Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

 

 

Siete orgogliosi del vostro PC e smaniate dalla voglia di condividerlo e farlo vedere a più persone possibili? Ovviamente si! chi non lo sarebbe  ;)

 

Qui di seguito avete la possibilità di condividere con tutti noi le vostre creazioni, di spiegare in ogni minimo dettaglio il vostro hardware e di esporci le vostre impressioni a riguardo, i vostri futuri upgrade e sogni nel cassetto per rendere finalmente il vostro PC la macchina perfetta per voi. 

 

 

Ovviamente ci sono alcune semplici regoline da seguire per poter convivere tutti in pace e armonia.

 

REGOLE:

 

-Il thread è stato aperto con l'unico scopo di condividere con tutti noi i vostri PC, sono altamente graditi i commenti positivi e costruttivi, non saranno tollerati commenti mirati a insultare o denigrare l'utente o il suo PC.

-Nell'eventualità di una quotatura, eliminare le possibili immagini che potrebbero esserci.

 

Visto? non è difficile  :P

 

 

Bene, ora non vi resta che popolare questo thread con tutte le vostre configurazioni, non ci sarà un vincitore visto che, chi ha un PC ha già vinto!

timthumb.jpg

Unisciti Ora
Inviato

Purtroppo per ora non ho un PC, e quindi vi starete chiedendo da dove cavolaccio stai scrivendo, semplice da un notebook... Purtroppo ho dovuto puntare alla portabilità per diversi motivi, università e vacanze (e i miei genitori xD).

 

Nel frattempo però indicherò sempre le caratteristiche del mio piccolino:

  • Sistema Operativo: Windows 8.1
  • Ram: 6Gb (forse in futuro farò un lavoretto per ampliarla)
  • CPU: Intel core i5 - 3317U (devo dire che è un pò penosa come CPU questa, forse pure questa verrà cambiata xD (mi sono già informato u.u) )
  • 2 HDD da 250 gb (in uno stà installato sistema operativo con programmi utili quotidianamente, nell'altro giochi a gogo) + SSD questa viene usata per la cache, quindi velocità garantita ^^ (si accende in due sec :D )
  • Scheda Video: Intel HD 4000 + Nvidia 635M 2gb (devo dire che la combinazione non è male)
  • RIsoluzione Schermo 1366 * 768 ciò fà si che riesco a giocare tutto alla stragrande, se avessi avuto un Full HD non sò quanto sarei riuscito a giocar bene ad ultimi titoli, anche se qualche volta attacco il PC al televisore di casa, e non si comporta malaccio in Full HD (non ho provato tutti i giochi che ho xD)

Come potete vedere alla fine è uno dei soliti notebook, ma almeno per ora non mi ha lasciato per terra nei giochi xD

 

p.s. Ovvio in futuro spero di comprarmi un bel bombone di PC Fisso, ma per ora mi devo accontentare del portatile ^^

Inviato

Case: Cooler Master Storm Scout

Ventole: Enermax T.B. Apollish (4X)

PSU: Tagan Piperock TG600-BZ modulare 600W

Mobo: Asus M4A785G HTPC

CPU: AMD Phenom II X4 940 Black Edition @ 3ghz + CPU Cooler Thermaright Ultra 120 Extreme

Ram: 4GB (2x 2GB) Kingston DDR2 @ 667mhz (non mi ricordo i timing :snape:)

GPU: Sapphire HD4830 1GB

SC: Creative X-Fi Xtreme Audio PCI

HDD: Western Digital Caviar Green 1TB 7.200rpm sata 2

Lettore: Asus BC-08B1ST

Tastiera: Logitech K120

Mouse: Logitech G9

Cuffie: Creative Fatal1ty Pro Series Headset Gaming HS-800

Monitor: Samsung Syncmaster S27B350 (fino a un anno fà usavo un vecchio TV HD Ready della LG da 26 pollici)

Stampante: Canon MP560

 

