Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

e come faccio a sapere quando raggiungo il limite con il core clock?

Quando comincia a crashare con i test di stabilità tu proverai a incrementare di poco , esempio +5% alla volta. Quando vedi che limando piano piano non riesci a salire più nemmeno del 5% alla volta allora vuol dire che hai raggiunto il limite del core clock .

Quando raggiungi questo limite (senza aver mai alzato il voltaggio) allora cominciamo ad alzare il voltaggio e la frequenza a piccoli step e cosi via fino a raggiungere un nuovo limite ma con voltaggio alzato (ma non te lo farò MAI alzare di troppo tranquillo ma di poco)  e allora amen e passiamo a memory clock tanto li andiamo più in fretta diciamo. 

Unisciti Ora
Inviato

è normalissimo fidati ;)

Nei giochi tra l' altro con un oc di +100mhz si ottengono tra i 1 e 3 fps massimi ma dipende dal gioco ^^ .

Occando la vga abbestia (tipo +200mhz o più) si riesce a ottenere massimo un 10% di guadagno prestazionale medio. Ergo se la tua vga in un dato gioco fa 70 fps con determinati settaggi ..beh occandola in quel modo ti farà sui 7-8 fps in più massimo.

Poi per carità in qualche gioco magari si arriva anche a un +9 +10 fps con un oc spento ma parliamo di casi isolati.

Tutto questo per dirti che occare la vga serve a poco ^^

Inviato

+150mhz senza toccare il voltaggio è un risultato ottimo :D , si comunque io fossi in te per il momento mi fermerei qui e farei prove in game dato che come ti ho già spiegato a volte con il benchmark zero problemi e poi invece con i giochi cominciano i crash ^^

Per curiosità che asic quality hai? Fai cosi :

-scarica gpu-z da qui : http://www.guru3d.com/files-details/gpu-z-download-techpowerup.html

- apri il programma

- clicca col tasto destro del mouse sul pulsante riduci ad icona  e poi su read asic quality

E dicci quant'è la percentuale che ti viene fuori ^^

Inviato

va bene ora testerò in game io uso gta5 va bene giusto?

Si certo.

ma giusto per informazioni i rischi del oc si hanno solo quando le temperature sono troppo alte o anche non ?

Sono legate alle temperature elevate e ai voltaggi esagerati che alcuni sparano per ottenere oc assurdi (e inutili). +voltaggio = + pericolo .

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao, la combo volante e cambio ci sta per iniziare e poi fai "upgrade" se senti la necessità in futuro e vuoi qualcosa di più preciso e "professionale". Per il cockpit devi vedere tu, on ho provato la soluzione Playseat Challenge X Logitech Edition ma conosco la Next Level Racing GT Lite NLR-S021, posso dirti che quest'ultima è molto valida per il prezzo. 
    • Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto del mio primo setup per Sim Racing su PC e vorrei un consiglio da chi ha più esperienza di me. Premetto che non cerco una configurazione professionale o da competizione, vorrei semplicemente avere una bella esperienza di guida quando gioco, senza utilizzare il controller.     VOLANTE + CAMBIO Volante: Logitech G923 TRUEFORCE Cambio: Logitech Driving Force Shifter (in omaggio con G923)   COCKPIT (indeciso tra le due, la prima sempre Logitech più costosa, la seconda meno costosa)   Soluzione 1   Postazione: Playseat Challenge X Logitech Edition Soluzione 2   Postazione: Next Level Racing GT Lite NLR-S021   Secondo voi la configurazione che ho in mente può essere una buona soluzione per iniziare, oppure nella stessa fascia di prezzo ci sono alternative più valide che dovrei valutare?   Sono aperto a qualsiasi consiglio, anche su eventuali componenti diversi, accorgimenti o errori che potrei commettere nella scelta, visto che sarebbe il mio primo approccio al mondo del Sim Racing. Grazie a tutti!
    • se nel bios il modulo rimane spento allora non è un problema software, puoi provare ad aggiornare BIOS o magari cambiare anche slot RAM 
  • Crea Nuovo...