Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

configurazione pc gaming + luci led per case


maxo89
 Condividi

Post Raccomandati

Si lo so e vi ringrazio per la disponibilità, e solo che non avuto la possibilità di farmi una paypal un po' per pigrizia un po' perché quando decido di farla non ho i soldi, e poi per altri motivi che non sto qui a spiegarvi Xk se no si fa notte. Comunque vi ringrazio ancora tantissimo: detto questo vi elenco i componenti che posseggo adesso .

 

Sabertooth mark1 z97

I5 4440 lga 1150 3.1ghz turbo 3.3 4 core e poi non ricordo.

Ram haperx 1600 mhz fury 12gb

Gtx970 asus oc 4gb

Ssd psy che potrei cambiare con un toshiba che l'avevo visto anche non so se è meglio ma il prezzo era uguale

 

Quello che ancora devo comprare e che posso modificare sono i seguenti

 

Case Corsair 450d

Alimentatore che è da scegliere

Fm750 watt fa anche cacare? La gamma Corsair di alimentatori intendo

 

i 12 giga di ram lasciali perdere  , tra l' altro sarebbero 3 banchi di ram e non sfrutteresti il dual channel. Di base prendi 2 banchi da 4 giga (8 in totale) che sono più che sufficienti per il gaming ;) (come modello ok ci siamo dai)

 

scheda video ok

case ok

alimentatore ti ho già detto cosa prendere ;) , per "fm750" forse intendi "rm750" .... e si evita , per gli alimentatori corsair spesso si affida a CWT (channel well tech) per la componentistica ... e fidati fa abbastanza pettare. Non si affida e cwt per tutti gli alimentatori eh , per esempio alcune serie di fascia alta sono prodotto te da seasonic che è ottima (come gli xfx consigliati da me)

 

Non hanno altri alimentatori? Solo corsair? fai prima a dirci tutti i modelli che hanno cosi ti consigliamo noi i "meno peggio" dai :D

 

ssd toshiba che modello? Perchè "ssd toshiba" vuol dire tutto e niente devi dirci il modello preciso.

 

scheda video ok

processore ok

scheda video sono soldi buttati oltremodo dato che quella è una scheda video da overclock , overclock che te non potrai fare con quel processore che ha moltiplicatore bloccato (tra l' altro poi ti servirebbe un dissi aftermarket migliore per fare oc....). Ergo prendi una h97 come scheda madre e tanti saluti , risparmi soldi e sono ottime per i tuoi utilizzi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

No l'alimentatore lo posso scegliere io basta che glielo dico e me lo ordina . Dimmi il modello preciso che devo prendere di alimentatore o è solo xfx750? Per la scheda video non posso fare più nient Xk già lo comprata.che per altro forse se non sbaglio e l'acquisto più vantaggioso che ho fatto visto che lo presa 300euro, sempre se non sbaglio anche qui! comunque io più il la voglio cambiarlo il processore . Ssd non so il modello quale era di Toshiba Xk c'era scritto solo ssd toshiba . Comunque ritornando al l'alimentatore volevo il Corsair Xk mi sembrava fosse una marca affidabile ma se tu mi dici così, poi che prezzo potrebbe avere xfx ,potrei risparmiare confronto al Corsair?

Link al commento
Condividi su altri siti

No l'alimentatore lo posso scegliere io basta che glielo dico e me lo ordina . Dimmi il modello preciso che devo prendere di alimentatore o è solo xfx750? Per la scheda video non posso fare più nient Xk già lo comprata.che per altro forse se non sbaglio e l'acquisto più vantaggioso che ho fatto visto che lo presa 300euro, sempre se non sbaglio anche qui! comunque io più il la voglio cambiarlo il processore . Ssd non so il modello quale era di Toshiba Xk c'era scritto solo ssd toshiba . Comunque ritornando al l'alimentatore volevo il Corsair Xk mi sembrava fosse una marca affidabile ma se tu mi dici così, poi che prezzo potrebbe avere xfx ,potrei risparmiare confronto al Corsair?

 

la scheda video va benissimo ;) , l' hai pagato 300 euro? Cavoli ottimo acquisto allora e non scherzo :) (msi , asus e gigabyte sono le migliori varianti di 970 imho)

 

Per l' alimentatore :  XFX P1-750S-NLB9

 

Il processore è ottimo eh , di cambiarlo più in la potrai ma prima che quel processore cominci a perdere colpi passeranno anni fidati :D

 

Corsair è una marca affidabile e lo è sugli alimentatori ... ma il fatto è che per la costruzione degli stessi si affida a terzi ... e questi terzi in molti suoi modelli sono CWT come spiegavo prima ... e fidati che come componentistica sono tutt' altro che validi ....

