Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

configurazione pc gaming + luci led per case


maxo89
 Condividi

Post Raccomandati

Lo so mi dispiace ma sono nuovo, e non so tanto le funzioni di questo forum.Ma sto imparando :D

il case e un modello della vento che ho comprato un 6 anni fa.forse, anzi sicuramente dovrei cambiarlo ma pian piano sto facendo tutte le dovute modifiche .

il case e questo non so secondo voi per adesso puo andare?

ASUS Vento TA-D21

questo e un link per vedere tutte le specifiche tecniche e immagini complete del case.

http://ru.gecid.com/cases/asus_ta-d2/

02.jpg

 

10.jpg

Modificato da maxo89
Link al commento
Condividi su altri siti

Il case è quello che è e andrebbe cambiato e lo sai ^^ , di base una 960 non troppo lunga dovrebbe entrarci senza problemi. Magari munisciti di metro e misura la lunghezza interna del case dove andrebbe inserita la vga cosi da avere la sicurezza che ci entri , tutto qui.

 

Comunque un case nuovo decente si trova sui 35-40 euro eh.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane più tardi ...

salve ragazzi alla fine ho preso una gtx970 strix e un alimentatore corsair 700 watt. 400 euro tutto!!!! adesso mi manca solo il case nuovo ,avevo pensato a un corsair 450d che dite?

 

Ok per la vga ma l' alimentatore ehm che modello di corsair è ?

 

Il corsair 450d può andare come case se ti piace quel genere, altra domanda : da dove stai acquistando?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora la scheda video lo comprata da mio cugino che la comprata da un mesetto pero la cambiata con la gtx780ti.

poi l'alimentatore e un corsair cx750m 80plus bronze, e lo compro in un mio amico che vende computer e pezzi per pc a palermo è lo preso 100 euro, ho preso anche il case sempre da lui 130 euro ho fatto il confrotto su #### e i prezzi sono buoni ... oggi ho anche aquistato una ssd 120 psy con un buono che avevo per euronics e lo presa 79 euro..

 

pero presto cambierò anche la cpu vorrei prendere un i5 4670k ,secondo voi conviene cambiare il mio attuale 4440?

Modificato da maxo89
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra un 4440 ed un 4670k beh, le differenze ci sono eccome, quindi conviene, ma la scheda madre? Ci ricordi che modello hai attualmente?

 

Per il resto, non te la prendere, non è un rimprovero eh, ma perchè non chiedete prima di fare gli acquisti?

Dico, hai preso, scusa il termine, un cesso di alimentatore, con 100€ si trova di molto meglio.

Un ssd che ok, hai preso con il buono ma che ( se ho capito bene il modello) non si vale per niente quei soldi, con 80€ ti prendevi un bel samsung evo.

Anche il case lo trovi a meno, ma vabbè, almeno quello si salva :)

 

...e menomale che chi ti ha venduto quei pezzi è un amico!! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

allora la scheda madre è una sabertooth mark 1  1150. cmq l'alimentatore ancora lo posso cambiare consigliami perche ancora lo devo ritirare?

per l'ssd avrei preso qualcosaltro pero non avevano altro

Modificato da maxo89
Link al commento
Condividi su altri siti

allora la scheda madre è una sabertooth mark 1  1150. cmq l'alimentatore ancora lo posso cambiare consigliami perche ancora lo devo ritirare?

per l'ssd avrei preso qualcosaltro pero non avevano altro

 

Scusami maxo ma perchè non hai comprato dai siti che consigliamo qui solito come il buon e fidati amazon.it da cui compra mezzo mondo o da ####?  Li avresti trovato di tutto e di più ;)

 

Inoltre come ben detto dal mio collega sopra non capisco perchè fate di testa vostra e comprare cose che non andrebbere comprate ma chiedere a noi vi costa cosi tanto? Cavoli raga siamo cosi disponibili e non chiediamo nemmeno un centesimo eh :D , chiedere non costa nulla e vi salva dal comprare schifezze :) .

 

Io lo dico per te eh mica per me , solo per salvaguardare il tuo acquisti sia chiaro ;) (siamo qui apposta)

 

 

 

Comunque per quel ssd ..... si con 80 euro potevi comprare di meglio ma comunque è pur sempre un ssd e farà quello che deve fare dai.

 

Per l'alimentatore assolutamente cerca di cambiarlo che la componentistica di quel corsair non è il massimo di sicuro ..... vai di :

 

xfx 750 watt http://amzn.to/1GC2QUE

xfx 650 watt http://amzn.to/1NTO9P2

 

E vivi sereno ;) (componentistica seasonic , non so se mi spiego , io per la cronaca ho un xfx 750watt nel pc).

