Vai al contenuto

Benvenuto sul nostro forum!

Registrati e accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora. PC-Gaming.it è il portale dedicato agli appassionati del gaming su PC.

Foto

Pc da gaming e editing massimo 1000€?

• Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
20 risposte a questa discussione

#1 elit1

elit1

PC Gamer Principiante

• Membri
  • StellettaStellettaStelletta
  • 62 messaggi

Inviato 02 settembre 2015 - 03:39

Ciao a tutti, ho visto molte domande di utenti che chiedevano consigli e vedevo sotto ogni domanda delle risposte eccezionali! Quindi mi affido completamente a voi! Permetto che sono alle prime armi e ogni persona che mi circonda, hanno pareri diversi! Chi consiglia AMD e chi consiglia Intel.. Comunque.. Mi servirebbe un computer principalmente per gaming, ma adesso andrò in terzo superiore indirizzo informatica.. Quindi deve essere buono anche per i lavori che farò in futuro con la scuola.. Sono un appassionato di bf4 e reggere quel gioco a dettagli alti sarebbe il top! Vorrei poter streammare anche su quel gioco o altri senza problemi! Potreste consigliarmi una configurazione per gaming e "editing" intorno ai 1000€? Mouse e tastiera esclusi e ho un monitor a led dell'acer (adesso non so esattamente come sia, comunque buono)..
Grazie mille!

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

#2 KenMaster

KenMaster

Glorious PC Gamer

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10882 messaggi

Inviato 02 settembre 2015 - 03:41

Innanzitutto benvenuto ;)

Fammi sapere se il pc lo vuoi già assemblato , se ti interessa fare overclock del processore  e se il sistema operativo lo prendi a parte , ergo escluso dal budget ^^

#3 elit1

elit1

PC Gamer Principiante

• Membri
  • 62 messaggi

Inviato 02 settembre 2015 - 04:07

Innanzitutto benvenuto ;)

Fammi sapere se il pc lo vuoi già assemblato , se ti interessa fare overclock del processore e se il sistema operativo lo prendi a parte , ergo escluso dal budget ^^

Grazie mille!

Il pc lo può assemblare un mio amico che ci lavora.. Non mi intendo di overclock, ma se dici che conviene.. Allora si (ovviamente non lo faccio io).. Sistema operativo escluso!

#4 Ma anche boh

Ma anche boh

Membro Trasgry

• Glorious PC-Gamer
  • 2900 messaggi
  • LocalitàSotto le coperte

Inviato 02 settembre 2015 - 05:08

Per il gaming no, non conviene affatto (nel senso che non ti porta nessuns vantaggio).

#5 elit1

elit1

PC Gamer Principiante

• Membri
  • 62 messaggi

Inviato 02 settembre 2015 - 05:13

Per il gaming no, non conviene affatto (nel senso che non ti porta nessuns vantaggio).

Però porta dei vantaggi nell'editing?

#6 K3cco88

K3cco88

PC Gamer

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 241 messaggi

Inviato 02 settembre 2015 - 06:42

Sui processori haswell è più uno sfizio effettuare l'oc che un guadagno in prestazioni

Inviato dal mio LG-D390n utilizzando Tapatalk

#7 KenMaster

KenMaster

Glorious PC Gamer

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10882 messaggi

Inviato 03 settembre 2015 - 07:14

Però porta dei vantaggi nell'editing?

Naaa miseri fidati , aiuta relativamente anche li.

Quindi ricapitolando :

1000 euro totali per componenti , spedizione e spese di assemblaggio giusto?  Fammi sapere ^^

(benvenuto sul forum eh ;) )

#8 elit1

elit1

PC Gamer Principiante

• Membri
  • 62 messaggi

Inviato 03 settembre 2015 - 11:40

Naaa miseri fidati , aiuta relativamente anche li.

Quindi ricapitolando :

1000 euro totali per componenti , spedizione e spese di assemblaggio giusto? Fammi sapere ^^

(benvenuto sul forum eh ;) )

Posso assemblarlo anche io e se mi dite che devo fare qualche sacrificio per prendere qualcosa di meglio, sono disposto a farlo

#9 Nik

Nik

PC Gamer Principiante

• Membri
  • 74 messaggi

Inviato 03 settembre 2015 - 12:25

Ecco a te:

t5m610.png

Allora 948,30 con assemblaggio incluso + 20 euro di spedizione = 968,30

Di dissipatore ho messo un arctic freezer 7 ( è un buon dissipatore ) poichè il tx3 evo non è disponibile.

Altrimenti potresti sostituire l'i5 4690 con un i5 4460 e al posto dell'arctic freezer 7 metti un dissipatore a liquido ( http://www.####.it/prod-dissipatore-a-liquido-cpu-enermax-liqtech-240intel-77511501155115613662011-amd-am2am2am3am3fm1fm2-59548.htm ).

Se hai delle domande chiedi pure ;)

#10 elit1

elit1

PC Gamer Principiante

• Membri
  • 62 messaggi

Inviato 03 settembre 2015 - 12:30

Ecco a te:

http://i57.tinypic.com/t5m610.png...

Allora 948,30 con assemblaggio incluso + 20 euro di spedizione = 968,30

Di dissipatore ho messo un arctic freezer 7 ( è un buon dissipatore ) poichè il tx3 evo non è disponibile.
Altrimenti potresti sostituire l'i5 4690 con un i5 4460 e al posto dell'arctic freezer 7 metti un dissipatore a liquido ( http://www.####.it/prod-dissipatore-a-liquido-cpu-enermax-liqtech-240intel-77511501155115613662011-amd-am2am2am3am3fm1fm2-59548.htm ).

Se hai delle domande chiedi pure ;)

Grazie mille... Ma se al posto di un i5.. Voglio mettere un fx8320? Conviene?

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Chi siamo

PC-Gaming.it nasce nel 2013 con lo scopo di riunire tutti gli appassionati e offrire un portate dedicato esclusivamente al PC Gaming. Il sito vanta numerose news giornaliere seguite anche da recensioni di prodotti (che possono spaziare dai videogiochi alle periferiche da gioco) provati direttamente da noi, con tanto di video sul canale YouTube. Il nostro obbiettivo è quello di diventare un punto di riferimento per tutti i PC Gamers Italiani!