Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Grazie mille, premura non ne abbiamo, e anzi vogliamo essere sicuri prima di acquistare, proprio per non commettere errori e pentirci dell'acquisto.

Eccomi, chiedo scusa per il ritardo, ma vedo che sia il buon landex che il buon MAB ti hanno saputo rispondere adeguatamente :)

Io nel frattempo ho aperto il topic di vendita come promesso, ma non voglio assolutamente influenzare le tue scelte eh, quindi se puoi prendere una r9 280 vai tranquillo che fai un ottimo acquisto, come per una gtx 960, sempre se la trovi sotto i 200€ e se puoi arrivarci come budget :)

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato (modificato)

Eccomi, chiedo scusa per il ritardo, ma vedo che sia il buon landex che il buon MAB ti hanno saputo rispondere adeguatamente :)

Io nel frattempo ho aperto il topic di vendita come promesso, ma non voglio assolutamente influenzare le tue scelte eh, quindi se puoi prendere una r9 280 vai tranquillo che fai un ottimo acquisto, come per una gtx 960, sempre se la trovi sotto i 200€ e se puoi arrivarci come budget :)

Grazie Chinaski, alla fine abbiamo riflettuto sul fatto che una spesa maggiore oggi potrebbe salvaguardarci dal farne una seconda in futuro, per cui con molta probabilità opteremo per una R9 380, forse 4GB; la differenza di prezzo tra la 2 e la 4 non è abissale, acquistando dal giusto negozio, per cui preferiamo attendere qualche altra settimana in modo da poter affrontare la spesa con maggiore serenità, anziché accontentarci oggi e "soffrire" domani.

EDIT: Come ho scritto sopra, seguirò il tuo consiglio e terrò il PSU, magari lo cambio in seguito.

Modificato da marek216
Inviato

Grazie Chinaski, alla fine abbiamo riflettuto sul fatto che una spesa maggiore oggi potrebbe salvaguardarci dal farne una seconda in futuro, per cui con molta probabilità opteremo per una R9 380, forse 4GB; la differenza di prezzo tra la 2 e la 4 non è abissale, acquistando dal giusto negozio, per cui preferiamo attendere qualche altra settimana in modo da poter affrontare la spesa con maggiore serenità, anziché accontentarci oggi e "soffrire" domani.

EDIT: Come ho scritto sopra, seguirò il tuo consiglio e terrò il PSU, magari lo cambio in seguito.

Tranquillo nessun problema :)

Comunque io andrei sulla versione da 2gb oppure prenderei la r9 280 3gb, con la tua configurazione ( purtroppo la cpu che avete è a risparmio energetico quindi ha frequenze più basse) inizia gia a limitare un pochino schede di fascia medio-alta e 4gb non verrebbero sfruttati a dovere se non a risoluzioni alte.

Con questo non voglio dirti che l'acquisto sia da evitare eh, intendevo dire che mi fermerei ai 2gb della r9 380 o ai 3gb della r9 280.

Poii facci sapere come rulla una volta fatto l'acquisto ;)

Per l'alimentatore si dai, tenetelo tranquilli, al massimo lo si cambia più avanti se inizia a creare problemi ;)

Inviato

Tranquillo nessun problema :)

Comunque io andrei sulla versione da 2gb oppure prenderei la r9 280 3gb, con la tua configurazione ( purtroppo la cpu che avete è a risparmio energetico quindi ha frequenze più basse) inizia gia a limitare un pochino schede di fascia medio-alta e 4gb non verrebbero sfruttati a dovere se non a risoluzioni alte.

Con questo non voglio dirti che l'acquisto sia da evitare eh, intendevo dire che mi fermerei ai 2gb della r9 380 o ai 3gb della r9 280.

Poii facci sapere come rulla una volta fatto l'acquisto ;)

Per l'alimentatore si dai, tenetelo tranquilli, al massimo lo si cambia più avanti se inizia a creare problemi ;)

La R9 380 2 GB era la prima scelta, però stiamo valutando la 4 GB guardando più a lungo termine (quando magari la 2 GB andrà un po' sotto stress, o sostituendo la CPU), e visto che in termini di prezzo parliamo di circa 25 € di differenza; però guardando dei video sul tubo, ho notato che oggi la differenza è davvero minima tra i due modelli, forse i 4 GB aiutano in ambienti più ricchi di dettagli, ma l'esperienza di gioco rimane ottima, assolutamente.

Come consumi siamo lì tra la 380 e la 280, se non erro per quest'ultima sono un pelo più bassi.

