Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Salve a tutti ! Dall'alto della mia inesperienza volevo chiedervi aiuto nella configurazione del mio pc ad uso gaming. il budget è di circa 1000 euro. Ho fatto un tentativo di "build" da sottoporvi:

 

CPU: intel i-5 6500 3.2 MHz con cooler 1151

MOBO: Asrock h170 pro4 1151

ALI: Thermaltake London 550W 

HD: WD 1TB  64MB

SSD: Samsung 850 evo 250 GB

VGA:Gigabyte GTX 970 G1 Gaming 4GB

CASE: Corsair midi 230t  graphite

RAM: Corsair ven k2 d4 2133 2x4

DISSIPATORE: ??? da mettere?

UNITà OTTICA: LG bulk back SATA

 

Aspetto risposte e grazie in anticipo!!

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

 

Inviato

Ciao Edoardo benvenuto su pc-gaming.it forum :)

 

La config fatta da te si può migliorare e renderla più equilibrata ma prima di farti una config da 1000 euro devi dirci :

 

1- il pc lo assembli te o lo vuoi già assemblato?

2- nei 1000 euro devono essere compresi solo i componenti o anche periferiche come monitor, mouse e tastiera?

3- il sistema operativo è escluso dal budget di 1000 euro? Lo prendi a parte?

 

4- hai intenzione di fare overclock della cpu o è una pratica che non ti interessa? (a giudicare da processore e scheda madre da te scelti direi di no ^^ )

 

Facci sapere ^^

Inviato

Ciao edo e benvenuto su Pc-Gaming.it :)

 

Allora, la configurazione di per se è davvero ottima così com'è, però per rispondere alle tue domande ed equilibrarla meglio ti consiglio questi cambi:

 

1) Alimentatore: lascia perdere i thermaltake, oramai gli OEM che li costruiscono al 90% è CWT, non il massimo come qualità, nello specifico proprio quello che hai messo te in configuazione.

Se vuoi una sicurezza valuta un xfx 550W o un xfx 650W e sei apposto tutta la vita, costruiti da Seasonic, quindi tra i top come OEM e qualità :)

2) La ram ti consiglio di prendere le stesse ma LPX, ovvero a basso profilo, in modo che se tu volessi mettere un dissipatore aftermarket in futuro non avresti problemi di spazio/installazione.

3) Il dissi chiedevi? Nella versione della cpu che stai prendendo è gia presente quello in stock che fa comunque il suo lavoro. Io ti consiglierei di lasciare quello al momento ed in seguito una volta provato il pc, se il rumore della ventola per te risultasse eccessivo o trilevassi le temperature piu alte della norma, si può considerare un cambio :)

 

Ora le domande te le faccio io :D

 

Sai gia dove acquistare?

Il pc io ti consiglierei di assemblarlo da solo, faresti esperienza e quindi sapresti dove mettere le mani in futuro :)

 

Ops: anticipato dal celere batman ehmmm KenMaster :)

Inviato (modificato)

:)  :)  :)  Allora innanzitutto grazie per l'accoglienza e per la disponibilità . Dunque rispondendo con ordine : 

- il pc , salvo istallazione del dissi , vorrei assemblarlo io. Ho assistito a degli assemblaggi e ci terrei comunque a farlo con le mie mani =). Anche se non so dove acquistare componenti anche se qualche idea me la sono fatta.

-nei 1000 euro vorrei includere si i componenti e se si riesce a fare qualche taglio (mantenendo l'efficienza)  per poi prendere un mpnitor da associare alla configurazione( che in questo momento non ho) 

- l' OS LO prendo a parte sì. 

- Infine l'overclock è una pratica che non mi interessa. ^_^  

Modificato da EdoardoSo
Inviato

:)  :)  :)  Allora innanzitutto grazie per l'accoglienza e per la disponibilità . Dunque rispondendo con ordine : 

- il pc , salvo istallazione del dissi , vorrei assemblarlo io. Ho assistito a degli assemblaggi e ci terrei comunque a farlo con le mie mani =). Anche se non so dove acquistare componenti anche se qualche idea me la sono fatta.

-nei 1000 euro vorrei includere si i componenti e se si riesce a fare qualche taglio (mantenendo l'efficienza)  per poi prendere un mpnitor da associare alla configurazione( che in questo momento non ho) 

- l' OS LO prendo a parte sì. 

- Infine l'overclock è una pratica che non mi interessa. ^_^  

Ok Edo, allora ricapitolando, dimmi se è corretto:

 

1) Budget 1000€

2) Monitor incluso

3) Periferiche?tastiera e mouse li hai gia o devono essere inclusi?

4) Assemblaggio ci pensi te.

5) Sistema operativo escluso.

 

Se è tutto giusto vediamo di farti una configurazione ad hoc, facci sapere ;)

Inviato

Dunque ricapitolando il budget è 950-1000 euro solo per i componenti, per il monitor ho altri 200 euro circa. Tastiera e moue un uleriore budget da 40euro ca- ho visto vari bundle. E  OS escluso  ;)  ;)

 

mouse+tastiera : http://amzn.to/1Ptn1pi

 

E sei apposto.

 

Monitor 200 euro : http://amzn.to/1GFz9Sd

 

Oppure se vuoi spendere meno : http://amzn.to/1NOGPV1

 

 

E ci siamo.

