Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato (modificato)

Buon giorno. Sono un ragazzo che vorebbe comprarsi un computer ( non lo voglio fare perche non me ne intendo moltissimo e perche preferirei avere la garanzia e poi il computer che voglio e in sconto) pero non so se sara giusto per quello che voglio fare: vorrei poter giocare ai nuovi giochi e vorrei sapere se andranno al ULTRA o no e vorrei sapere se potra anche registrare perche vorrei cominciare a fare gameplay e/o tutorial su YouTube e volevo usare programmi come Photoshop e FL Studio. Il computer che voglio comprare ha queste caratteristiche:

CPU - i7 6700 Skylake (3.4 GHz)

Sheda Madre - Intel z170

RAM - DDR4 8GB 2133

Sheda Grafica - NVIDIA GeForce GTX 960 2GB

SSD - 128 GB per il Sistema Operativo

Sistema Operativo - Windows 10

 

Grazie.

 

Se volete vedere altre caratteristiche il computer e':

####

Modificato da Chinaski
Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

 

Inviato

Ciao, non credo riuscirebbe a reggere a ultra i giochi attuali quel PC. La cosa più importante per i giochi è la scheda video e quel PC ne ha una buona ma non eccelsa, è comunque una scheda di fascia media.

Inoltre non sappiamo come si comporta quel case a livello di areazione, solitamente i preassemblati non sono il massimo sotto questo aspetto. Stessa cosa per l'alimentatore, non viene specificato il modello ma è una componente fondamentale per un PC da gaming.

Detto questo, il tuo budget è abbastanza alto e con i soldi che costa quel PC puoi prenderne uno che veramente ti permetterà di giocare ad altissimi livelli in full HD.

Se ci dici i budget totale ti possiamo fare una configurazione da amazon poi tu puoi comprare da dove vuoi, ci sono diversi negozi online che ti assemblano il PC. Oppure puoi comprare tutto da amazon e farlo assemblare a un tecnico della tua zona

 

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Inviato

Grazie per la risposta pero preferirei comprare uno gia fatto e volevo sapere se pero andranno i giochi nuovi anche se non al ultra. Perche da amazon non c e la garanzia e se un componente non va non ci posso fare niente. Poi ho gia un build fatto pero come ho gia detto non so se riusciro a montarlo e poi da amazon e un po difficile comprare dato che non sono mai a casa quando arrivano le cose. Percio vorrei sapere se andranno i giochi e se potro registrarli perche adesso ho un computer che non va neanche con san andreas bene.

Inviato

per andare i giochi andranno, il fatto è che spendi più di 1000 euro per una configurazione con una scheda video che si usa in quelle da 700-800 euro (oltretutto probabilmente avrà design reference, quindi dissipatore più rumoroso e meno efficente, ma questo è il male minore). poi c'è sempre il dubbio dell'alimentatore che sicuramente non sarà di grande qualità e del case (spesso con quei case da preassemblato è anche molto difficile fare upgrade futuri perchè è pensato solo per ospitare determinati componenti). poi scheda madre con chipset da overclock e cpu con moltiplicatore bloccato, cosa piuttosto inutile.

amazon ha la migliore garanzia che si può avere, se qualcosa non funziona ti mandano il corriere a casa e ti restituiscono i soldi.

detto questo, la scelta è solo tua :) la 960 è comunque una vga discreta che ti permetterà di giocare bene in fullhd, ma non è certo la scelta migliore per una configurazione da 1000 euro ;)

Inviato

Il computer che avevo io in mente era questo #### potrebbe darmi delle indicazioni anche su cosa cambiare per farne un costo piu basso. E se potrebbe dirmi come costruirlo ne sarei grato. So che sarebbe meglio farlo da se pero non so se ne saro capace e non voglio sprecare cosi tanti soldi, e non so da dove comprare i componenti. Grazie ancora. 

Inviato

In quella configurazione la RAM ddr4 non è compatibile con la scheda madre e l'alimentatore è di qualità scadente. Se ci dici quale è il tuo budget di spesa possiamo vedere quale soluzione ti conviene. Inoltre se userai il PC al 90% per giocare e basta un i7 è sprecato perché spinge quanto un i5 nel gaming e costa un botto di più. Stessa cosa per la RAM, se il tuo uso è prevalentemente gaming 16gb sono eccessivi, 8 bastano e avanzano. Se invece fai editing video molto spinto e lavori di grafica ad alto livello allora ci può stare un i7 e 16gb di ram. Se farsi editing occasionale allora forse conviene risparmiare e puntare su un i5. Per l'assemblaggio puoi chiedere a qualche negozio della tua zona quanto ti prende se gli porti i pezzi, altrimenti puoi fartelo spedire già assemblato da vari siti online.

Altra cosa, farai overclock della CPU?

Rispondi un po a queste domande e vediamo di aiutarti :)

Ti lascio anche un video che ti fa capire la differenza tra i7 e i5 nel gaming

https://youtu.be/EhaB1dqYv_I

 

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Inviato

Il computer che avevo io in mente era questo #### potrebbe darmi delle indicazioni anche su cosa cambiare per farne un costo piu basso. E se potrebbe dirmi come costruirlo ne sarei grato. So che sarebbe meglio farlo da se pero non so se ne saro capace e non voglio sprecare cosi tanti soldi, e non so da dove comprare i componenti. Grazie ancora. 

