Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Acquisto nuovo pc


gooo
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti ragazzi, innanzitutto mi present. Sono Giuseppe e sono un nuovo iscritto. Sono alle prese per acquistare un nuovo pc e avrei bisogno di qualche consiglio da piu esperti.

Allora, principalmente usero' il pc per un simulatore di volo: Flight simulator x. a questo ci devo aggiungere un altro software chiamato prosim 737 che sfrutta flight simulator come programma base per il software. In alter parole e' una sorta di add=on molto professionale. In flight simulator verranno aggiunti altri add on per migliorare le qualita grafiche come le condizioni metereologiche e gli scenari.

Prosim 737 e' un simulatore del  velivolo Boeing 737, come gia' detto e' un addon. Intendo usare 3 monitor per avere sul primo il flight simulator e usare gli altri 2 monitor per il prosim737.

 

Processore: i7 5930k ( six core, 15mb di cache, overclock fino a 3,9 Ghz con turbo boost )

windows 8.1

tripla scheda grafica gtx 970 con GDDR5 da 12 gb ( 3*4 )

Memoria: DDR4 quad channel da 16 GB

Disco rigido da 4 tb 5400 rpm + SSD mSATA da 256 GB

 

Cosa ne pensate?

 

Consigli ben accetti

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai messo un processore i7 ultra-mega-potente con 6 core da 500 euro e passa, anche se un "semplice" i7 4790 fa lo stesso (Sto parlando da ignorante delle specifiche richieste dal tuo simulatore  + add-on).

Tra l'altro, se non fai overclock, un processore con moltiplicatore sbloccato, che si indica con la k finale, non ti serve.

Che scheda madre avevi intenzione di mettere con quel processore? anche componenti secondari come case, alimentatore e scheda madre devono essere tenuti in considerazione quando si parla di pc da gaming ;)

Windows 8.1 ok

Tripla GTX 970?? A che risoluzione intendi giocare? con ben 3 970 giochi in 4k in modo agevolo, solo che avresti problemi con la temperatura, i driver e quant'altro. Non parliamo del fatto che per sfruttare tutte e 3 quelle schede video devi avere un monitor con risoluzione alta (4K appunto), e solo quello costa tanto, circa 500 euro o più.

Ram a che velocità? Latenza? Che modello preciso di ram?

Per l'hard disk, come sopra: modello esatto? Ed il modello preciso dell'SSD?

Per adesso ho risposto a queste tue domande, se hai qualche dubbio o qualche cosa da chiedere, non aver paura a farlo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti il punto cruciale di tutta la discussione è capire quale siano i reali requisiti necessari per giocare decentemente su 3 monitor al simulatore in questione , quindi la prima cosa da sapere è di che tipo di risorse hardware abbia bisogno il simulatore + addon per girare fluidamente su tre monitor.

 

 

Poi c'è da capire lui che risoluzione intenda usare per giocare  e infine bisogna che ci dica il budget totale di spesa che presumo sia molto alto ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io leggo questo http://www.systemrequirementslab.com/cyri/requirements/microsoft-flight-simulator-x/10510/?p=r

 

Il gioco nella versione "liscia" gira pure su un tostapane...... ora c'è da capire con l' addonn PROSIM737 cosa richieda ma leggendo in rete non è che la situazione cambi molto eh ..... poi se gooo mi posta qualche link in cui si fa notare che per farlo girare serve un pc della nasa come quello che ha in mente di farsi allora tantomeglio ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Io molto tempo addietro feci questa configurazione per un utente che aveva più o meno le stesse richieste, in particolar modo proprio per quel gioco, e a sua detta gioca benissimo :)

 

http://pc-gaming.it/board/topic/2308-componenti-per-assemblare-pc-uso-simulatore-di-volo-x-plane/

 

Posso intanto dire ed affermare una cosa, tre vga sono assolutamente inutili oltre che evidentemente dispendiose, infatti la seconda scheda aggiungerebbe circa il 70-80% alle prestazioni e la terza circa il 35%, quindi non ne vale la pena assolutamente. A questo punto molto meglio uno sli di 980.

 

Come faceva notare poi Ilia, sai che gia con uno sli si va incontro a temperature elevate, consumi maggiori e diversi problemi di driver in molti giochi, figurati con un 3x!! :)

 

Come invece faceva notare KenMaster, budget?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, innanzitutto grazie!!

 

Come gia' detto nn sono un esperto in materia, quindi ho fatto delle ricerche per gaming pc visto che alla fine si parla di un gioco e cmq gia' che ci siamo, lo userei anche per altri giochi. Detto questo.

La macchina nn e' stata da me assemblata, ma appunto dalla ricerca ho trovato il dell alienware area 51. e mi son fatto qualche idea.

Dal sito son 2 le macchine diciamo a cui sarei interessato e la differenza e' la scheda video. In una ne usa tre e in un'altra ne usa una con la titanx ( a costo inferiore )

Il simulatore di per se e' vecchiotto, il problema e' anche per me capire come sfruttare I simulatori assieme , con 3 monitor + hardware vari, e da qui mi son detto che un pc potente per gaming dovrebbe bastarmi.

Chiaramente ho contattato la casa produttrice del prosim 737 chiedendo a loro quale fosse la macchina migliore da utilizzare. Visto che voi siete piu esperti, per arrivare a capire che macchina posso usare, quale altre domande  specifiche potrei fare?

I prezzi dell'area 51 sono di 3900 per quello con tre schede e di 3600 per quello con il titan x. piu o meno anche il mio badget..

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi un consiglio lascia perdere quei pc, non ti servono e costano un botto.

Poi leggiti la discussione che ti ho linkato poco fa così ti fai un idea basilare di cosa serva per giocare a quel simulatore, poi ovviamente faremo le dovute modifiche in base alle tue necessità, quindi triplo monitor etc..

 

Il tuo budget dunque è di 4000€?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, innanzitutto grazie!!

 

Come gia' detto nn sono un esperto in materia, quindi ho fatto delle ricerche per gaming pc visto che alla fine si parla di un gioco e cmq gia' che ci siamo, lo userei anche per altri giochi. Detto questo.

La macchina nn e' stata da me assemblata, ma appunto dalla ricerca ho trovato il dell alienware area 51. e mi son fatto qualche idea.

Dal sito son 2 le macchine diciamo a cui sarei interessato e la differenza e' la scheda video. In una ne usa tre e in un'altra ne usa una con la titanx ( a costo inferiore )

Il simulatore di per se e' vecchiotto, il problema e' anche per me capire come sfruttare I simulatori assieme , con 3 monitor + hardware vari, e da qui mi son detto che un pc potente per gaming dovrebbe bastarmi.

Chiaramente ho contattato la casa produttrice del prosim 737 chiedendo a loro quale fosse la macchina migliore da utilizzare. Visto che voi siete piu esperti, per arrivare a capire che macchina posso usare, quale altre domande  specifiche potrei fare?

I prezzi dell'area 51 sono di 3900 per quello con tre schede e di 3600 per quello con il titan x. piu o meno anche il mio badget..

per quella somma di fai un imperatore pc e spendi molto meno e poi mi spieghi che te ne fai di 3 titan x  :o

e basta molto meno per fati un signor pc per il gaming e tanto altro 

meglio optare per una configurazione equilibrata 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, siamo su quelle cifre, ma chiaramente se si puo risparmiare :)

Dal forum prosim suggeriscono questo:

Processore i7 quad. core preferibilmente con raffreddamento ad acqua

NVidia gtx960 o migliore

almeno 8 giga di ram

windows 10

Come gia' detto il simulatore e' vecchio, quindi il simulatore di per se nn ha bisogno di una macchina potentissima. ma I suoi add-on si. Prosim e xplane nn legano bene, ci sono dei problemi, e quindi consigliano di usare fsx+prepare3d.

Il motive dell dell e' perche nel mio paese nn ci sono grandi negozi, quindi dovrei optare sullo shop online visto che nn saprei a chi rivolgermi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Aggiungere ssd NVMe a un altro ssd sata

      Salve, sul mio PC ho un ssd sata dove ho installato il sistema operativo e vorrei aggiungere un ssd NVMe, per ora solo per installare i giochi così tolgo gli ormai vecchi hdd, ma bisogna eseguire un procedimento preciso oppure basta montare l'NVMe ed  è già funzionante?

      in Hard Disk e SSD

    • Cambiare componenti per migliorare pc

      Ciao a tutti, attualmente ho un pc assemblato circa nel 2016 con i seguenti componenti: Scheda madre: Gigabyte GA-B250M-D2V LGA1151 ATX Processore: Intel core i3-7100 3.9GHz 3MB Alimentatore: Be Quiet System Power 8 Scheda Video: GeForce GTX 1050 Ti 4GB GDDR5 Hard Disk 1 TB SSD 120 GB RAM: 2 slot da 8 GB DDR4   Vorrei migliorare le prestazioni e volevo capire se devo cambiare tutti i componenti o posso magari solo cambiare processore e scheda vid

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Vga è il momento di acquistare.?

      Ciao ho gtx 660 2 gb dal 2013 che funziona bene ma è sorpassata   E il momento di comprare vga visto che sono calati un pochino?   Che scheda video mi consigliate? Budget 320 circa euro  Cpu i5 10400f  16 gb ram Psu xfx 550 w Gamin full hd    Grazie 

      in Schede Video

    • come migliorare pc gaming

      Ciao a tutti, sto giocando ad elden ring e sto riscontrando problemi di stuttering se gioco con tutto ad ultra, vorrei sapere secondo voi cosa potrei aggiungere al mio pc per non avere piu problemi,  aggiungere un altra scheda grafica o sostituire questa

      in Problemi tecnici

    • acquistare gpu... è il momento?

      Ciao a tutti, da tempo voglio sostituire la mia rx590 (su amd ryzen 5 5600) con una più performante e più adatta al mio schermo 2k.... e mi sembra un buon compromesso una rtx 3070/3070ti diciamo...  pensavo anche alle amd 6700  ma mi sembra costino di più e vadano meno... La mia domanda è riferita al prezzo (oltre ovviamente pareri se lo considerate scelta non giusta) ovvero i prezzi stanno scendendo in questi giorni ma secondo voi quale sarà il prezzo a cui stabilizzeranno?  ho aspettato m

      in Schede Video



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...