 

 

950-1000 euro di componenti farei :

 

processore http://amzn.to/1MbouOs

scheda madre http://amzn.to/1lbHbc8

ram http://amzn.to/1GPQ98X

case http://amzn.to/1j8U6tB

alimentatore http://amzn.to/1PFh9ZO

scheda video http://amzn.to/1GHhN2f

hdd - http://amzn.to/1PtmKml

 

 

Fammi sapere quanto viene in tutto cosi , se sforiamo di troppo le 1000 euro ti faccio un cambio al volo ;) (più o meno dovremmo stare sui 1000 euro o poco più ,fammi sapere)

 

Se hai domande da fare chiedi pure ;)

Inviato

Allora dunque in realtà ne ho un po': guardando su #### con questa configurazione rientro sotto i mille in realtà.Però ho notato che non hai inserito la ssd.. Come modello di ssd voevo una cosa piccola dove istallarci l'os e ad un prezzo non esorbitante . l'altra mia domanda riguarda il wattagio dell'alimentatore 550w sono sufficienti? Mettere un ali da 650w sarebbe uno spreco?

Inviato

Per l'ssd puoi prenderti la samsung 850 evo da 120 gb,questa http://www.amazon.it/Samsung-MZ-75E120BW-SATA-Nero-Grigio/dp/B00P738Z8O/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1447934897&sr=8-3&keywords=samsung+850+evo ,

mentre per l' alimentatore puoi star tranquillo che la tua configurazione la regge altrimenti Ken non te l'avrebbe consigliato. :D :D :D

Se poi con l'ssd sfori di troppo il budget e vuoi star per forza sotto i 1000 dillo che proviamo a fare qualche cambio.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Configurazione Pc gaming in Full HD

      Salve a tutti, in ottica black friday avevo intenzione di rifarmi il pc ormai troppo datato. Non sono troppo esigente sulle prestazione grafiche, e dal vecchio pc vorrei tenere giusto il case, un Corsair SPEC-03. Inoltre di mio, conto già il fatto di avere una 3060 12G fornitami da un amico; vorrei anche montare delle ram DDR5. Qui sorgono i miei dubbi, perché non so bene che cpu, preferibilmente intel, scheda madre e di conseguenza alimentatore, prendere. Per memoria vorrei aggiungere

      in PC Completi

    • Pareri sulla configurazione con i5 13500

      Ciao a tutti ! Tempo fa ho scritto su questo forum per ricevere una mano sull'assemblaggio del mio pc e qualche parere genereale. ora vorrei sapere da voi esperti di questo settore se la configurazione (hardware) che ho messo sul mio pc nel complesso è buona.   Scheda madre: ASUS PRIME B760M-A WIFI D4 Scheda madre Intel® B760 CPU: Intel i5-13500 Ram: Corsair VENGEANCE RGB PRO DDR4 32 GB (2x16 GB) 3600 MHz C18 Scheda Grafica: XFX Speedster SWFT 210 AMD Radeon R

      in PC Completi

    • Configurazione pc gaming per amico 1500

      Buongiorno, ho acquistato 6 mesi fa grazie ai vostri consigli la mia config di circa 1500 euro e sta andando tutto molto bene! Un mio amico vorrebbe farsi una configurazione sempre sui 1500/1600 euro comprensivo di mouse, tastiera, monitor, tappetino. Grazie mille

      in PC Completi

    • configurazione Nuovo PC per foto editing, piccolo e silenzioso

      Buongiorno a tutti. Vorrei assemblare un nuovo PC e mi piacerebbe individuare una configurazione il più adatta per l’editing fotografico.  Non per professione uso soprattutto Capture One(importazione anche di qualche migliaio di file RAW, generazione di anteprime, uso di maschere con AI) e Photoshop/CameraRaw (uso di filtri Nik collection e altri con AI). Non gioco. Attualmente uso un desktop con MB Gigabyte AB35N Gaming WIFI, CPU Ryzen 5 1600, GPU Geforce GTX 1050Ti, RAM 16 Gb, SSD Sa

      in PC Completi

  • Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

    Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

    Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao! come case sceglierei il Phanteks Evolv Shift XT o l'altro Phatenks, ovviamente è anche una cosa molto soggettiva come design, devi considerare che praticamente quasi tutti i case di questo tipo non sono ottimali per avere "buone" temperature soprattutto con PC di fascia altaCome build partiamo da questa: Processore: AMD Ryzen 9700X Scheda Madre: https://amzn.to/4gAmL8T Dissipatore: Thermalright AQUA ELITE 240 V3 Scheda Video:  RTX 4070 RAM: Kingston FURY Beast DDR5 32 GB SSD: WD_BLACK 1TB SN850X e altri in base allo storage necessario Alimentatore: Cooler Master V850 SFX Gold Case: Phanteks Evolv Shift XT
    • Ciao, devo fare un PC ad uso gaming e lavoro con un budget di € 2.000/2.500 massimo (schermi e periferiche varie sono esclusi). Unico problema: la nicchia dove viene riposto il case ha uno spazio limitato: - Larghezza: 25 cm - Altezza: 58 cm - Profondità: 36 cm Siccome lo spazio è abbastanza stretto, anche se è in previsione un cambio scrivania, pensavo a qualcosa di compatto sui 20cm di larghezza per lasciare un po' di respiro ai lati. Spulciando un po' di marche che conosco sarei indirizzato su uno di questi case: - Phantex Evolv Shift XT - Cooler Master Ncore 100 MAX - Cougar Dust 2 - Asus ROG Z11 - Phanteks Enthoo Evolv Shift Air 2 Consigli su quale case scegliere e componenti per fare la build?
    • Ciao, libera spazio sul disco, l'hard disk/SSD è quasi pieno o comunque non ha abbastanza stazio per il ripristino di Windows
×
×
  • Crea Nuovo...