Ora, di questa configurazione ho cambiato la scheda video a Luglio 2011 con una Asus GTX460 Direct CU 1GB, poi a Giugno 2013 mi è toccato cambiare in blocco Mobo, CPU e Ram perchè la prima si è bruciata (ironia della sorte, qualche giorno dopo ha smesso di andare anche il mio vecchio Galaxy i7500, fantastico....  <_<  ) la CPU l'ho tenuta da parte, mentre la Ram l'ho venduta ad un mio conoscente, e di conseguenza ho deciso di cominciare a prendermi qualche pezzo per il pc nuovo, avendo purtroppo un Budget limitato a soli 220 euro, ho optato per un AMD FX6300 @3.5ghz (che comunque è davvero un ottima CPU per 110 euro, mi ha sorpreso), un modulo Ram Corsair Vengeance DDR3 @1600mhz, e come scheda madre (temporanea) una AsRock 880GM LE-FX.

 

Mi sto mettendo da parte i soldi per prendermi scheda madre, un altro modulo ram aggiuntivo e per ultimo la scheda video. Vi aggiornerò nel caso di eventuali acquisti :sesene4:

 

EDIT: Ecco qui le foto (scusate per la qualità scrausa, ma mi tocca farle con il mio vecchio Nokia N70 per il momento... -_- )

 

301220130285mjxz.jpg

30122013024srkw9.jpg

30122013029pxjsw.jpg

3012201303143ku5.jpg

 

Eheh, il cable management è da rifare completamente, ma non ora, aspetto di prendere i nuovi pezzi e poi si sistema il tutto :sesene4:

Inviato

Ecco la mia configurazione,non è grnachè ma era quello che potevo permettermi...


 


Case: Cooler Master Storm Enforcer


PSU: Thermaltake Berlin 630w


Mobo: msi h87 g41


CPU: i5 4670


Ram: 8GB (2x 4GB) G-Skill Ares


GPU: EVGA gtx 760 superclocked


SC: Asus Xonar DGX (sta per arrivarmi)


HDD: Western Digital Caviar Green 1TB 7.200rpm sata 2


Lettore: un LG (non ricordo il nome)


Tastiera: una Asus a membrana


Mouse: Logitech G400s (sta per arrivarmi)


Tappetino: Roccat Taito (sta per arrivarmi)


Cuffie: uso quelle in ear del telefono xD


Monitor: LG IPS 22ea63


Stampante: Canon Pixma MX395 (sta per arrivarmi)


Joypad: Quello della 360 (sta per arrivarmi)


Inviato

per RoccSpill, se ho capito che monitor hai è proprio un bel bombone xD Ne lessi buone critiche. (e se non erro lo consigliai proprio ad un mio amico)

Poi non è malaccio come configurazione (secondo me ovvio xD)

 

per Paige, da quello che ho capito per i vari pezzi avrai un bugdet limitato, quindi io ti dico solo per il futuro per la scheda video credo che potresti optare anche su una gtx 660 (la versione zotac costa 159 e non mi sembra male, poi la 660 fà ancora la sua porca figura xD)

Inviato

per Paige, da quello che ho capito per i vari pezzi avrai un bugdet limitato, quindi io ti dico solo per il futuro per la scheda video credo che potresti optare anche su una gtx 660 (la versione zotac costa 159 e non mi sembra male, poi la 660 fà ancora la sua porca figura xD)

No no, sto risparmiando appunto i soldi per prendermi qualcosa di più potente :D

 

Probabilmente andrò di Radeon R9 290 (versione con dissipatore Custom Gigabyte o Asus), o nel limite la 280X. Faccio un uso intenso di filtri AA (compreso Downsampling) e punto molto anche al Modding (quindi tra Texture pack, effetti migliorati e altro -sempre a seconda del gioco- mi ci vuole una bella GPU con almeno 3GB di VRAM). ;)

Si, la GTX660 è ancora un ottima scheda ;)

Inviato

No no, sto risparmiando appunto i soldi per prendermi qualcosa di più potente :D

 

