Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Informazioni overclock scheda video


IperSelf
 Condividi

Post Raccomandati

ciao,

qualche mese fa ho comprato un computer, grazie al vostro consiglio Le specifiche sono:

I5 4460

Gtx 960 GigaByte G1

8 GB di ram

Spec 03

Hdd 1 TB

Xfx xtr 650 w

Asrock h97 pro 4

Vorrei cimentarmi nel overclock della scheda grafica visto che del processore non è possibile, solo che non ho la minima idea di come cominciare

Mi potreste aiutare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Premessa:  l' overclock della scheda video su quella scheda non serve a niente se non a incrementare le prestazioni , se va bene , del 5-9% , prestazioni di per se già molto elevate. Insomma è una procedura fine a se stessa ;)

 

Detto questo fai questo :

 

1- aggiorna i driver della scheda video (sicuramente lo avrai già fatto)

2- scarica msi afterburner e installalo : http://gaming.msi.com/features/afterburner

 

 

Una volta fatte queste due cose attendi istruzioni da me ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

I test di stabilità si fanno in due modi:

 

1- testare la cpu al 99% del carico con un programma benchmark , va bene uningine heaven (settato al massimo) https://unigine.com/products/benchmarks/heaven/

2- giocare ai giochi , questo almeno se è tua intenzione usare l' oc per giocare anche e non solo per i benchmark

 

Ti avviso che a volte con il test di stabilità 1 va tutto liscio poi giochi e crasha , un classico :D

 

Comunque apri msi afterburner e pompa il core clock di +50mhz e fai un po di test di stabilità  , dovrebbe essere un oc assolutamente easy da mantenera per quella vga ;)

 

Cominciamo da questo ^^ , il test di stabilità con il benchmark fallo per 10 minuti dai o poco più , con i giochi per un 30 minuti direi ^^

 

Fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

nessun problema neanche così, aumento ancora di 25?

 

Si prova ad aumentare di +20 magari , siamo già al limite senza toccare il voltaggio.

 

Ti spiego il voltaggio si comincia a toccare solo dopo aver trovato il limite raggiungibile senza appunto toccarlo ;) , i "rischi" infatti cominciano ad arrivare alzando il voltaggio ;) (ma basta non alzarlo di troppo e problemi non ce ne sono tranquillo)

 

Il memory clock io personalmente consiglio sempre di cominciare ad alzarlo solo dopo aver trovato il limite stabile con il core clock e non fare le due cose contemporaneamente! Poi a livello puramente prestazionale fidati che il memory clock non serve ad una cippa o comunque serve a poco ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Un processore "da gaming" sotto i 400€?

      Ciao, volevo aggiornare il mio pc, il dubbio è che volevo metterci un i7 12700k ma un paio di persone me l'hanno sconsigliato, che alternative avrei restando su intel e sotto i 400€? Contando che lo abbinerei a una scheda madre z690 e una gpu RX 6700 XT P.s. non ho ancora comprato niente e sono tutte idee modificabili quindi cosigliate! Grazie😁

      in CPU, Schede Madri e RAM



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...