Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Tengo a precisare una cosa per chi legge : ho tenuto un i5 2500k per 3 anni filati a 4.6ghz uso daily con un aio (e nemmeno uno dei migliori , h60 ^^ ) e con temperature davvero ottime. In realtà ho ancora la stessa identica configurazione , solo che ora ho tolto l' oc perchè serve a nulla nel gaming vabbè ^^

Detto questo si , un impianto custom OWNA letteralmente a livello prestazionale qualsiasi dissi ad aria e ovviamente anche qualsiasi aio e non solo per le temperature ma anche per la questione silenziosità ;)

Si un custom è un lavoraccio ma quando il risultato finale è quello ottenuto da simone c'è solo una cosa da dire : complimenti :hail::appl:

Il case poi mi piace come lo hai moddato , davvero complimentoni simone ;)

Unisciti Ora
Inviato

Grazie mille Ken, certo l h100 lavorava indubbiamente bene ma volevo provare qualcosa di piú serio e cercare di spingere di piú ed in maniera più sicura la cpu, poi piú fresca si mantiene la cpu piú gli allunghi la vita quindi devo dire k alla fine ne valsa veramente la pena anche a livello di resa estetica

Inviato

Per la questione "allungare" la vita ti sbagli ancora una volta , il mio processore fa 5 anni a fra qualche mese e fidati è ha ancora tanti anni di utilizzo davanti a se ^^

Per accorciare la vita in maniera seria di una cpu servono temperature moooolto alte e ripeto un aio decente in case decente (come areazione dico) e facendo le cose come si deve in fase di oc basta e avanza per fare un oc sicuro e mantenere la propria cpu in vita a lungo e senza problemi ;)

Inviato

Vabbé é risaputo k le temperature alte sono nemiche delle parti elettroniche, poi con l aio toccare i 45 gradi in full nel periodo invernale sono cazzi nel periodo estivo..... specialmente qui da me, significa non giocarti d estate per paura che ti prende fuoco :-) poi questa serie di Fx buldozzer sono caldini di suo anzi per il mio non mi posso lamentare poi tanto ci sono andato fortunato

Inviato

Vabbé é risaputo k le temperature alte sono nemiche delle parti elettroniche, poi con l aio toccare i 45 gradi in full nel periodo invernale sono cazzi nel periodo estivo..... specialmente qui da me, significa non giocarti d estate per paura che ti prende fuoco :-) poi questa serie di Fx buldozzer sono caldini di suo anzi per il mio non mi posso lamentare poi tanto ci sono andato fortunato

Si le temperature alte rovinano i componenti ma solo se sono "alte" , quelle da te citate e che avevi prima non lo sono , punto!

Qui da me in estate ho 32 gradi in camera quando va bene :D e come già detto uso il mio i5 occato a manetta da anni , mai problemi e appunto avevo un "misero" aio , te avevi un signor aio ^^

Si sono caldini ma ripeto le temperature che il tuo h100 ti donava erano più che sufficienti e garantire ottimo oc e grande longevità....

Guarda che possiamo stare a discutere per ore mi sa con te perchè in testa non ti ci entra sai :) , hai voluto fare il cambio e hai ottenuto temperature nettamente migliori e hai fatto un ottimo lavoro ma non venire a dirmi che era una cosa "dovuta" e che un h100 non ti garantiva ottime temperature e longevità perchè fidati stai dicendo il falso ;)

Inviato

Ma 45 in full in periodo invernale con una temperatura ambientale di 16 gradi non é gran ke Ken...... in estate con 45 gradi fuori, e 35 almeno dentro non giocavo al pc per piu di un ora perché toccavo i 65 gradi e la scheda madre mi dava northbridge a 50 fissi e il probe II dava l allarme..... e stavo a 4.180 ghrz..... non mi sembra k non era dovuto raffreddare ancora di piú...... a meno k non dovevo rinunciare all oc

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Rieccomi. Ho un problema e poco tempo per risolvere, domani è l'ultimo giorno utile per fare il reso Amazon. Partiamo dai componenti in questione: - Scheda madre: TUF B850 PLUS WiFi - Procesore: Ryzen 9 9950X - RAM: Corsair Vengeance RGB RS DDR5 (2 x 16GB) 6000MHz Ieri ho montato tutto. Le RAM le ho messe negli slot 2 e 4. Avvio il PC con la chiavetta USB per installare Windows 11 e mi esce schermata blu con errore 0xc0000221 La prima cosa che penso è che la chiavetta di installazione mi sia uscita male. La rifaccio e il problema persiste. Allora decido di testare subito la cosa che temo: le RAM. Tolgo il banco dallo slot 4, lascio solo quello sullo slot 2. Il PC parte con installazione Windows 11 senza problemi. Penso quindi che un banco RAM sia difettoso. Per togliermi il dubbio tolgo il banco dal 2 e al suo posto metto quello appena tolto. Il PC parte senza problemi. Allora non sono le RAM. Se ne monto una sola funziona, indipendentemente quale delle 2 uso e indipendentemente che sua sullo slot 2 o sul 4. Se le rimetto entrambe ecco che torna la schermata blu. Allora aggiorno il BIOS all'ultima versione, reinstallo le RAM su 2 e 4. Niente, sempre lo stesso errore (con Windows che ora è installato, ho completato l'installazione con una RAM). Allora penso ad un pin del processore piegato. Smonto tutto, guardo i pin e mi sembrano tutti a posto (trovi foto qui: https://drive.google.com/drive/folders/1kkkOWB9OrThyyn0zdYeqB_QxhaQmCgkg?usp=sharing) Rimonto tutto e provo a spostare le RAM da 2 e 4 a 1 e 2. Di nuovo schermata blu e stesso errore. Idee? Un difetto della scheda madre? Faccio il reso solo di quella? O mi tolgo il pensiero e rendo MOBO, CPU e RAM e compro tutto nuovo così non ci penso più?
    • Ciao @Fostereddu benvenuto!  il mercato attuale non è il massimo per assemblare un PC. In ogni caso potresti iniziare da questa configurazione come base di partenza: Componente Scelta Consigliata Alternativa Valida Processore (AMD Consigliato) AMD Ryzen 7 7700X Intel Core i5-14600K Scheda Madre (da abbinare alla CPU)  MSI B650 Gaming Plus WIFI MSI B760 Gaming Plus WIFI             SSD Fanxiang 1TB NVMe PCIe 4.0 Samsung 980 Pro 1TB Alimentatore MSI MAG A750GL 750W Corsair RM750e Case NZXT H6 Flow Lian Li Lancool 216 Dissipatore ARCTIC Liquid Freezer III 360.    CORSAIR NAUTILUS 360 RS RAM e schede video devi un po trovare quelle più economiche tipo queste: Patriot Memory Viper Venom Kit DDR5 RAM 16GB (2 x 8GB) 5600MHz CL40 Come scheda video conviene restare su PC sempre per una questione di prezzi: https://amzn.to/4hqo50P Una strada possibile con Intel è risparmiare qualcosa prendendo RAM DDR4 e scheda madre compatibile come queste: https://amzn.to/4dLQbRT e https://amzn.to/4yQux7q Per qualsiasi dubbio e domande siamo a disposizione  
  • Crea Nuovo...