Inviato

La 380 2gb non va "sotto stress" prima di una 380 4gb (il cambio cpu poi non c'entra nulla di nulla eh)..... quei 2 gb in più per giocare in full hd non servono ad una cippa lippa ti avviso ;) ma chiaramente come facevi notare te per 25 euro in più si può comunque pensare di prendere una 380 4gb ..... certo ma tutto dipende dal prezzo finale e da quali altre vga  poi si trovano allo stesso prezzo da questo o da quel sito da cui si acquisto ovvio ^^

Io ho una 580 1,5  gb di memoria video , ad oggi rulla di brutto brutto in full hd (dopo 5 anni eh .....)  se avessi comprato una 580 3gb di memoria video la situazione sarebbe migliorata in modo esponenziale? No, assolutamente no ....al massimo se proprio proprio avrei solo aumentato qualche filtro in croce (ma robetta eh)  in più in qualche gioco qua e la , tutto qui. Le prestazioni sarebbero state identiche ;)

La memoria video conta solo se si aumenta la risoluzione di gioco ma  tutti gli effetti sono altri i fattori da valutare nell' acquisto di una scheda video , la memoria video non è tra i primi.

Inviato

La 380 2gb non va "sotto stress" prima di una 380 4gb (il cambio cpu poi non c'entra nulla di nulla eh)..... quei 2 gb in più per giocare in full hd non servono ad una cippa lippa ti avviso ;) ma chiaramente come facevi notare te per 25 euro in più si può comunque pensare di prendere una 380 4gb ..... certo ma tutto dipende dal prezzo finale e da quali altre vga  poi si trovano allo stesso prezzo da questo o da quel sito da cui si acquisto ovvio ^^

Io ho una 580 1,5  gb di memoria video , ad oggi rulla di brutto brutto in full hd (dopo 5 anni eh .....)  se avessi comprato una 580 3gb di memoria video la situazione sarebbe migliorata in modo esponenziale? No, assolutamente no ....al massimo se proprio proprio avrei solo aumentato qualche filtro in croce (ma robetta eh)  in più in qualche gioco qua e la , tutto qui. Le prestazioni sarebbero state identiche ;)

La memoria video conta solo se si aumenta la risoluzione di gioco ma  tutti gli effetti sono altri i fattori da valutare nell' acquisto di una scheda video , la memoria video non è tra i primi.

Non avrei saputo spiegarlo in maniera migliore; premesso che ho letto un altro tuo post, in cui hai affermato di aver acquistato il tuo PC a circa 1000 € nel 2011, e che ad oggi non hai sostituito alcun componente, ecco cosa mi spinge ad optare per i 4 GB.  ;) 

Ma invece, quale brand mi suggerite? Online ho trovato a buon prezzo la HIS R9 380 IceQ X2 OC da 4 GB, ma comunque intendo fare un giro per i negozi della mia città, in passato mi è capitato di acquistare a buon prezzo, semplicemente perché si trattava dell'ultimo pezzo, o perché era esposto in vetrina.

Inviato

No ma infatti ti ripeto che se puoi prendere la 4gb a poco più e non ci sono altre valide alternative allo stesso prezzo , allora per ovvi motivi devi andare di 380 4gb e si sei come me che compra una volta e compra "bene" e l' hardware lo fa durare molto a lungo (e non lo cambia solo per il piacere del cambio ma lo cambia quando davvero serve) beh allora fai benissimo oltremodo :)

Si ma se compri da qualche negozio occhio ai prezzi che come ben sai appunto hanno prezzi molto più alti .... come marca andrei su sapphire se la trovi.

Inviato (modificato)

No ma infatti ti ripeto che se puoi prendere la 4gb a poco più e non ci sono altre valide alternative allo stesso prezzo , allora per ovvi motivi devi andare di 380 4gb e si sei come me che compra una volta e compra "bene" e l' hardware lo fa durare molto a lungo (e non lo cambia solo per il piacere del cambio ma lo cambia quando davvero serve) beh allora fai benissimo oltremodo :)

Si ma se compri da qualche negozio occhio ai prezzi che come ben sai appunto hanno prezzi molto più alti .... come marca andrei su sapphire se la trovi.

Hai compreso perfettamente che tipo sono, oltre che il senso del discorso; in quest'ambito, un componente risulta vecchio già appena acquistato, quindi è meglio fare un investimento più a lungo termine.

Per quanto riguarda i negozi, domandare è lecito, se il prezzo non fosse in linea con gli altri, acquisterò online. Comunque ho fatto la mia scelta, R9 380, se non la trovo ad un buon prezzo vado di R9 280, come prestazioni e consumi siamo lì.

Modificato da marek216

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!