 

Un xfx dovrebbe costare di più di un corsair sulla carta valutando il valore intrinseco del prodotto :D

 

Di base i prezzi te li ho messi sopra ma te lo riposto qui : http://amzn.to/1WvS21c

 

Di base per la tua config che non consuma molto un xfx 650 watt basta e avanza eh , il prezzo medio di quest' ultimo è di 70-80 euro. 

 

Il toshiba era questo? http://www.amazon.it/Toshiba-HDTS312EZSTA-Q-Series-HardDisk/dp/B00HF8JY02/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1446639187&sr=8-2&keywords=toshiba+ssd

Link al commento
Condividi su altri siti

Ssd non credo che sia quella perché non c'era quel pro, ho guardato sul sito di euronics e non c'era però c'era quella mia che non so 100%che sia quella ma comunque ti link o il sito. http://www.euronics.it/acquistaonline/mobile/browse/productDetailSingleSku.jsp?productId=eProd152007325

 

Poi una domanda l alimentatore che mi hai consigliato tu è modulare ?perché lo vorrei modulare.

 

Aaaah finalmente un acquisto buono e bello ogni tanto non essere rimproverato:-)

E per il processore se non mi darà problemi per esempio nessun lag ecc lo terrò. Almeno per adesso perché un giorno vorrei giocare tutto ad ultra e non so se il processore me lo consente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ssd non credo che sia quella perché non c'era quel pro, ho guardato sul sito di euronics e non c'era però c'era quella mia che non so 100%che sia quella ma comunque ti link o il sito. http://www.euronics.it/acquistaonline/mobile/browse/productDetailSingleSku.jsp?productId=eProd152007325

 

Poi una domanda l alimentatore che mi hai consigliato tu è modulare ?perché lo vorrei modulare.

 

Aaaah finalmente un acquisto buono e bello ogni tanto non essere rimproverato:-)

E per il processore se non mi darà problemi per esempio nessun lag ecc lo terrò. Almeno per adesso perché un giorno vorrei giocare tutto ad ultra e non so se il processore me lo consente.

 

No quello che ti ho consigliato io non è modulare , se lo vuoi modulare prendi uno di questi due :

 

xfx 650 watt modulare

link #### http://www.####.it/prod-alimentatore-pc-modulare-xfx-650w-atx-80-bronze-49931.htm

codice modello P1-650X-XXB9

 

Xfx 750watt modulare

link #### http://www.####.it/prod-alimentatore-pc-modulare-xfx-proseries-750w-atx-63979.htm

codice modello P1-750X-XXB9

 

;)

 

La combinazione i5 4440 + 970 fa giocare a quasi tutti i giochi a ultra come dettagli , sui giochi più pesanti dovrai scendere a qualche compromesso solo con i filtri inutili ^^

 

è una combo fantastica per giocare in full hd fidati ;) (oddio anche per giocare a 1440p non è male eh) e fidati che se avrai dei "lag" basterà smanettare un po (ma poco) con i settaggi grafici e avrai comunque un frame rate ottimo e dettagli altissimi ;)

 

 

Aò vedi che da euronics lo hanno il samsung 850 evo eh :D , eccolo http://www.euronics.it/acquistaonline/informatica-tablet-e-iot-smarthome/monitor--hard-disk--periferiche/hard-disk/samsung/ssd-evo-850-120gb/?pid=eProd152004500

 

Compralo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

No non c'era se c'era l'avrei preso c'erano solo questi 2 avevo chiesto e quel buono lo potevo spendere soltanto la.. Un'altra domanda! Che cambia tra i vari modelli di ssd scusa l'ignoranza ?

 

Cambiano le prestazioni e anche in parte l' affidabilità ;)

 

Un samsung evo 850 è un prodotto da 70-80 che ha delle prestazioni fenomenali oltre a essere tra i più affidabili.

 

Comunque come ti ho già detto per la questione ssd non ti farti tanti problemi , dico se hai il buono e riesci a prendere un pny a 50-60 euro col buono (non di più mi raccomando .....) allora ci sta è , dico è pur sempre un ssd ergo andrà sicuramente più veloce di un hdd meccanico (quest' ultimo comunque ti servirà lo stesso lo sai vero?)

