Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

problema scheda video


Stinettu
 Condividi

Post Raccomandati

Differenza tra una 970 e una 960 (non importa se 4 gb o due gb , fa poca differenza la memoria video) :

 

 

 

 

 

Sono due categorie completamente differenti nettamente! Meglio la 970 , punto!

 

La 970 in realtà va più forte di una 290 a ben vedere.

 

 

 

Se vuoi spendere meno di una 970 che costa sui 320-360 euro allora prendi una 380x e vai di questa : http://amzn.to/1OeLdxj

O se non ti piace sapphire vai di gigabyte e tanti saluti.

 

Differenze tra una 380x e una nvidia 960 4gb :

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda allora presumo tu ti sia guardato qualche video di quelli che ti ho postato nel commento precedente.

 

A livello prestazionale siamo messi cosi : 970 > 380x > 960/380

 

La 380x va più forte della 960 ma non in maniera devastante ergo se vuoi risparmiare un po e prendere una 960 (o anche una 380) fai pure.

 

La 970 rispetto alla 380x va cosi :

 

 

 

 

Quindi se puoi prendere una 970 fallo ;) ma sappi che per giocare un full hd una 380x o anche una 960 / 380 vanno benone ^^

 

 

Si la zotac può andare , non è uno dei modelli custom migliori ma è comunque valida ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

I video che ti posto li guardi? Ti consiglio di farlo e avrai tante risposte ;)

 

La 970 va più o meno quanto una amd 390 quindi è abbastanza ovvio che come prestazioni sia di poco superiore alla 290 e alla 380x.

 

Msi 970 o zotac 970 o gigabyte 970 cambia poco , anzi non cambia niente! Sempre 970 è! Cambiano solo le temperature , la rumorosità ecc... dato che la scheda è la 970 ma il dissipatore montato sulla varie versioni è diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi guardati tutti e le risposte le ho avute la 970 e 380x in molti giochi cambiano di 2 fps quindi se dovessi puntare tra quelle 2 prendo una 960 che costa meno o no?

poi una 380x corrisponderebbe a una 290 o a una 280x?

alla fine forse comunque penso di puntare su una 970 zotac che costa 40 euro in meno delle sue gemelle asus gybabyte msi ecc e come dici te è buona..

poi dovesse scaldare di più io ho un ottimo dissipatore aftermarket raijintek aidos che raffredda molto bene per quanto riguarda la rumorosità quella non la so :)

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi guardati tutti e le risposte le ho avute la 970 e 380x in molti giochi cambiano di 2 fps quindi se dovessi puntare tra quelle 2 prendo una 960 che costa meno o no?

 

Si se vuoi spendere meno prendi una nvidia 960 che per il full hd va benone ;)

 

 

poi una 380x corrisponderebbe a una 290 o a una 280x?

 

Come prestazioni siamo sui livelli di una 290 bene o male ;)

 

 

 

alla fine forse comunque penso di puntare su una 970 zotac che costa 40 euro in meno delle sue gemelle asus gybabyte msi ecc e come dici te è buona..

poi dovesse scaldare di più io ho un ottimo dissipatore aftermarket raijintek aidos che raffredda molto bene per quanto riguarda la rumorosità quella non la so :)

 

Il dissipatore da te citato (valido ;) ) raffredda la cpu e con la scheda video non c'entra nulla :D , quello che potrebbe far "bene" alle temperature della vga semmai sono :

 

1- le eventuali temperature ambientali basse della tua stanza

2- il sistema di raffreddamento del case che hai

 

Comunque le temperature raggiunte da una zotac 970 non sono meglio di quelle di una gigabyte ad esempio ma sono comunque accettabilissime ;)

 

Eccole :

 

ZOTAC-GTX-970-Benchmarks-18.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonissimo e come mai una zotac costa meno delle gemelle?

 

Non ho capito la domanda scusami. Mi chiedi perchè una zotac 970 costa meno di una gigabyte ed msi 970?

 

Semplice perchè :

 

1- msi e gigabyte sono marchi più blasonati (oddio che poi zotac non è cosi scarso come marchio eh , anzi... solo che il modello di 970 che vendono a 325 euro non è quello top zotac , quello è il modello extreme che è triventola e difficile da trovare e che costa sicuramente di più)

2- perchè hanno un dissi custom migliore ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Need for speed 2015

      Ciao VOrrei chiedervi se questo gioco di qualche anno fa ma che vorrei giocare è possibile giocarlo solo online oppure no ? perchè in pratica ho letto che per giocarlo è necessaria una connessione ad internet ,ma vorrei capire se questo serve solamente ad evitare che le persone lo craccano oppure se il gioco è solo multiplayer ?

      in Videogiochi

    • HHD 1 Tera, quale scegliere nel 2015??

      Ragazzi ho un hd secondario di circa 6 anni fa montato sulla mia macchina attuale. Funziona correttamente, l'unica se vogliamo chiamarla pecca è, per esempio, l'attesa di lettura quando clicco per entrarci e ascoltare musica, guardare un film recuperare un immagine ecc ecc (tempo di attesa 5-6 secondi). Finche non darà problemi lo terro' perchè funziona perfettamente... ma se dovessi cambiarlo oggi cosa offre il mercato come qualità?   Con la nascita degli SSD e SSD PCI-E credo che il vecchio

      in Hard Disk e SSD

    • Cosa succede alla garanzia se sostituisco l'HDD con un SSD?

      Un mio amico mi ha detto che se dovesse mettere un SSD nel suo laptop al posto del suo HDD perderebbe la garanzia, ma io non so se sia vero e per chi sia vero. Forse dipende dal produttore e dalla garanzia che si ha o è così per tutti? Mi ha detto che per sostituirlo in teoria dovrebbe tagliare delle fascette nei fili di collegamento che ci sono tra il suo laptop e l'HDD. Voi ne sapete qualcosa in più?

      in Portatili

    • Games week 2015

      Ciao a tutti. Qualcuno va alla Games week quest'anno? La fiera è questo fine settimana. Io andrò su domani tutto il giorno.

      in Tema Libero

    • pc gaming 500-600 euro 2015

      Ciao ho fatto questa configurazione  GPU: GTX 960 BUS STANDARD 2048 MB, NERO | PREZZO: 197  CPU: AMD FX-4300 BOX PROCESSORE AM3+, ARGENTO PREZZO :81  RAM : HyperX Fury Memorie RAM, 8 GB (2 x 4 GB), 1866 MHz, Nero PREZZO : 56  SCHEDA MADRE : ASRock Mod SoAM3+ 970 Extreme3 R2.0 Scheda Madre, Nero PREZZO : 80  Il totale di questi pezzi sono 410 euro 1) I pezzi si possono assemblare? ( non sono esperto)  2) per rimanere sui 500-600 quale case, ventilatore, dissipatore e alimentatore mi consigliate

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...