cloudy90 Inviato 26 Dicembre 2015 Inviato 26 Dicembre 2015 Salve a tutti, parto subito con la richiesta d'aiuto, mio fratello ha intenzione di ordinare per il suo pc la mobo asus a88x gaming, ha una config simile alla mia con cpu amd 860k (stesso mio) ma come gpu ha una scheda video gtx 950 versione strix, gli è venuta la fissa di prendersi anche un'altra gpu uguale per lo sli e leggendo sul sito della asus la mobo supporta il crossfire AMD ma non menziona assolutamente lo sli nonostante la presenza di più slot pci, ora giro a voi la domanda, c'è la possibilità di fare sli con quella mobo o no? P.S. So che è sconsigliato lo sli/crossfire (lo avete già detto a me) ma è fortemente intenzionato a comprarne un'altra identica e non vuole fare upgrade di gpu. Scusate se vi tedio ancora con altre domande ma non vorrei fargli fare un acquisto sbagliato! Grazie in anticipo e buone feste!!! Cita
KenMaster Inviato 26 Dicembre 2015 Inviato 26 Dicembre 2015 Ciao cloudy , guarda se dal sito della mobo dice solo crossfire senza menzionare lo sli , signfica che lo sli non se po fa Anzi ti dirò di più , che io sappia non ci sono mobo fm2+ che supportano lo sli .... dopo cerco meglio comunque. Cita
cloudy90 Inviato 26 Dicembre 2015 Autore Inviato 26 Dicembre 2015 (modificato) Ehilà Ken! Non so che dirti, di sli non parla proprio, a differenza della controparte MSI per esempio, nella ricerca se puoi dai anche un'occhiata alla crossblade ranger e fammi sapere (sempre se non è un disturbo) EDIT: per quanto la msi possa essere una buona marca mi sento di consigliargli di più una asus, per quanto riguarda le altre recensioni, alcuni siti dicono che sia compatibile ma non ne sono sicuro.. Modificato 26 Dicembre 2015 da cloudy90 Cita
KenMaster Inviato 26 Dicembre 2015 Inviato 26 Dicembre 2015 Le mobo asus ultimamente hanno dato più problemi rispetto alle altre marche ti avviso (e lo dico da felice possessore da più di 4 anni di una super mobo asus ma erano altri tempi eh , i problemi pare siano iniziati negli ultimi 2 annetti) Per la crossblade ranger comunque cito da http://techreport.com/review/27665/asus-crossblade-ranger-motherboard-reviewed As one would expect from an ATX motherboard, the Ranger has plenty of expansion slots. The red PCIe slots share 16 lanes of Gen3 connectivity between them, which can be devoted entirely to a single GPU or split between a pair of pixel-pushers for CrossFireX setups. Nvidia SLI support is absent, however. The grey PCIe x16 slot at the bottom of the mobo provides four Gen2 lanes, which can be used to add a third GPU for triple CrossFireX configs. All of the PCIe x16 slots are controlled by the APU. Asus also taps the A88X chipset for two more PCIe 2.0 x1 slots and a pair of plain old PCI slots. Come ti dicevo appunto trovare mobo fm2+ che supportino lo sli non è cosa facile e ripeto : che io sappia non ce ne sono eh. Cita
cloudy90 Inviato 26 Dicembre 2015 Autore Inviato 26 Dicembre 2015 Perfetto! Allora penso che dovrà abbandonare l'idea dello sli e fare un upgrade della gpu, a questo punto è indifferente tra a88x gaming e crossblade ranger vero? Cita
KenMaster Inviato 26 Dicembre 2015 Inviato 26 Dicembre 2015 Ma scusami se non deve fare sli/crossfire che si tenga la scheda madre attuale no? Che senso ha cambiare ? Cita
cloudy90 Inviato 26 Dicembre 2015 Autore Inviato 26 Dicembre 2015 No Ken, la seconda scheda video sarebbe arrivata più in là, lui ha intenzione di cambiare mobo per prenderne una migliore.. Cita
KenMaster Inviato 26 Dicembre 2015 Inviato 26 Dicembre 2015 Ha intenzione di cambiare mobo per prenderne una migliore? Scusami non ho capito..... mica deve cambiare per forza mobo per prenderne una migliore Cita
cloudy90 Inviato 26 Dicembre 2015 Autore Inviato 26 Dicembre 2015 Si Ken, la sua è una mobo di fascia media e vorrebbe cambiarla per questione di migliorabilità di oc numero di porte usb e sata ecc, io sono un novellino, lui lo è ancor di più quindi non so cosa consigliargli, tu che dici, se deve cambiare, quale scegliere? Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.