Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi! Ebbene,si è verificato l'imponderabile: l'ups non è compatibile!  :(  :P

In pratica, tramite la utility e il collegamento usb ho verificato che le batterie fossero al 100%, dopodiché ho eseguito il test dell'ups.

Il Pc si spegne dopo 4 secondi è l'ups emette un beep continuo...tra l'altro nelle istruzioni dello stesso, si dice che la causa è l'alimentatore con pfc attivo. 

Oggi ho rispedito ad amazon l'ups...dopo il rimborso ne prenderò uno a onda pura!  ;)

Unisciti Ora
Inviato

C'erano poche possibilità accadesse ma appunto c'erano ed è accaduto ma dai con amazon il reso è easy e quindi sei fortunato almeno da questo punta di vista ^^  (Dio benedica il post-vendita amazon asd )

 

Facci sapere quando ti arriva quello a onda pura e come rulla ;)

Inviato

Ma si dai, è andata bene lo stesso  ;)

Nei prossimi giorni dovrebbero arrivare le componenti del mio upgrade, ovvero CPU, GPU, ssd e ram.

Il procedimento che vorrei seguire è questo:

-Disinstallare driver scheda video

-Montare tutti i componenti

-Installare driver nuova scheda video

-Clonare la mia attuale partizione C sull'ssd con AOMEI Backupper.

 

E' corretto?

 

  • 3 settimane più tardi ...
Inviato

Ciao ragazzi! E' arrivato tutto ed ho finito di montare i pezzi circa 2 settimane fa  B)

L'ups sinewave che ho preso è un atlantis 850 va 480w, pagato 61 € su amazon wharehouse (nuovo costava 87€)e stavolta funziona a dovere  ;)...tra l'altro grazie all'interfaccia usb ho potuto impostare il programma in dotazione, in modo tale che spenga il pc un paio di minuti dopo un eventuale blackout.

 

Per quanto riguarda montare cpu, dissipatore, ssd, ram e scheda video, è stato relativamente facile...ma le rogne le ho avute altrove.

 

Stranamente l'hard disk esterno, una volta aperto e montato come interno, faceva rumore...per intenderci una piccola vibrazione continua...ho risolto incollando sotto di esso dei pezzi di spugna e posizionandolo sopra l'alimentatore  :P

 

La difficoltà più grande è stata clonare la partizione C su ssd: ho provato 2 programmi che promettono di farlo a pc acceso, ma non ha funzionato. 

Poi ho provato clonezilla, che invece si avvia tramite bootable cd. Prima però ho inizializzato l'ssd con il dvd di windows (prima di installare ti consente di formattare una unità e creare la partizione riservata al sistema).

Dopo aver clonato la partizione, ho dovuto avviare 2 volte il pc con il dvd di windows e usare la funzione 'ripristino avvio'...e finalmente si è avviato!  :goodboy:

 

Sempre con clonezilla ha clonato la partizione D, formattato completamente l'hard disk (sul quale avevo le unità C e D) e ripristinato la partizione precedentemente clonata, assegnando all'hard disk la lettera D, in questo modo non ho perso nessun collegamento! ;) 

 

Infine dal bios (che ho aggiornato) ho settato DRAM frequency e DRAM timings con i valori giusti.

Prima si avviava in 75-80 secondi, adesso in 25-30  :)

 

Ho scritto tutto questo testamento perché magari può essere utile a qualcun'altro...

 

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...