Ciao overawal e benvenuto intanto :)

 

I link a shop esterni non si possono postare come da regolamento: http://pc-gaming.it/board/index.php?app=forums&module=extras&section=boardrules

 

Comuqnue quoto tutti i consigli di kawadana :)

Inviato (modificato)

Grazie per la risposta e mi scuso per il link. Il mio budget massimo e 1100-1200 euro pero questo non sapendo quando spendo se vado da qualche negozio a farlo e poi per i video che faro avro bisogno di comprare una webcam e delle cuffie. Poi per l'utilizzo vorrei usarlo per giocare e registrare con anche editing di video, Photoshop e FL Studio. Poi la overclock non penso di farla almeno all' inizio primo perche non sono capace e secondo perche ho sentito che puo anche danneggiare il computer. Grazie.

Modificato da overwal
Inviato

Io guarda, fare una cosa del genere:

 

CPU: Intel i5-6600

Dissipatore: raijintek aidos

MOBO: ASrock H170 Pro4

GPU: Gigabyte GTX 970 G1 o MSI gtx 970

RAM: Corsair Vengeance LPX 2x4GB 2133 MHz CL 13

HD: Caviar BLUE 1 TB

AlimentatoreXFX P1-650B-BEFX 80+ Gold

Case: Zalman z3 plus, o enermax ostrog oppure vedi un modello che piace a te e vediamo se va bene :)

 

Vedi quanto ti viene così per le componenti, poi pensiamo al sistema operativo.

 

Ps) Ma Hai gia le periferiche o ti servono anche quelle? ( mouse&tastiera e monitor)

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

    Perché registrarsi?

    • Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

    Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

     

     

  • Discussioni Simili

    • Dilemma pennetta usb per installare sistema operativo

      Salve a tutti, ho un dubbio che spero possiate togliermi. Tra un po assemblerò un nuovo pc, totalmente da zero. Su internet ho visto fin troppi video/articoli che dicono cose contrapposte. So che per farlo con una pennetta USB viene consigliato che sia almeno da 8GB. Ma poi alcuni dicono che deve essere formattata in FAT32, altri che dicono che va bene qualsiasi pennetta, il sito di windows che dice che il FAT32 ha un limite massimo di 4GB e se l'immagine è più grand edi 4GB di fare un proc

      in Windows

    • Info sistema operativo - Windows 10 o 11?

      Buonasera, ho appena effettuato l'upgrade del mio portatile Acer nitro 5. Volevo chiedervi che sistema operativo posso installare, se conviene passare a Windows 11. Grazie 

      in Portatili

    • Nuovo pc: ram a 2133 invece che 3200

      Ciao, ho appena assemblato per la prima volta un pc (tra l'altro con i consigli del forum, che ringrazio ancora! pc-gaming.it/board/topic/18429-scelta-componenti-per-i5-10400). Configurazione: mobo B560M plus wifi, cpu i5-10600, ram corsair vengeance lpx 16 gb 3200 e alimentatore 650w. Tutto ok ma non riesco a far andare le mie ram a 3200. Da Bios mi sembra di aver attivato tutto ma poi sia cpu-z che la suite asus AI Suite 3 me le segnala a 2133. Nei link sotto allego le schermate de

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • sistema operativo sulla SSD(win 10) spazio e deframmentazione

      Salve, avrei una domanda riguardante la SSD, attualmente ho installato su di essa il sistema operativo windows 10, su 230 Gb liberi me ne rimangono circa 132( a parte windows 10, ci ho anche messo sopra un solo gioco.) Domanda:  è un problema se sulla ssd ci installo/metto altra roba/giochi? , si , lo so che devo tenere un tot di Gb liberi per far si che la ssd non si rallenti( avevo in piano di lasciargli almeno 100Gb liberi), pero' ho dei dubbi.....perchè dopo 1 anno di utilizzo, ho dov

      in Hard Disk e SSD

  • Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

    Perché registrarsi?

    • Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

    Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

     

     

  • Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

    Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

    Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao a tutti, oltre alla  scheda grafica che presto dovrò cambiare seguendo i consigli di Ezyy, ho da sostituire la memoria ram attualmente in uso. La scheda grafica è una ASUSTek COMPUTER INC. GL12CP 1.0  su cui ho installato un banco Kingston fury da 16 Gb DDR4 dual channel con frequenza DRAM 1200 Mhz. ,  chiedo se per un utilizzo gaming (World of Warships) posso installare sulla mia scheda madre un memoria con frequenza DRAM superiore ad esempio due moduli da 8 gb da 3200 Mhz CORSAIR VENGEANCE ? grazie a tutti
    • buona sera Ezyy, grazie per la risposta.  reputi  possibile passare alle schede consigliate considerando che la scheda madre che attualmente utilizzo è una ASUSTek COMPUTER INC. GL12CP 1.0? questo è il mio dubbio...con la mia scheda madre  con quale scheda video di almeno 4 gb posso sostituire la mia attuale GTX 1050 2 gb?    
    • Ciao! benvenuto. ti consiglio almeno una GTX 1650 o GTX 1660, ma usate così risparmi soldi, se no vai di RTX 3050 che è decimante migliore: https://amzn.to/3ASpCuj Considera che la RTX 3050 consuma all'incirca come la tua GTX 1050, quindi l'alimentatore integrato dovrebbe reggerla senza problemi. Magari la tua CPU vecchia farà da collo di bottiglia in alcuni giochi ma in futuro potrai cambiare anche quella e tutto il resto
×
×
  • Crea Nuovo...