 

 

Comunque facci una lista dei componenti che hai già comprato e di quelli che devi ancora comprare cosi vediamo di consigliarti per il meglio per i rimanenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si lo so e vi ringrazio per la disponibilità, e solo che non avuto la possibilità di farmi una paypal un po' per pigrizia un po' perché quando decido di farla non ho i soldi, e poi per altri motivi che non sto qui a spiegarvi Xk se no si fa notte. Comunque vi ringrazio ancora tantissimo: detto questo vi elenco i componenti che posseggo adesso .

 

Sabertooth mark1 z97

I5 4440 lga 1150 3.1ghz turbo 3.3 4 core e poi non ricordo.

Ram haperx 1600 mhz fury 12gb

Gtx970 asus oc 4gb

Ssd psy che potrei cambiare con un toshiba che l'avevo visto anche non so se è meglio ma il prezzo era uguale

 

Quello che ancora devo comprare e che posso modificare sono i seguenti

 

Case Corsair 450d

Alimentatore che è da scegliere

Fm750 watt fa anche cacare? La gamma Corsair di alimentatori intendo

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Alimentatore compatibile con RTX 4090

      Buongiorno, volevo sapere se il mio alimentatore Corsair RM850, RM serie, 850Watt 80 Plus Gold ATX interamente modulare regge una GPU RTX 4090. Ho questo dubbio perchè alcuni modelli di GPU dichiarano che minimo serve un 850W e altri modelli dichiarano che minimo serve un 1000W. Grazie.

      in Case e Alimentatori

    • alimentatore RGB spettacolare

      stavo cercando un alimentatore per questa scrivania un po illuminato che faccia bella figura ! con la scheda z690 plus e cpu I9. 12900 k 128 gb ram  illuminate rgb . intorno 150, 180 €. alla fine mi sono deciso ho preso questo https://amzn.to/3SkmGMM !!! ho fatto un buon acquisto ?  

      in Case e Alimentatori

    • Alimentatore e gruppo di continuità problemi

      Salve ragazzi volevo capire perchè il mio pc con il gruppo di continuità non vogliono andar d'accordo 😄...  iniziamo a far capire che configurazione ho da pochi giorni..   Cooler Master MasterBox MB311L ARGB Mini Tower Nero Kingston Technology FURY Renegade M.2 1 TB PCI Express 4.0 3D TLC NVMe Sapphire PULSE Radeon RX 6700 XT AMD 12 GB GDDR6 DeepCool LS520 SE Processore Raffreddatore di liquidi tutto in uno 12 cm Nero

      in Case e Alimentatori

    • Cavo alimentatore cpu pin mancante

      Buongiorno, ho acquistato un nuovo alimentatore, il cavo che deve alimentare la CPU (4+4) ha un pin che manca (lato PSU), i fili ci sono tutti ma due vanno allo stesso pin mentre un pin rimane vuoto, è un difetto o si può utilizzare anche così senza danneggiare nulla? In foto si vede come è stato fatto

      in Case e Alimentatori

    • Un processore "da gaming" sotto i 400€?

      Ciao, volevo aggiornare il mio pc, il dubbio è che volevo metterci un i7 12700k ma un paio di persone me l'hanno sconsigliato, che alternative avrei restando su intel e sotto i 400€? Contando che lo abbinerei a una scheda madre z690 e una gpu RX 6700 XT P.s. non ho ancora comprato niente e sono tutte idee modificabili quindi cosigliate! Grazie😁

      in CPU, Schede Madri e RAM



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Semplicemente spegne tutto (tranne le luci rgb del case), Dalle cuffie sento un suono tipo sfarfallio, il monitor diventa tutto nero e dopo un po’ si riavvia il sistema. GTA non dice niente e per ora mi è successo solo con quel gioco. Ieri mi è successo tre volte in una giornata addirittura.
    • Ciao, ti esce qualche errore? I crash succedono anche in altri giochi o solo GTA V?
    • Salve s tutti. Ho assemblato il mio primo pc da gaming ed è andato tutto benissimo per i primi mesi. Poco fa ho installato gta v e sebbene mi giri a 300 fps di media con tutte le impostazioni grafiche al massimo a volte mi crasha. Ho provato a ripristinare file di sistems e del gioco, ma crasha comunque. È possibile che un errore nell’assemblamento provochi tale errore? E perche lo fa solo con gta?  grazie in anticipo!
×
×
  • Crea Nuovo...