Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Possibilità di far funzionare un gioco?


Vincent93

Post Raccomandati

Il gioco in questione è "Venerdì 13" (Friday the 13th) per pc e nonostante l'hardware del mio pc (portatile) non soddisfi nemmeno i requisiti minimi, vorrei sapere se magari abbassando la risoluzione potre riuscire a giocarci.

Queste di seguito sono le caratteristiche hardware del mio pc:

Sistema Operativo:
Windows 7 Professional 64-bit SP1;
CPU: Intel Core i3 2310M @ 2.10GHz con architettura a 64 Bit, Tecnologia Sandy Bridge 32nm;
RAM: 4,00GB Canale Singolo DDR3 @ 665 MHz (9-9-9-24);
Scheda Madre: ASUSTeK Computer Inc. K73SV (CPU 1);
Grafica: Monitor generico Plug and Play (1600x900@60Hz) Intel HD Graphics 3000 (ASUStek Computer Inc);
Scheda Video Dedicata: NVIDIA GeForce GT 540M con 1 Giga dedicato (ASUStek Computer Inc);
Memorizzazione: 698GB Western Digital WDC WD7500BPKT-22PK4T0 ATA Device (SATA);
Drive Ottici: HL-DT-ST DVDRAM GSA-T50N ATA Device;
Audio: Realtek High Definition Audio.

 

Queste di seguito, invece, sono i requisiti minimi/consigliati richiesti dal gioco in questione:

 

  • MINIMI:
    • Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
    • Sistema operativo: Windows 7, Windows 8, Windows 10
    • Processore: Intel Core i3-530 (2 * 2930), AMD Athlon II X2 270 (2 * 3400)
    • Memoria: 4096 MB di RAM
    • Scheda video: GeForce GTX 650 Ti (1024 MB), Radeon HD 7770 (1024 MB)
    • DirectX: Versione 11
    • Rete: Connessione Internet a banda larga
    • Memoria: 4 GB di spazio disponibile
    • Note aggiuntive: 64-Bit Operating System and CPU required.
  • CONSIGLIATI:
    • Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
    • Sistema operativo: Windows 7, Windows 8, Windows 10
    • Processore: Intel Core i3-3240 (2 * 3400), AMD Athlon X4 860K (4 * 3700)
    • Memoria: 6144 MB di RAM
    • Scheda video: GeForce GTX 750 Ti (2048 MB), Radeon R9 270X (2048 MB)
    • DirectX: Versione 11
    • Rete: Connessione Internet a banda larga
    • Memoria: 4 GB di spazio disponibile
    • Note aggiuntive: 64-Bit Operating System and CPU required.

Oggi ho provato ad avviare il suddetto gioco su un pc fisso con hardware meno potente rispetto a quello del mio pc, e dopo averlo avviato tramite Steam, è apparsa la finestra del prompt dei comandi che si è chiusa dopo qualche secondo e di fatto il gioco non si è avviato. Suppongo non si sia avviato perché quell'hardware non è abbastanza potente. Secondo voi il mio pc ce la farà?

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto difficile che tu riesca a farlo girare, o meglio, probabilmente partirebbe anche ma sarebbe come vedere una sequenza di immagini invece che un qualcosa di fluido e minimamente giocabile.

Puoi provare mettendo tutti i dettagli al.minimo ma sono molto incredulo mi spiace :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...