Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Configurazione PC gaming 1100€


MonsterKiller
 Condividi

Post Raccomandati

Si grazie, mi piace parecchio! 

Ascolta, invece di quel processore, qualcosa di meglio? Un i5 skylake?

 

No scusami , quale processore? L' i5 skylake te l'avevamo già consigliato mi pare eh , quello è un i7 skylake :) . Di meglio di quello potenzialmente non esiste. Poi se intendi che sia meglio dal punto di vista rapporto prezzo/performance prendere un i5 skylake , allora hai pienamente ragione dato che la differenza di costa tra i5 e i7 skylake non è giustificata a livello prestazionale ;)

 

Video per capirci

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si scusami, mi ero preso un abbaglio ahah... Quindi ok tutto apposto, magari prendere un dissipatore a liquido per il processore? E' superfluo?

 

Assolutamente superfluo fidati , anzi quel dissi che ti ho messo (aidos) è prestante al massimo (lo ha il nostro collega Chinaski) e fidati riesci tranquillamente e gestire un i7 in overclock (cosa che te non farai) senza problemi con ottime temperature ed è anche silenzioso ^^ .

 

Poi per carità se ne vuoi uno ancora più performante ecco a te : http://amzn.to/1Tcn5vAma fidati non ne vale la pena alla fine ^^

 

Se invece vuoi un dissi a liquido giusto per sfizio ecco a te : http://amzn.to/1Ibi4uP(ma i dissi a liquido per una cpu da non oc li sconsiglierei ^^ )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie. Una volta che avrò assemblato tutto, mi preoccupano un po alcune cose tra cui:

-Cavi e connettori vari

-Setup biod

-Installazione S.O. Da chiavetta

-Installazione vari driver

Una volta che ti sarà arrivato il pc:

1) troverai tutti i cavi che ti servono insieme alle scatole, non ti preoccupare

2) Dal bios non dovrai fare assolutamente nulla se non impostare il boot primario dalla penna usb

3) Per l'installazione ti diamo una mano noi, ti posteremo una guida su come creare una usb bootabile dopo aver scaricato il sistema operativo

4) Dovrai scaricare semplicemente i driver aggiornati della vga dal sito ufficiale e poi qualche programmino vario.

 

Comunque prima aspettiamo che arrivi il pc e una volta assemblato chiedi pure qua e ti guidiamo noi volentieri ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona domenica ragazzi! Allora, componenti ordinati ( Arriveranno in settimana) Ora ho da scaricare il sistema operativo.

Lo comprerei da qua ( http://www.kinguin.net/it/category/19429/windows-10-professional-oem-key/) E volevo sapere una cosa.

Appena lo scarico sulla penna usb devo farci qualcosa? Per metterlo nell'ssd del futuro pc come devo fare poi? grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cie e buona domenica anche a te :)

 

Dunque, apena hai tutto, per installare il sistema operativo dovrai scaricare la iso di winb 10 e creare una penna usb bootabile, ecco, segui questa guida dal sito uffiviale microsoft: https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10

 
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...