Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

cambia qualcosa a livello di gaming tra le due key che hai linkato? perchè a 19 euro potrei anche pensare di comprarla la licenza :)

La versione meno cara è legata all' hw sui cui la installi , ergo se dopo tot anni cambi scheda madre ti tocca ricomprare la licenza . Se invece non cambi scheda madre e l' hw rimane lo stesso per e anni e anni allora tranquillo che la oem va bene e risparmi un po di euro ^^

Unisciti Ora
Inviato

Ultima cosa, prima di chiedere a voi, avevo trovato queste due configurazioni, più o meno sulla stessa cifra, 700/750 sono peggiori, uguali, migliori di quella che mi hai fatto tu? è possibile combinarle insieme?  ---MOD---  oppure anche questa qui 

PSU: thermaltake 530w - 55

GPU: R9 380 2gb sapphire 4gb - 220(?)
RAM: kingstone hyperX fury 2x4gb - 45

CASE:Aerocool v3x - 35
CPU: i5 4460 - 175
Mobo:msi h97 pc mate atx 1150 - 88
DSS: 
HDD: WD caviar Blue 1tb -50
SSD:corsair serie force ls 60gb - 42

Inviato

Ho eliminato il link per correttezza poichè di un sito concorrente.

Venendo alle configurazioni:

L'ultima ha un alimentatore scadente, un case da lasciare sullo scaffale, un ssd che eviterei e per la ram potrebbe anche andare ma non si sa manco che frequenza sia.

Per le altre configurazioni magari, riscrivi qua le componenti e vediamo di valutarle per bene.

Ps) Ma il tuo budget allora qual'è? 700€ solo componenti? Il resto hai tutto e/o comunque escluso giusto? o puoi anche sforare?

Inviato

chiedo scusa per il link. le due configurazioni del link erano

Intel i5-6500 (€210)  

Sapphire R9 380 4 GB (€230)

Asrock B150M PRO4 (€85)

Corsair Vengeance 2×4 GB DDR4 (€60)

Corsair Spec-01 (€55)

Western Digital Caviar Blue1 TB (€55)

Jou Jye 520w (€52)

TOT 750

la seconda è esattamente uguale, differisce solo in 

Intel  i5-6400 (€190)

R9 380 2 GB (€190) *brand a scelta* 

TOT 690

Il mio budget è 700 solo componenti (euro + euro - se con 30-50 euro ho una differenza abissale di prestazioni posso pensare di sforare), di schermo ho un asus splendid vw 193s, che non arriva al hd, ma per ora me lo tengo, per non spendere altri 150 euro insieme! tastiera e mouse li ho pure.

la configurazione da 750 che ho postato purtroppo non corrisponde a verità, su amazon la pagherei 810 (decisamente troppo)

Inviato

Beh i prezzi cambiano eh, non sono sempre uguali :)

Per il resto, quella scheda madre mmhhh si può andare ma io ancdrei con il chipset h170, sicuramente migliore del b150 e mi terrei sul formato atx.

La differenza tra un i5 6400 ed un i5 6500 non è tanta ma comunque esiste

L'alimentatore sinceramente mi sembra un tantino stretto per una 380, quindi almeno un 550W come un xfx o un Jou jye 620W li metterei per stare sicuri.

Il resto bene o male ci siamo dai :)

Fatti qualche calcolo e vedi a quanto arrivi, se sfori troppo rivediamo qualcosa ;)

Inviato

sforo di brutto! già costava 810, e gli cambio la madre e l'alimentatore arrivo quasi a 850, tengo la configurazione che mi ha fatto kenmaster

cpu i5 4460

scheda madre h97 pro 4

ram corsair vengeance cl9 2x4 gb 1600mhz

alimentatore xfx 550 watt core

case antec gx500

hdd caviar blue 1 tera 7200rpm

scheda video nvidia 960 o amd 380

con nvidia 960 spendo 722 in tutto su amazon

Inviato

Allora, partendo dalla fine:

1) Alimentatore non ci siamo proprio, pessimissimo, lascia perdere i corsair in generale.

Ora ti rifaccio la configurazione ben equilibrata

cpu i5 6400

scheda madre asrock h170 pro 4

ram corsair vengeance lpx 8gb (2x4) 2133mhz cl 13

alimentatore antec hcg 600W

case antec gx500

hdd caviar blue 1 tera 7200rpm

scheda video msi r9 380

Se quei 44€ in più ti pesano facciamo dei cambi al volo e rientri perfettamente eh :)

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Immagino che assemblare un PC oggi con i prezzi che girano sia un impresa, ma se proprio voglio fare questo passo preferisco assemblarlo di persona, anche per una soddisfazione personale. Guardando un po' in giro mi sono fatto quest'idea, cosa ne pensi?   CPU: AMD Ryzen 5 7600 Dissipatore: Uno qualsiasi compatibile Scheda madre: B650 (MSI, Gigabyte, ASUS) RAM: 16 GB DDR5 6000 MHz CL30 (2x8 GB) ( o 1x 16) SSD: NVMe PCIe 4.0 500 GB GPU: NVIDIA RTX 5060 8 GB oppure AMD RX 9060 XT 8 GB Alimentatore: 750W Case: Qualsiasi cosa
    • Buongiorno Francesco, benvenuto  Attualmente è il peggiore periodo per acquistare un PC o cercare di costruirlo, le soluzioni più economiche sono quelle di comprare dei preassemblati tipo:   https://amzn.to/4vpWlxA https://amzn.to/4dYlnfZ o dei mini PC ma che non vanno bene per il tuo utilizzo. Attualmente hai un PC a casa da cui recuperare dei pezzi o ti serve tutto anche il case?  Come dici tu, puoi iniziare con 16 GB di RAM e un SSD meno capiente, mentre come schede video come minimo punto ad una RTX 5060 o meglio una RX 9060 XT.
    • Buongiorno a tutti Volevo chiedervi consigli per quanto riguarda un PC gaming entry level. Sono un videogiocatore da sempre ma ho sempre evitato di comprare PC troppo costosi, ho sempre fatto con il minimo indispensabile e mi è sempre andata bene cosi. Vorrei una build che non abbia troppe pretese, considerando che in questi anni dove non arrivava il PC ci arrivavo con la Play( Ahimè). Sto cercando qualcosa di molto semplice, Anche 16 GB di ram considerando quanto costano ora. L'importante è che la piattaforma sia aggiornabile in un futuro: Prendo 16 GB di ram, una scheda video ok (5060? 5050?) e magari 512 di SSD invece che 1 TB e l'anno prossimo ho 200 euro da spenderci? prendo altri 16 GB di ram o cambio l'SSD. Considerando anche che non ho intenzione di cambiare il mio monitor ( preso nuovo qualche anno fa ma non è da gaming e ripeto, mi va bene cosi) Non ho bisogno di giocare a 4k con tutto al massimo, attualmente gioco solo a giochi come LOL, Minecraft e poche altre schifezze varie perchè il mio pc non regge nemmeno più fortnite. Mi basterebbe poter accedere a giochi come Hogwarts, RDR o altri giochi del genere anche sacrificando un po' la qualità dell'immagine per una giocabilità di qualità. Riusciamo con un budget anche al di sotto dei 1000 euro? Ovviamente lo builderei io evitandomi costi di manodopera. Facciamo il miracolo vi prego, voglio lanciare la mia play dalla finestra. TY
  • Crea Nuovo...