Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Informazioni overclock scheda video


IperSelf
 Condividi

Post Raccomandati

e come faccio a sapere quando raggiungo il limite con il core clock?

 

Quando comincia a crashare con i test di stabilità tu proverai a incrementare di poco , esempio +5% alla volta. Quando vedi che limando piano piano non riesci a salire più nemmeno del 5% alla volta allora vuol dire che hai raggiunto il limite del core clock .

 

Quando raggiungi questo limite (senza aver mai alzato il voltaggio) allora cominciamo ad alzare il voltaggio e la frequenza a piccoli step e cosi via fino a raggiungere un nuovo limite ma con voltaggio alzato (ma non te lo farò MAI alzare di troppo tranquillo ma di poco)  e allora amen e passiamo a memory clock tanto li andiamo più in fretta diciamo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

è normalissimo fidati ;)

 

Nei giochi tra l' altro con un oc di +100mhz si ottengono tra i 1 e 3 fps massimi ma dipende dal gioco ^^ .

 

Occando la vga abbestia (tipo +200mhz o più) si riesce a ottenere massimo un 10% di guadagno prestazionale medio. Ergo se la tua vga in un dato gioco fa 70 fps con determinati settaggi ..beh occandola in quel modo ti farà sui 7-8 fps in più massimo.

 

Poi per carità in qualche gioco magari si arriva anche a un +9 +10 fps con un oc spento ma parliamo di casi isolati.

 

 

Tutto questo per dirti che occare la vga serve a poco ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

+150mhz senza toccare il voltaggio è un risultato ottimo :D , si comunque io fossi in te per il momento mi fermerei qui e farei prove in game dato che come ti ho già spiegato a volte con il benchmark zero problemi e poi invece con i giochi cominciano i crash ^^

 

Per curiosità che asic quality hai? Fai cosi :

 

-scarica gpu-z da qui : http://www.guru3d.com/files-details/gpu-z-download-techpowerup.html

 

- apri il programma

 

- clicca col tasto destro del mouse sul pulsante riduci ad icona  e poi su read asic quality

 

E dicci quant'è la percentuale che ti viene fuori ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

va bene ora testerò in game io uso gta5 va bene giusto?

 

Si certo.

 

 

ma giusto per informazioni i rischi del oc si hanno solo quando le temperature sono troppo alte o anche non ?

 

Sono legate alle temperature elevate e ai voltaggi esagerati che alcuni sparano per ottenere oc assurdi (e inutili). +voltaggio = + pericolo .

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Un processore "da gaming" sotto i 400€?

      Ciao, volevo aggiornare il mio pc, il dubbio è che volevo metterci un i7 12700k ma un paio di persone me l'hanno sconsigliato, che alternative avrei restando su intel e sotto i 400€? Contando che lo abbinerei a una scheda madre z690 e una gpu RX 6700 XT P.s. non ho ancora comprato niente e sono tutte idee modificabili quindi cosigliate! Grazie😁

      in CPU, Schede Madri e RAM



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...