Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

un aiuto x pc assemblato x gaming budget 1.300 euro


serpe79
 Condividi

Post Raccomandati

eccoci qua , il pc che ho l ho fatto gia da parecchi anni. mi ricordo che il intel core i7 era appena uscito. per il sistema operativo va bene prendendo solo la key cosi si risparmia un po. l alimentatore e un cooler master 1000W .il case e un cooler master mystique modified aluminum. hdd e un western digital wd green wd10eads 1T, la ram 2 banchi da 4 gb corsair xms3. il pc lo vorrei cambiare perché apparte che con la scheda video non posso più giocare hai giochi nuovi x la directx. ho paura di cambiare solo la scheda video perché potrei avere altri problemi con altri pezzi del pc. poi e da 2 sett che sto usando il pc senza i driver della scheda video. non mi partiva più il pc e ho dovuto farlo partire in maniera provvisoria, e cosi togliendo i driver mi funziona. quando il pc sta acceso , sul monitor con i colori chiari tutto ok invece sul nero vedo strisce rosse piccole tratteggiate orizzontali. Bo non so cosa sia. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

No scusami ma te invece di cercare di risolvere a capire quale sia il problema del tuo pc (ottimo) attuale , al primo problemino cambi tutto il malloppo e spendi 1300 euro ? :D xd

 

Guarda forse è solo un problema di driver eh , che sistema operativo hai? Windows 10 per caso?

 

p.s. (vorrei sapere chi ti ha suggerito un alimentatore da 1000watt per quella config .... )

Link al commento
Condividi su altri siti

si puo dire che mi sono stufato con la scheda video che non mi vanno i giochi nuovi x colpa della directx. il pc l ho avevo preso da un negozio del paese e mi ci ha montato quel tipo di alimentatore. perché è troppo ? io purtroppo su ste cose ci capisco ben poco . che dici cosa dovrei fare? il sistema e Windows 7.

 

Scusami non ho ben capito perdonami , con una amd 285 non ti partono i giochi causa directx incompatibili? :fg:  , quali giochi non ti partivano scusa?

 

Imho comunque una formattazione potrebbe risolvere il problema. Oppure è proprio difettata la scheda video eh.

 

Poi aspetta il cavo video è collegato dove ora? Alla scheda video o alla scheda madre ?

 

 

é strana sta cosa che installi i driver e il pc non parte proprio ... cioè nel  senso che non si accende proprio? Mi fai vedere da dove scarichi i driver e quali sono?  No davvero strana sta cosa.

 

 

Comunque ti hanno consigliato un alimentatore che ne regge 3 di quei pc non uno :D , in pratica ti hanno fatto spendere un bel po per un ali da 1000 watt che non avresti mai sfruttato ;)

 

 

Di base se poi vuoi fare il cambio e amen puoi fare cosi :

 

1- cambiare solo scheda video perchè il resto è valido.

2- cambiare scheda video + processore + scheda madre magari e tenere il resto.

3- cambiare tutto ma è un peccato perchè hai ancora roba buona nel pc.

 

 

 

 

Per la scheda video dovresti fare una bella cosa , smontarla e provarla su un altro pc per vedere sei problemi sono gli stessi , anche portarla da un tecnico per fare queste prove non guasterebbe guarda.

Link al commento
Condividi su altri siti

La scheda video e una nvidia 285gtx  , ad esempio con Call of duty ghost non mi e mai partito perché il gioco supporta directx 11, e la scheda video non supporta directx 11.il cavo video (che parte dal monitor) va alla scheda video. I driver della scheda video li scarico direttamente dal sito nvidia. appena installo i driver riavvio il pc , si accende sento il bip del bios e cerca di partire una volta mi fa lo schermo blu con delle scritte, a volte schermata nera con tutti segni bianchi e mi chiede di ripristinare e inviare il problema , a volte schermo nero e le ventole continuano a girare di continuo. riesco solo a farlo partire in modalità provvisoria , disattivo i driver , riavvio il pc ed ecco che funziona ( giustamente con la grafica bassissima). Non posso provare la scheda video perché non ho un altro pc. e siccome non vivo in citta non conosco nessun tecnico. mi dovresti darmi tu un consiglio , la mia paura e che cambiando scheda video , non vorrei che poi non è compatibile con la scheda madre  o con qualche altro pezzo . Su queste cose non mi intendo tanto. :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

La scheda video e una nvidia 285gtx  , ad esempio con Call of duty ghost non mi e mai partito perché il gioco supporta directx 11, e la scheda video non supporta directx 11.il cavo video (che parte dal monitor) va alla scheda video. I driver della scheda video li scarico direttamente dal sito nvidia. appena installo i driver riavvio il pc , si accende sento il bip del bios e cerca di partire una volta mi fa lo schermo blu con delle scritte, a volte schermata nera con tutti segni bianchi e mi chiede di ripristinare e inviare il problema , a volte schermo nero e le ventole continuano a girare di continuo. riesco solo a farlo partire in modalità provvisoria , disattivo i driver , riavvio il pc ed ecco che funziona ( giustamente con la grafica bassissima). Non posso provare la scheda video perché non ho un altro pc. e siccome non vivo in citta non conosco nessun tecnico. mi dovresti darmi tu un consiglio , la mia paura e che cambiando scheda video , non vorrei che poi non è compatibile con la scheda madre  o con qualche altro pezzo . Su queste cose non mi intendo tanto. :huh:

