Vai al contenuto
overwal

Consiglio PC

Post Raccomandati

Buon giorno. Sono un ragazzo che vorebbe comprarsi un computer ( non lo voglio fare perche non me ne intendo moltissimo e perche preferirei avere la garanzia e poi il computer che voglio e in sconto) pero non so se sara giusto per quello che voglio fare: vorrei poter giocare ai nuovi giochi e vorrei sapere se andranno al ULTRA o no e vorrei sapere se potra anche registrare perche vorrei cominciare a fare gameplay e/o tutorial su YouTube e volevo usare programmi come Photoshop e FL Studio. Il computer che voglio comprare ha queste caratteristiche:

CPU - i7 6700 Skylake (3.4 GHz)

Sheda Madre - Intel z170

RAM - DDR4 8GB 2133

Sheda Grafica - NVIDIA GeForce GTX 960 2GB

SSD - 128 GB per il Sistema Operativo

Sistema Operativo - Windows 10

Grazie.

Se volete vedere altre caratteristiche il computer e':

####

Modificato il da Chinaski

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, non credo riuscirebbe a reggere a ultra i giochi attuali quel PC. La cosa più importante per i giochi è la scheda video e quel PC ne ha una buona ma non eccelsa, è comunque una scheda di fascia media.

Inoltre non sappiamo come si comporta quel case a livello di areazione, solitamente i preassemblati non sono il massimo sotto questo aspetto. Stessa cosa per l'alimentatore, non viene specificato il modello ma è una componente fondamentale per un PC da gaming.

Detto questo, il tuo budget è abbastanza alto e con i soldi che costa quel PC puoi prenderne uno che veramente ti permetterà di giocare ad altissimi livelli in full HD.

Se ci dici i budget totale ti possiamo fare una configurazione da amazon poi tu puoi comprare da dove vuoi, ci sono diversi negozi online che ti assemblano il PC. Oppure puoi comprare tutto da amazon e farlo assemblare a un tecnico della tua zona

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta pero preferirei comprare uno gia fatto e volevo sapere se pero andranno i giochi nuovi anche se non al ultra. Perche da amazon non c e la garanzia e se un componente non va non ci posso fare niente. Poi ho gia un build fatto pero come ho gia detto non so se riusciro a montarlo e poi da amazon e un po difficile comprare dato che non sono mai a casa quando arrivano le cose. Percio vorrei sapere se andranno i giochi e se potro registrarli perche adesso ho un computer che non va neanche con san andreas bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per andare i giochi andranno, il fatto è che spendi più di 1000 euro per una configurazione con una scheda video che si usa in quelle da 700-800 euro (oltretutto probabilmente avrà design reference, quindi dissipatore più rumoroso e meno efficente, ma questo è il male minore). poi c'è sempre il dubbio dell'alimentatore che sicuramente non sarà di grande qualità e del case (spesso con quei case da preassemblato è anche molto difficile fare upgrade futuri perchè è pensato solo per ospitare determinati componenti). poi scheda madre con chipset da overclock e cpu con moltiplicatore bloccato, cosa piuttosto inutile.

amazon ha la migliore garanzia che si può avere, se qualcosa non funziona ti mandano il corriere a casa e ti restituiscono i soldi.

detto questo, la scelta è solo tua :) la 960 è comunque una vga discreta che ti permetterà di giocare bene in fullhd, ma non è certo la scelta migliore per una configurazione da 1000 euro ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il computer che avevo io in mente era questo #### potrebbe darmi delle indicazioni anche su cosa cambiare per farne un costo piu basso. E se potrebbe dirmi come costruirlo ne sarei grato. So che sarebbe meglio farlo da se pero non so se ne saro capace e non voglio sprecare cosi tanti soldi, e non so da dove comprare i componenti. Grazie ancora. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In quella configurazione la RAM ddr4 non è compatibile con la scheda madre e l'alimentatore è di qualità scadente. Se ci dici quale è il tuo budget di spesa possiamo vedere quale soluzione ti conviene. Inoltre se userai il PC al 90% per giocare e basta un i7 è sprecato perché spinge quanto un i5 nel gaming e costa un botto di più. Stessa cosa per la RAM, se il tuo uso è prevalentemente gaming 16gb sono eccessivi, 8 bastano e avanzano. Se invece fai editing video molto spinto e lavori di grafica ad alto livello allora ci può stare un i7 e 16gb di ram. Se farsi editing occasionale allora forse conviene risparmiare e puntare su un i5. Per l'assemblaggio puoi chiedere a qualche negozio della tua zona quanto ti prende se gli porti i pezzi, altrimenti puoi fartelo spedire già assemblato da vari siti online.

Altra cosa, farai overclock della CPU?

Rispondi un po a queste domande e vediamo di aiutarti :)

Ti lascio anche un video che ti fa capire la differenza tra i7 e i5 nel gaming

https://youtu.be/EhaB1dqYv_I

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il computer che avevo io in mente era questo #### potrebbe darmi delle indicazioni anche su cosa cambiare per farne un costo piu basso. E se potrebbe dirmi come costruirlo ne sarei grato. So che sarebbe meglio farlo da se pero non so se ne saro capace e non voglio sprecare cosi tanti soldi, e non so da dove comprare i componenti. Grazie ancora. 

Ciao overawal e benvenuto intanto :)

I link a shop esterni non si possono postare come da regolamento: http://pc-gaming.it/board/index.php?app=forums&module=extras&section=boardrules

Comuqnue quoto tutti i consigli di kawadana :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta e mi scuso per il link. Il mio budget massimo e 1100-1200 euro pero questo non sapendo quando spendo se vado da qualche negozio a farlo e poi per i video che faro avro bisogno di comprare una webcam e delle cuffie. Poi per l'utilizzo vorrei usarlo per giocare e registrare con anche editing di video, Photoshop e FL Studio. Poi la overclock non penso di farla almeno all' inizio primo perche non sono capace e secondo perche ho sentito che puo anche danneggiare il computer. Grazie.

Modificato il da overwal

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io guarda, fare una cosa del genere:

CPU: Intel i5-6600

Dissipatore: raijintek aidos

MOBO: ASrock H170 Pro4

GPU: Gigabyte GTX 970 G1 o MSI gtx 970

RAM: Corsair Vengeance LPX 2x4GB 2133 MHz CL 13

HD: Caviar BLUE 1 TB

AlimentatoreXFX P1-650B-BEFX 80+ Gold

Case: Zalman z3 plus, o enermax ostrog oppure vedi un modello che piace a te e vediamo se va bene :)

Vedi quanto ti viene così per le componenti, poi pensiamo al sistema operativo.

Ps) Ma Hai gia le periferiche o ti servono anche quelle? ( mouse&tastiera e monitor)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti