Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ma di base potrebbe anche fare a meno dell' oc , un processore del genere con una amd 380 rulla di brutto in full hd e un oc di poche centinaia di mhz non gli darebbe nessun guadagno tangibile (tranne forse in qualche gioco che sfrutta di più la cpu ma anche li non ci sarebbe un guadagno di fps da paura , anzi)   , poi per carità visto che ha un procio occabile e una bella mobo, beh smanettare è bello comunque eh :D

Beh in effetti come gli avevo gia detto un oc non gli porterebbe grossi vantaggi, soprattutto sulla serie E, però è anche vero che una cpu amd serie FX non la si può non occare :P

Vediamo un pochino che decide l'utente, io lo sfizio me lo toglierei a prescindere visto che i requisiti li ha :)

Per il resto quoto in toto il tuo commento sopra :sesene4:

Unisciti Ora
Inviato (modificato)

Avete colto in pieno quelli che sono i miei dubbi, e nel contempo le mie curiosità; dite bene, non avrei guadagni notevoli in termini di prestazioni (tranne in alcuni casi in cui sfrutterei a pieno gli 8 core), però quando ho scelto questa configurazione, l'ho fatto anche in virtù del fatto che fosse OverClock Ready.

Adesso, visto che la temperatura ambientale è abbastanza alta (26 °C in stanza), avvio uno stress test con Prime, giusto per vedere che temperature raggiungo senza modificare nulla dal BIOS (fatta eccezione per il boot), poi posto qui i risultati.

Nel frattempo, vi allego uno screenshot di Speccy, grazie al quale ho monitorato le temperature in idle (proprio in questo istante, con soltanto Chrome aperto), così iniziate a farvi un'idea; e sì, perdonatemi per la scheda video imbarazzante di cui dispongo al momento.  :unsure: 

Vi aggiorno tra qualche ora!  ;) 

EDIT: Per qualche strano motivo non riesco ad allegare l'immagine, vi lascio il link ad essa.

http://www.mediafire.com/view/c02gj96cw1uywlw/Immagine.jpg

Modificato da marek216
Inviato

17 gradi di temperature in idle con temperature ambiente di 26 gradi? Cavoli ma il tuo artic freezer è davvero "freeze" :D , comunque quella che conta di più è la temperature in full ;) , quindi fai almeno una passata di 30 minuti con prime e poi vedi le temp massime raggiunte , se superi i 65 gradi durante il test spegni tutto

Inviato

17 gradi di temperature in idle con temperature ambiente di 26 gradi? Cavoli ma il tuo artic freezer è davvero "freeze" :D , comunque quella che conta di più è la temperature in full ;) , quindi fai almeno una passata di 30 minuti con prime e poi vedi le temp massime raggiunte , se superi i 65 gradi durante il test spegni tutto

A volte arriva anche a 20° C, ma in alcuni momenti sta anche a 13-14° C, 17 è la media (con il dissipatore stock stavo sui 35, ma a Luglio).

 

Comunque, nel frattempo ho fatto uno stress test con Prime, senza modificare nulla, lasciando l'impostazione iniziale su "Blend"; la CPU ha raggiunto i 40 °C, la MoBo 39, l'HDD 33.

Inviato

Ma hai un climatizzatore in camera per caso? Cavolo sono temperature in idle GLACIALI :D

 

Per le temperature con prime ti dico che sono perfette ;) , magari prova a fare test più lunghetti ma direi che ci siamo alla grande come temp.

Nessun climatizzatore, anzi il PC si trova in un ambiente unico con tanto di veranda a vetri, che contribuisce ad alzare la temperatura d'estate ed abbassarla drasticamente d'inverno.

 

Ho fatto 2 test, entrambi di un'ora ciascuno, e le temperature sono pressoché identiche in entrambi i casi, più basse di 1-2° C per la CPU nel secondo test (perché anche la temperatura ambientale si è abbassata, nel frattempo).

 

P.S. Posso postare un articolo, trovato in rete, in merito alla mia CPU ed al suo overclock, così che gli possiate dare uno sguardo?

Inviato

Ecco qui il link. Dal menu a tendina sotto i tag, puoi approfondire gli argomenti (analisi, overclock, benchmark, ecc...).

http://www.anandtech.com/show/8864/amd-fx-8320e-cpu-review-the-other-95w-vishera

Cercando su Google "AMD FX 8320E Overclock", comunque, viene fuori anche un video in cui un utente lavora live sull'overclock della CPU, con tanto di test (che ovviamente ha tagliato dal montaggio)  :D  :D 

Se vuoi, dai uno sguardo anche a quello.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...