 

Ok bene se leggi gli  altri commenti che avevo scritto io credevo tu avvessi una AMD 285 ovvero questa : http://www.amazon.it/Sapphire-Dual-X-GDDR5-UEFI-Radeon/dp/B00N8THHQK

 

... e invece hai una nvidia 285 :D e allora hai ragione è old ;)  e va cambiata ^^ (scusami ho riletto bene e avevi scritto nvidia 285 , colpa mia perdonami)

 

SI la scheda video va cambiata. Il resto del pc è ancora valido guarda e tranquillo la mobo regge qualsiasi scheda video con attacco pcie ;)

 

Poi visto che ci siamo e hai un gran budget potremmo cambiare anche scheda madre + processore dai , tenendo alimentatore e hdd.

 

Case e ram li possiamo cambiare ma anche no.

 

 

Hai detto che hai 1300 euro di spesa giusto?

Bene io farei cosi :

 

case http://amzn.to/1GHgUGO

processore http://amzn.to/1GZQztm

ram http://amzn.to/1GPQ98X(te la sto cambiando solo perchè con la scheda madre di ultima generazione che ti ho messo servono ram ddr4 e la tua è ddr3 ma la puoi rivendere tranquillamente su #### e soci eh ^^ )

vga http://amzn.to/1MoRQpQ

scheda madre http://amzn.to/1lbHbc8

ssd (da usare in combo con l' hdd che hai già) : http://amzn.to/1lbH0xz

alimentatore lo hai già

hdd meccanico lo hai già

 

E ci siamo ^^  (pc ULTRA potente :D ).

 

Oppure puoi tenere tutto il pc come sta e prendere :

 

ssd (da usare in combo con l' hdd che hai già) : http://amzn.to/1lbH0xz

vga http://amzn.to/1GHhN2f

 

E amen ^^ , lo avresti "boostato" per bene ;) .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio sempre x la tua disponibilità , praticamente montando la solo la scheda video io potrei tornare a giocare e il pc dovrebbe funzionare correttamente. Invece la ssd a cosa serve? praticamente con 410 euro mi rimetto in sesto il pc........... si puo fare. guardando le caratteristiche e una buona scheda video . Cmq mi conviene formattare il pc ,mettere il sistema operativo Windows 8 comprando la key. La scheda video e la ssd li potrei montare anche io nel pc. ultima domanda ll resto del pc supporta una scheda video del genere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio sempre x la tua disponibilità , praticamente montando la solo la scheda video io potrei tornare a giocare e il pc dovrebbe funzionare correttamente. Invece la ssd a cosa serve? praticamente con 410 euro mi rimetto in sesto il pc........... si puo fare. guardando le caratteristiche e una buona scheda video . Cmq mi conviene formattare il pc ,mettere il sistema operativo Windows 8 comprando la key. La scheda video e la ssd li potrei montare anche io nel pc. ultima domanda ll resto del pc supporta una scheda video del genere?

 

Si con 410 euro avrai :

 

1- scheda video che fa girare tutti i giochi a dettagli fantastici (tranquillo il tuo processore è ancora decente , non farà da collo in qualche gioco più cpu dipendente, ma non preoccuparti tanto lo farai girare comunque benone ^^)

 

2- ssd veloce dove ci dovrai mettere il sistema operativo e i programmi che usi più spesso. Un ssd permette di avviare il pc in tempi ultrabrevi e poi per qualsiasi installazione di programmi o lettura/scrittura file sarà una scheggia ^^ . Intendiamoci non è una spesa assolutamente dovuta eh , è solo una cosa in più che ti ho proposto visto che avevi un gran budget, puoi anche farne a meno. Tanto comunque i giochi  che pesano molto li dovresti comunque installare su un hdd meccanico "capiente" visto che gli ssd sono velicissimi si ma quelli molto capienti costano troppo.

 

Si come già detto il resto del pc supporta una scheda video del genere (la scheda madre ha l' attacco adatto , pcie , quindi tranquillo. L' alimentatore che hai regge pure il pc della nasa :D quindi tranquillo anche li. Il case sicuramente può contenere una scheda video compatta come la 970 msi che non è molto lunga ... ma volendo munendoti di metro puoi sempre misurare l' interno nel case dove hai l' attuale scheda video per vedere che lunghezza massima di vga può contenere e rapportarla alle dimensioni della msi 970 ;) )

 

Si windows 8.1 (che ti consiglio) puoi scaricarlo tramite key :

 

versione oem (installabile solo su un pc):  http://www.kinguin.net/it/category/13653/windows-8-1-professional-oem-key/

versioe retail : http://www.kinguin.net/it/category/13959/windows-8-1-professional-retail-key/

 

 

inoltre ti consiglio di visionare questi video di giochi che girano su pc con un processore come il tuo e una scheda video gtx 970 appunto  :

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...