Probabilmente andrò di Radeon R9 290 (versione con dissipatore Custom Gigabyte o Asus), o nel limite la 280X. Faccio un uso intenso di filtri AA (compreso Downsampling) e punto molto anche al Modding (quindi tra Texture pack, effetti migliorati e altro -sempre a seconda del gioco- mi ci vuole una bella GPU con almeno 3GB di VRAM). ;)

Si, la GTX660 è ancora un ottima scheda ;)

 

 

a va bhe se ti conservi i soldi per qualcosa di portentoso allora è diverso xD credevo che ti stessi dando proprio dei limiti al bugdet xD

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao a tutti! Vorrei acquistare un nuovo PC principalmente per il gaming, ma non essendo particolarmente esperto nella scelta e nella compatibilità dei componenti, avrei bisogno di qualche consiglio. Il mio budget è di 1.900–2.000€, possibilmente senza sforare. Preferirei un PC preassemblato, principalmente per comodità, garanzia e assistenza in caso di problemi. Non escludo completamente una build da assemblare, ma vorrei capire se a parità di budget ci siano vantaggi concreti. I giochi a cui vorrei giocare sono principalmente: Cyberpunk 2077 Cod World of Warcraft Altri titoli AAA e giochi futuri Cerco una configurazione equilibrata, con buone prestazioni in gaming e una piattaforma che permetta eventuali upgrade negli anni, senza dover cambiare mezzo PC. Acquisterei online, quindi sono interessato anche a eventuali configurazioni già disponibili nei vari store. Grazie in anticipo a chi vorrà darmi una mano!
    • Salve a tutti, devo assemblare un pc per un amico che gioca principalmente a Fifa e Warzone! budget intorno ai 1500 1600 euro! non gli importa dell'estetica quindi anche un case normalissimo e senza luci led! Per il monitor avevo pensato un 144hz o 165hz, cosa mi consigliate? lui preferirebbe prendere tutto su amazon! grazie mille
    • Rieccomi. Ho un problema e poco tempo per risolvere, domani è l'ultimo giorno utile per fare il reso Amazon. Partiamo dai componenti in questione: - Scheda madre: TUF B850 PLUS WiFi - Procesore: Ryzen 9 9950X - RAM: Corsair Vengeance RGB RS DDR5 (2 x 16GB) 6000MHz Ieri ho montato tutto. Le RAM le ho messe negli slot 2 e 4. Avvio il PC con la chiavetta USB per installare Windows 11 e mi esce schermata blu con errore 0xc0000221 La prima cosa che penso è che la chiavetta di installazione mi sia uscita male. La rifaccio e il problema persiste. Allora decido di testare subito la cosa che temo: le RAM. Tolgo il banco dallo slot 4, lascio solo quello sullo slot 2. Il PC parte con installazione Windows 11 senza problemi. Penso quindi che un banco RAM sia difettoso. Per togliermi il dubbio tolgo il banco dal 2 e al suo posto metto quello appena tolto. Il PC parte senza problemi. Allora non sono le RAM. Se ne monto una sola funziona, indipendentemente quale delle 2 uso e indipendentemente che sua sullo slot 2 o sul 4. Se le rimetto entrambe ecco che torna la schermata blu. Allora aggiorno il BIOS all'ultima versione, reinstallo le RAM su 2 e 4. Niente, sempre lo stesso errore (con Windows che ora è installato, ho completato l'installazione con una RAM). Allora penso ad un pin del processore piegato. Smonto tutto, guardo i pin e mi sembrano tutti a posto (trovi foto qui: https://drive.google.com/drive/folders/1kkkOWB9OrThyyn0zdYeqB_QxhaQmCgkg?usp=sharing) Rimonto tutto e provo a spostare le RAM da 2 e 4 a 1 e 2. Di nuovo schermata blu e stesso errore. Idee? Un difetto della scheda madre? Faccio il reso solo di quella? O mi tolgo il pensiero e rendo MOBO, CPU e RAM e compro tutto nuovo così non ci penso più?
×
×
  • Crea Nuovo...