Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

2500 € DI BUDGET. CONSIGLIATEMI!


argo23
 Condividi

Post Raccomandati

Premetto che sono stato un appassionato delle console da sempre, ma viste alcune necessità contingenti (lavoro con la musica, giocare nella migliore qualità, tv, streaming... insomma.. tutto quanto!) ho deciso di investire per farmi un PC adatto a tutte le mie esigenze. premetto che lo collegherò ad una TV samsung 40'' 4K. il mio budget appunto è di 2500 € circa e vorrei da voi consigli in merito all' allestimento della macchina! diciamo che i punti sono questi: GIOCHI - MUSICA - TV - e poi tutte le altre funzioni da normale PC. Vi ringrazio in anticipo per i consigli che mi darete!

Modificato da argo23
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Argo, hai un budget altissimo quindi non può che uscire un pc da paura stai tranquillo ;)

 

Ci servono solo alcune informazioni prima:

 

1) Assemblaggio incluso o ci pensi te?

2) Periferiche come mouse e tastiera le hai gia o ti servono?

3) Sistema operativo? Idem come sopra, incluso? Se si, vuoi anche che ti venga installato o fai te?

4) Le TV non sono proprio l'ideale per giocare eh, te lo dico subito, soprattutto di quelle dimensioni ed un 4K ancora non è gestito completamente dalle attuali schede video, nel senso che giocherai comunque ad una risoluzione pazzesca ma le schede video attualmente in commercio non riescono ancora a supportare bene tali risoluzioni al massimo delle sue potenzialità.

 

Ok, mi sembra di averti chiesto tutto, ora tocca a te farci sapere in modo da poterti consigliare nel migliore dei modi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok perfetto. allora..

1) L' Assemblaggio credo lo farò fare ad un mio amico che fa questo di mestiere, quindi credo sia capace!

2) Ancora non le ho, ma le escludo comunque dal budget.

3) pensavo a Windows 10 da installare.

4) Grazie per la prima grande delucidazione.. pensi comunque che sia fattibile, nel senso che può reggere una combinazione del genere o me la sconsigli proprio?

Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok perfetto. allora..

1) L' Assemblaggio credo lo farò fare ad un mio amico che fa questo di mestiere, quindi credo sia capace!

2) Ancora non le ho, ma le escludo comunque dal budget.

3) pensavo a Windows 10 da installare.

4) Grazie per la prima grande delucidazione.. pensi comunque che sia fattibile, nel senso che può reggere una combinazione del genere o me la sconsigli proprio?

Grazie ancora!

Rispondo in ordine ;)

 

1) Ok

2) Ok, ma con il tuo super budget guarda, le mettiamo senza problemi, magari ci pensiamo alla fine però

3) Io sinceramente sconsiglio ancora windows 10. Essendo un sistema operativo nuovo non è stabilissimo, quindi magari ti può creare qualche problemino, io andrei di win 8.1 e poi prima dell'estate passerei al 10 gratuitamente ;)

4) Si certo, si può fare eh, ma dico, un 40" come monitor per pc mmm, ti ci voglio vedere mentre scrivi qualcosa, devi starci a 10metri di distanza almeno.

Io consiglierei un bel monitor ips 2k di quelli seri dedicato esclusivamente al tuo pc ed al tuo lavoro, la tv la sfrutti per altro invece ;)

 

Se non mi precede qualcuno vedo di farti una configurazione più tardi, al momento ho un impegno e non riesco, e visto che stiamo parlando di big money meglio fare le cose per bene ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda, riusciamo a includere nel budget anche un monitor top eh

Allora questa è la config

jNf1t5S.png?1

 

A cui aggiungi 30-40 euro di sitema operativo preso con la key, 

Piu questo monitor: http://amzn.to/1Qb1pzk

E questa scheda video: http://amzn.to/1HB8WPU

Hai un pc ottimo in tutto e per tutto, overclock ready nel caso volessi farlo,  un ssd bello capiente e super veloce, una scheda video della madonna ;)

Ps: io ti ho fatto la config da ####, ma prendi tranquillamente tutto da amazon eh

      Se non ti piace il case dimmelo che te ne consiglio altri, inizia a vedere il Noctis 450 e L'Nzxt h440

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Landex, grazie per il tempo speso! In alternativa al monitor, posso investire su quali altri componenti?

 

Beh il processore è top , scheda video pure .... ram pure esagerata per il gaming ( + di 8 giga in gaming non servono a niente ...)

 

La config è già top a livello di performance in gaming , potresti semmai spendere di più alimentatore e hdd volendo ma onestamente con quel po po di budget io punterei anche ad un monitor top eh ^^

 

L' unico punto è che landex si è dimenticato il dissi aftermarket per la cpu che su un i7 occabile ci sta eccome ;) (altrimenti fare overclock col dissi stock .... ehm meglio evitare :D )

 

Puoi prendere questo : http://amzn.to/1NoOcRp

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...