Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ecco a te:

 

t5m610.png

 

Allora 948,30 con assemblaggio incluso + 20 euro di spedizione = 968,30

 

Di dissipatore ho messo un arctic freezer 7 ( è un buon dissipatore ) poichè il tx3 evo non è disponibile.

Altrimenti potresti sostituire l'i5 4690 con un i5 4460 e al posto dell'arctic freezer 7 metti un dissipatore a liquido ( Enermax LiqTech 240 ).

 

 

Se hai delle domande chiedi pure ;)

Grazie mille... Ma se al posto di un i5.. Voglio mettere un fx8320? Conviene?

 

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Unisciti Ora
Inviato

Grazie mille... Ma se al posto di un i5.. Voglio mettere un fx8320? Conviene?

 

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

 

Non conviene proprio, perchè andare su una configurazione basata su amd con un budget di questo tipo?

Perderesti sicuramente le prestazioni. 

 

Queste sono diciamo le " differenze " nel gaming.

Anche se è un 8350 più o meno la differenza da amd a intel c'è, non di tanto ma c'è. Quindi direi che sarebbe inutile.

 

Inviato

Non conviene mettere dissipatori a liquido su processore da non da overclock perché non si attivano bene fino a quando il processore raggiunge temperatura certe temperature. Meglio mettere un lepa lv12 o un Rajintek aidos.

Inviato

Non conviene proprio, perchè andare su una configurazione basata su amd con un budget di questo tipo?

Perderesti sicuramente le prestazioni.

 

Queste sono diciamo le " differenze " nel gaming.

Anche se è un 8350 più o meno la differenza da amd a intel c'è, non di tanto ma c'è. Quindi direi che sarebbe inutile.

 

Perché il ragazzo che se ne intende (ma non mi fido) mi ha detto.. Che " l'fx 8320 è un octa core, i5 un quad core mentre l'i7 di octa core ha poco e niente".. Quindi mi ha consigliato l'fx 8320.. Siccome non me ne intendo.. Mi sto affidando a voi.

 

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Inviato

Non conviene mettere dissipatori a liquido su processore da non da overclock perché non si attivano bene fino a quando il processore raggiunge temperatura certe temperature. Meglio mettere un lepa lv12 o un Rajintek aidos.

 

Oddio! Ero convinto che la config fosse per oc. Scusatemi errore mio. Si elit1 potresti fare come ha detto Landex ;)

Inviato

Perché il ragazzo che se ne intende (ma non mi fido) mi ha detto.. Che " l'fx 8320 è un octa core, i5 un quad core mentre l'i7 di octa core ha poco e niente".. Quindi mi ha consigliato l'fx 8320.. Siccome non me ne intendo.. Mi sto affidando a voi.

 

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

 

Meglio 4 cavalli o 8 topi?

 

Ecco la risposta ;)

Inviato

Ahah ok! Adesso mi è tutto più chiaro!Grazie[emoji1]

 

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

 

 

Sarebbe stato tutto più chiaro anche al tuo amico "esperto" se si fosse andato a vedere uno dei DIECIMILA benchmark, review e video che testimoniano quanto a livello prestazionale un processore intel come il 4460 dia le piste ad un fx  ;)

 

 

Dico non ci vuole molto a capire cosa va meglio di qualcos'altro nell'era di "google" scusami ^^ .

 

Come se contasse solo il numero di core per fare di un processore un ottimo processore ^^.

 

Gli fx hanno dei pregi ovvero : possono essere occati facilmente e nell' editing vanno poco più forte di un 4460 (che non può essere occato ma anche cosi da le piste lo stesso a un 8350 e poi consuma meno e scalda meno ^^ )

Inviato

Sarebbe stato tutto più chiaro anche al tuo amico "esperto" se si fosse andato a vedere uno dei DIECIMILA benchmark, review e video che testimoniano quanto a livello prestazionale un processore intel come il 4460 dia le piste ad un fx ;)

 

 

Dico non ci vuole molto a capire cosa va meglio di qualcos'altro nell'era di "google" scusami ^^ .

 

Come se contasse solo il numero di core per fare di un processore un ottimo processore ^^.

 

Gli fx hanno dei pregi ovvero : possono essere occati facilmente e nell' editing vanno poco più forte di un 4460 (che non può essere occato ma anche cosi da le piste lo stesso a un 8350 e poi consuma meno e scalda meno ^^ )

Capito! Il problema è questo.. Infatti non mi sono fidati e ho voluto aspettare.. E quindi mi sono affidato a voi.. Più esperti di lui! Quindi penso che mi farò un i5.. Senza pensarci un altra volta.. Quale mi consigliate di i5? ( prezzo non è un problema)

 

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...