Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Salve, arrivando al sodo:ieri sera c'era il temporale, allora decisi di staccar il pc dalla corrente.

Stamattina, lo riattacco e...Sorpresa! Il pc non da segni di vita.

Ho provato:

-cambiare il cavo di alimentazione;

-staccare la pastiglia cmos ;

-cambiare lo slot della ram;

-staccare il connettore dell'alimebtazione della scheda madre;

-verificare che la presa funzilbi

E non so piú dove sbattere la testa.

Come potrei risolvere?

Grazie in anticipo

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato

Hai la possibilità di smontare l' alimentatore e provarlo su un altro pc (funzionante) cosi tagliamo la testa al toro e verifichiamo se l' alimentatore è partito o no. 

(sto presupponendo che i cavi siano tutti correttamente collegati)

Ahimè, ma non ho la possibilità.

L'alimentatore (come il pc) ha solo 1 mese di vita, possibile che si sia bruciato per cosí "poco"? :/

Inviato

Ciao giova il mio consiglio è di seguire questo video per testare l'alimentatore poi vedi te :)https://youtu.be/kFA0PGwvWQk

Prima di tutto, grazie per la risposta (ogni aiuto è brn accerto :D)

Avrò modo di smontare il pc e verificare in seguito.

Ipotizzando che l'alimentatore funzioni, quale potrebbe essere la soluzione al problema?

Ho sentito che, per problemi simili è "bastato" smontare tutto il pc , e riassembrarlo in seguito,

Potrebbe funzionare?

Che ad ognj modo, in molti dicono che è quasi impossibile bruciare l'ali staccando la spina a pc spento :/ .

Inviato

Si è praticamente impossibile farlo dovresti avere parecchia sfiga :D comunque che alimentatore è?

Detto questo smontare e rimontare tutto il pc non credo abbia molto senso perchè se è tutto montato bene non dovrebbe cambiare nulla ma se vuoi provare prova non costa nulla ;)  

Inviato

Mah, io la spina del pc la stacco quasi sempre quando c'è il temporale e non ho mai avuto problemi, ne con questo pc (1 anno e mezzo), ne con quello vecchio, ne tantomeno con tutti gli altri apparecchi. Non vedo come possa danneggiarsi una cosa già spenta.

L'unica possibilità che mi viene in mente è che l'alimentatore sia difettato.

Ma proprio non da segni di vita?? Nemmeno una spia accesa ne niente?

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!