Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Pc 1350€ per gaming e altro?


elit1
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao Ragazzi è arrivata l'ora di prendere il pc e volevo sapere da voi esperti se la configurazione va bene oppure no.

Premetto che lo userò per il 60% gaming e il restante 40% per programmazione e altro ( ho 16 anni e faccio informatica, mi servirà anche per la scuola).

Vorrei conoscere il computer al 100%, quindi non mi vorrei fermare al gaming.. Vorrei andare oltre, anche all'overclocking (non so se si dice cosi, nel caso scusatemi ahah).

La configurazione è:

Asrock z97

Intel i7 4790k

GTX 970

RAM ddr3 16gb

Case cm storm stryker

Alimentatore thermaltake 850watt

HD 2tb western digital verde

SSD 250gb Samsung evo

E un lettore CD dell'asus

Che ne pensate? Può andare per tutto quello che devo fare?

 

Come tastiera avevo pensato ad una scorpion wood.. Oppure mi consigliate altro? Intorno alle 50 euro.. Un po "originale" se possibile..

 

Altro (non so se posso, nel caso non rispondete e mi scuso ora)

Scheda audio: sound blaster Z

Cuffie: Siberia v2

 

Che ne pensate? Consigli?

 

Grazie ancora!

 

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Si poteva continuare su questa discussione anche visto che non è così vecchia:

http://pc-gaming.it/board/topic/3952-pc-da-gaming-e-editing-massimo-1000%E2%82%AC/

 

Comunque, lascio aperta questa oramai, l'altra verrà chiusa.

 

Intanto rispondi alle domande del mio collega KenMaster :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, scusatemi forse ho fatto un'altra domanda sul forum per sbaglio e non riuscivo a cancellarla.. E scusatemi per il ritardo ma non mi è arrivata l'email di risposta sulla posta..

 

Allora

Scheda audio, cuffie, tastiera sono escluse dai 1350€...

Assemblaggio lo faccio da me

Sistema operativo escluso dai 1350€

 

Scusatemi ancora per il ritardo! :(

 

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok si potrebbe fare cosi :

 

Processore i7 6700k

dissipatore cpu  cm hyper 412s

ram DDR4 Corsair Vengeance LPX 16GB DDR4-2400 2400MHz 2x8GB CL14

mobo MSI Z170A GAMING PRO

alimentatore xfx 750 watt modulare proseries

case cm 690 3 adv finestrato

ssd samsung evo 850 120 giga

hdd caviar blue 1 tera 7200rpm

vga 970 gigabyte g1

 

Il problema è quel cavolo di processore i7 , assolutamente inutile nel gaming , che costa sui 450 euro e si prende un botto di budget  ...... però se proprio lo vuoi ok eh . Per il resto la config cosi concepita è ottima col botto ma dipende da dove acquisti per il prezzo.

 

Fatti 4 calcoli e se hai domande chiedi pure , se sforiamo col budget facci sapere che ti facciamo dei cambi al volo ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la configurazione.. Volevo sapere un po di cose:

 

Il processore è un i5 o un i7 (su amazon non lo trova... Trova solo un i7 6700(senza k xD) se possibile potrei avere il link?)

 

Come mai la 970 gigabyte g1 invece che la MSI GTX 970?

 

Per il resto forse un è "poca" la memoria.. No?

 

Grazie

 

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho corretto , è un i7 6700k  ;) (scusa l' errore inizialmente ti avevo messo un i5 6600k per farti rientrare nel budget ^^ )

 

link http://amzn.to/1kfTZNO

 

La msi va benone eh ^^

 

Msi = più silenziosa (in idle praticamente non si sente) e compatta. Ottimo dissi.

Gigabyte = dissi top tra le varie custom o comunque uno dei più performanti. Più rumorosa e lunga.

 

Decidi te quale prendere vanno benone entrambe ;)

 

 

Per il resto forse un è "poca" la memoria.. No?

 

Ti riferisci al fatto che ti ho messo un hdd da "solo" 1 tera? Beh io stavo cercando di farti rientrare nel budget .. e anzi vedi che comprando quei componenti da amazon spendi sicuro di più di 1350 euro ^^ (causa il fatto che tu volevo un i7 e un i7 costa un botto , già detto ... ma potresti farne a meno eccome ti avviso cosi da rientrare nel budget di spesa)

 

Però se vuoi 2 tera puoi prendere 2 caviar blue da 1 tera o un caviar black da 2 tera ;) . Fatti 4 calcoli al volo perchè ti ripeto che siamo sopra il budget se compri da amazon ^^ (forse anche se compri da  #### e soci ma ripeto è solo causa quell ' i7 )

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • Domani si monta quindi... cosa fare una volta terminata la build?

      Ciao a tutti.  Vorrei innanzitutto aproffittare per ringraziare ancora @Ezyy per l'aiuto datomi con la preparazione della build (ho preferito aprire un thread apposito visto che la parte hardware è "risolta"). Visto che domani mi arriva il case (il resto è già tutto in casa) e in serata dovrei finire il montaggio mi domandavo cosa fosse necessario fare subito dopo il primo avvio. Mi sono guardato svariati tutorial su yt, italiani e non, e sono più confuso di prima sinceramente. Premetto che

      in Problemi tecnici

    • Se acquisto una cd-key da kinguin poi cosa devo fare?

      Ciao gente!  Avrei bisogno di un aiutino da qualcuno che ha un po' più di esperienza di me. Vorrei acquistare la cd-key di Resident Evil 7 da Kinguin, per risparmiare, ma poi come faccio per il gioco? Da dove lo devo scaricare? E poi se cambio/formatto il PC posso installarlo nuovamente senza problemi?   PS: ho già usato kinguin per il serial di windows 10, che ho scaricato dal sito microsoft. Presumo sia più o meno la stessa cosa...

      in Videogiochi

    • configurazione nuovo pc 12900k

      ciao. ho comprato questa scheda e questo processore , volevo qualche consiglio sulle ram, alimentatore e disippatore liquido ! case non lo prendo perche voglio costruire una scrivania che contenga tutti i componenti con un vetro sopra !!! (spettacolare ). ASUS TUF Gaming Z690-PLUS D4 Scheda Madre Gaming ATX, Intel Z690, LGA1700, DDR4, PCI 5.0, 14+1 Fasi di Alimentazione, Intel 2.5Gb LAN, Realtek 7.1 Sorround, 4xM.2, 4xSATA 6GB/s, Aura Sync RG Intel® Core™ i9-12900K, processore desktop, pe

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...