Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Salve a tutti, parto subito con la richiesta d'aiuto, mio fratello ha intenzione di ordinare per il suo pc la mobo asus a88x gaming, ha una config simile alla mia con cpu amd 860k (stesso mio) ma come gpu ha una scheda video gtx 950 versione strix, gli è venuta la fissa di prendersi anche un'altra gpu uguale per lo sli e leggendo sul sito della asus la mobo supporta il crossfire AMD ma non menziona assolutamente lo sli nonostante la presenza di più slot pci, ora giro a voi la domanda, c'è la possibilità di fare sli con quella mobo o no?

P.S. So che è sconsigliato lo sli/crossfire (lo avete già detto a me) ma è fortemente intenzionato a comprarne un'altra identica e non vuole fare upgrade di gpu. Scusate se vi tedio ancora con altre domande ma non vorrei fargli fare un acquisto sbagliato! Grazie in anticipo e buone feste!!!

Unisciti Ora
Inviato (modificato)

Ehilà Ken! Non so che dirti, di sli non parla proprio, a differenza della controparte MSI per esempio, nella ricerca se puoi dai anche un'occhiata alla crossblade ranger e fammi sapere (sempre se non è un disturbo)

EDIT: per quanto la msi possa essere una buona marca mi sento di consigliargli di più una asus, per quanto riguarda le altre recensioni, alcuni siti dicono che sia compatibile ma non ne sono sicuro..

Modificato da cloudy90
Inviato

Le mobo asus ultimamente hanno dato più problemi rispetto alle altre marche ti avviso (e lo dico da felice possessore da più di 4 anni di una super mobo asus ma erano altri tempi eh , i problemi pare siano iniziati negli ultimi 2 annetti)

 

Per la crossblade ranger comunque cito da http://techreport.com/review/27665/asus-crossblade-ranger-motherboard-reviewed

 

As one would expect from an ATX motherboard, the Ranger has plenty of expansion slots. The red PCIe slots share 16 lanes of Gen3 connectivity between them, which can be devoted entirely to a single GPU or split between a pair of pixel-pushers for CrossFireX setups. Nvidia SLI support is absent, however. The grey PCIe x16 slot at the bottom of the mobo provides four Gen2 lanes, which can be used to add a third GPU for triple CrossFireX configs. All of the PCIe x16 slots are controlled by the APU. Asus also taps the A88X chipset for two more PCIe 2.0 x1 slots and a pair of plain old PCI slots.

 

 

Come ti dicevo appunto trovare mobo fm2+ che supportino lo sli non è cosa facile e ripeto : che io sappia non ce ne sono eh.

Inviato

Si Ken, la sua è una mobo di fascia media e vorrebbe cambiarla per questione di migliorabilità di oc numero di porte usb e sata ecc, io sono un novellino, lui lo è ancor di più quindi non so cosa consigliargli, tu che dici, se deve cambiare, quale scegliere?

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Consigli per qualche gioco? Di recente ho finito 007 First Light e devo dire che mi è piaciuto parecchio. Ora sono alla ricerca di qualcosa di nuovo da iniziare. Mi piacciono soprattutto i giochi con una bella storia, una buona atmosfera e che riescano a coinvolgerti, non necessariamente i soliti titoli multiplayer o open world infiniti. Avete qualche titolo da consigliarmi?
    • Ultimamente assemblare un PC da gaming sta diventando quasi un lusso 😅 Tra GPU dai prezzi parecchio ballerini e soprattutto RAM e SSD che hanno subito forti aumenti, viene da chiedersi: quando torneremo a poter assemblare un PC equilibrato senza dover spendere cifre esagerate? Il problema sembra essere legato soprattutto alla domanda enorme del settore AI, che sta assorbendo una parte importante della capacità produttiva destinata alle memorie. E, almeno per il momento, non sembra esserci una soluzione immediata: le previsioni parlano ancora di prezzi elevati per RAM e NAND nei prossimi mesi. Secondo voi conviene aspettare e vedere come evolve la situazione, magari puntando a fine 2026/2027, oppure pensate che ormai questi prezzi siano destinati a diventare la nuova normalità?
    • Ok grazie mille 
×
×
  • Crea Nuovo...