Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao a tutti, sto assemblando un pc per gaming/rendering con questi componenti:

 

i7 4790k

scheda madre asus z97 pro gamer

asus strix gtx 970

ram 16gb

alimentatore 650w 80+gold

case zalman z3 plus

 

mi servirebbe un buon dissipatore cpu, avevo pensato a nh-d14 ma non so se entra nel case. Qualche suggerimento? Grazie

Modificato da vincenzo86
Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

 

Inviato

Ciao vincenzo , il noctua è alto 160mm e il tuo case può ospitare dissi alti fino a 160mm.... ci andrebbe paro paro ma io onestamente non rischierei dato che 1-2mm si devono contare sempre in più fidati e rischieresti di toccare il pannello laterale del case.

 

Poi c'è anche il discorso legato alle ram che se sono high profile (e magari 4 banchi? o 2 ? ) potrebbe dare problemi anche quelle con un dissi di quelle dimensioni .....

 

Quanto puoi spendere come budget massimo? Questo riesci a comprarlo? http://amzn.to/1VRzt7p

 

Con quello non avresti problemi di nessun genere a livello dimensionali ed è performante oltremodo ^^

Inviato

Quoto il mio collega, a questo punto si va di aio e non ci pensi più :)

 

Poi c'è anche da considerare se la mobo finisce con il socket in linea con la parte bombata della paratia laterale del case, in caso contrario potrebbe come diceva KenMaster toccare il pannello e quindi non starci un dissi ad aria di quelle dimensioni, meglio non rischiare :sesene4:

Inviato

Le ram sono low profile (2x8gb) per cui non darebbero problemi, per il dissipatore preferirei uno ad aria da non superare i 70-80euro.

non penso di fare overclock, al massimo attiverei il turbo boost a 4.4ghz (non so se questo rappresenta un overclock), pensi che per questa frequenza mi serve un dissipatore come l'nh-d14 e quindi mi converrebbe cambiare case (cosa che posso ancora fare) oppure è sufficiente un dissipatore un pò più piccolo?

Inviato

Le ram sono low profile (2x8gb) per cui non darebbero problemi, per il dissipatore preferirei uno ad aria da non superare i 70-80euro.

non penso di fare overclock, al massimo attiverei il turbo boost a 4.4ghz (non so se questo rappresenta un overclock), pensi che per questa frequenza mi serve un dissipatore come l'nh-d14 e quindi mi converrebbe cambiare case (cosa che posso ancora fare) oppure è sufficiente un dissipatore un pò più piccolo?

 

A quindi la configurazione non l'hai ancora acquistata? Curiosità l'alimentatore che modello è ?

 

Comunque venendo al sodo , puoi acquistare questo dissi? http://amzn.to/1PsTOuA

Inviato

Immagginavo che fosse un corsair :D per questo ti ho chiesto! Eviterei  onestamente .... componentistica non eccelsa (cwt) e andrei dritto dritto su un xfx 650 watt tutta la vita  ;) 

 

Il dissipatore basta e avanza direi :D  , vai proprio tranquillo. Ho fatto un oc molto più spinto del tuo per 3 anni filati con un dissi meno performante di quello e ho sempre avuto temperature valide.

Inviato

Oltrettutto quelle frequenze le raggiunge solo quando si inserisce il turboboost che va in automatico all'occorrenza, quindi è comunque entro il range delle frequenze base, e quel dissi è ottimo, vai tranquillo che non avrai problemi ;)

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Discussioni Simili

    • Upgrade PC AM5 con budget 700€: consigli per configurazione 9700X/B650

      Ciao a tutti, scrivo qui collegandomi al link  Seguendo i consigli di @Ezyy che ringrazio, ho acquistato la scheda video da pochi giorni,  però ho un altro problema per cui ancora non ho potuto usare la nuova scheda: il pc é morto 2 giorni prima che arrivasse. Già da qualche settimana dava sporadici problemi che pensavo legati a qualche aggiornamento del S.O. (schermata blu) che da qualche giorno erano diventati ingestibili. Ho fatto varie prove con i componenti su un altro pc avente gl

      in PC Completi

    • Consiglio acquisto componenti per PC gaming

      Secondo voi, come configurazione può funzionare ?

      in Tema Libero

    • Rotto dissipatore laptop

      Salve a tutti stavo cambiando la pasta termica al mio portatile msi e per sbaglio ho rotto un pezzettino del dissipatore. Volevi sapere se é un problema grave o non é nulla e posso stare tranquillo. Allego una foto che ho preso su internet che ha lo stesso tipo di dissipatore che monta il mio portatile ed evidenzio il problema. Il pezzettino é cerchiato in bianco. Allego foto. Grazie mille.   

      in Portatili

    • valutazione build PC gaming 1440p: i7-12700K + RTX 4070 SUPER

      Ciao a tutti! 😊 Sto pianificando di assemblare un PC da gaming e vorrei avere il vostro parere sulla configurazione che ho scelto. L'obiettivo principale è il gaming in 1440p con impostazioni alte/ultra. Cosa ne pensate di questa build? Ci sono dei componenti che cambiereste o ottimizzazioni che suggerite? Ecco i componenti: CPU: Intel Core i7-12700K 3.6 GHz 12-Core Dissipatore: ARCTIC Liquid Freezer III 360 A-RGB 48.82 CFM Liquid Scheda Madre: MSI B760 GAMING PLUS W

      in PC Completi

    • Un vecchio pc gamer in cerca di consigli

      Ciao a tutt*. Vi scrivo perché dopo anni passati nel mondo console (quella con la X per capirci) ed aver apprezzato l'indubbia praticità del mezzo, vorrei ritornare, ora che le finanze me lo consentono, ad essere un pc gamer. Gioco dai tempi dei primi doom, quake, half life, unreal quando ancora non era un motore grafico e mi fermo qui o rischiamo di fare notte. Al momento ho un pc che mi fa più imprecare che altro, ma quantomeno è abbastanza potente da far girare genshin impact ai settaggi mini

      in PC Completi

×
×
  • Crea Nuovo...