 

Per capirci un pny costa cosi http://amzn.to/1WvWsFp

 

e parliamo della versione da 240 giga eh :D , la versione da 120 giga non dovresti pagarla più di 50-60 euro.

 

Purtroppo euronics , mediaworld e soci non sono proprio il massimo per acquistare componenti pc sorry , se li strapagano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti io se potevo lo avrei acquistato quello, è solo che non c'era. L'alimentatore che mi hai consigliato tu e silenzioso ? Come alimentatore . È poi vorrei capire una cosa è questa è davvero l'ultima è poi ti lascio in pace: che differenza c'è tra un 80 plus bronze, golf e platinum ? Comunque grazie ancora dell'aiuto sei stato fondamentale a dir poco :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti io se potevo lo avrei acquistato quello, è solo che non c'era. L'alimentatore che mi hai consigliato tu e silenzioso ? Come alimentatore . È poi vorrei capire una cosa è questa è davvero l'ultima è poi ti lascio in pace: che differenza c'è tra un 80 plus bronze, golf e platinum ? Comunque grazie ancora dell'aiuto sei stato fondamentale a dir poco :)

 

80 plus è una certificazione che indica l 'efficienza dell' alimentatore , maggiore è il livello sulla base di questa graduatoria :

 

3463.80PLUS_2D00_RANK.png

 

 

 

..... e maggiore sarà il livello di efficienza certificato ;)

 

 

Ma ehm vedi che con gli alimentatori la componentistica vale di più MOLTO di più della certificazione in se :D

 

Meglio prendere un xfx 80 plus bronze con componentistica seasonic che prendere un corsair 80 plus gold con componentistica cinesata , fidati :D

 

 

Prego per l' aiuto , quando hai dubbi chiedi pure e cercheremo di aiutarti nel migliore dei modi ;)

 

p.s. (pfffff leggi tutte le recensioni del mondo , gli xfx sono tra gli alimentatori più consigliati dagli esperti e fidati sono silenziosi ed efficienti oltremodo ^^ )

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Alimentatore compatibile con RTX 4090

      Buongiorno, volevo sapere se il mio alimentatore Corsair RM850, RM serie, 850Watt 80 Plus Gold ATX interamente modulare regge una GPU RTX 4090. Ho questo dubbio perchè alcuni modelli di GPU dichiarano che minimo serve un 850W e altri modelli dichiarano che minimo serve un 1000W. Grazie.

      in Case e Alimentatori

    • alimentatore RGB spettacolare

      stavo cercando un alimentatore per questa scrivania un po illuminato che faccia bella figura ! con la scheda z690 plus e cpu I9. 12900 k 128 gb ram  illuminate rgb . intorno 150, 180 €. alla fine mi sono deciso ho preso questo https://amzn.to/3SkmGMM !!! ho fatto un buon acquisto ?  

      in Case e Alimentatori

    • Alimentatore e gruppo di continuità problemi

      Salve ragazzi volevo capire perchè il mio pc con il gruppo di continuità non vogliono andar d'accordo 😄...  iniziamo a far capire che configurazione ho da pochi giorni..   Cooler Master MasterBox MB311L ARGB Mini Tower Nero Kingston Technology FURY Renegade M.2 1 TB PCI Express 4.0 3D TLC NVMe Sapphire PULSE Radeon RX 6700 XT AMD 12 GB GDDR6 DeepCool LS520 SE Processore Raffreddatore di liquidi tutto in uno 12 cm Nero

      in Case e Alimentatori

    • Cavo alimentatore cpu pin mancante

      Buongiorno, ho acquistato un nuovo alimentatore, il cavo che deve alimentare la CPU (4+4) ha un pin che manca (lato PSU), i fili ci sono tutti ma due vanno allo stesso pin mentre un pin rimane vuoto, è un difetto o si può utilizzare anche così senza danneggiare nulla? In foto si vede come è stato fatto

      in Case e Alimentatori

    • Un processore "da gaming" sotto i 400€?

      Ciao, volevo aggiornare il mio pc, il dubbio è che volevo metterci un i7 12700k ma un paio di persone me l'hanno sconsigliato, che alternative avrei restando su intel e sotto i 400€? Contando che lo abbinerei a una scheda madre z690 e una gpu RX 6700 XT P.s. non ho ancora comprato niente e sono tutte idee modificabili quindi cosigliate! Grazie😁

      in CPU, Schede Madri e RAM



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...