Vai al contenuto

Configurazione Computer Desktop Editing Video/Gaming 1000 euro


Post Raccomandati

Inviato

1) tra i 2 case? andrebbero entrambi bene? pero mi sa che propendo di piu per il Coller Master N300, non penso che ci siano problemi della lunghezza della scheda video

2) visto che il case la supporta, dite di mettere la versione ATX della H97 Pro? costerebbe 2 euro in piu della versione microATX

 
Unisciti Ora
Inviato

 

1) tra i 2 case? andrebbero entrambi bene? pero mi sa che propendo di piu per il Coller Master N300, non penso che ci siano problemi della lunghezza della scheda video

2) visto che il case la supporta, dite di mettere la versione ATX della H97 Pro? costerebbe 2 euro in piu della versione microATX

 

 

 

1)si vanno bene entrambi (ma ehm a parte il cm n300 che è ok a quale altro case ti stai riferendo tra quelli consigliati?)

 

2) si prendi la versione atx , per 2 euro ^^

Inviato

1)si vanno bene entrambi (ma ehm a parte il cm n300 che è ok a quale altro case ti stai riferendo tra quelli consigliati?)

Credo che l'altro sia l' N200

 

2) si prendi la versione atx , per 2 euro ^^

Assolutamente d'accordo, il formato atx è la scelta migliore per un pc desktop dedito sia a editing che gaming

Sempre considerando però che ovviamente il case non sarà di sicuro proprio prorpio "compatto" :P

Inviato

visto il tutto, credo che il modulare quindi sarebbe la scelta migliore, che cosi almeno ci sarebbe un po piu di ricircolo di aria all interno del case, che essendo piu basso di uno standard magari avrebbe qualche problema in piu, visto anche l hardware che ci va dentro, pero per mettere il modulare dovro mettere la cpu che dicevi, quindi la 4460, che dite? la macchina sara comunque ugualmente prestante, nei due ambiti richiesti?

Inviato

 la macchina sara comunque ugualmente prestante, nei due ambiti richiesti?

 

 

Lascia stare i grafici , nel gaming in primis ma anche in altre attività la differenza prestazionale "tangibile" tra un 4460 e un 4690 è misera oltremodo.

 

Si parla dello stesso indentico processore , solo occato di +500mhz (col turbo). Ora io ho un i5 2500k che di base sta a 3.3 ghz ..... l'ho portato occandolo a 4.7ghz (+1400mhz per la cronaca ....) e sai quanti fps guadagno in gaming? Tipo 3-4 se va bene ...... in media.

 

Nell' editing pure li il discorso cambia poco, si tratta di qualche secondo in meno nel renderizzare , tutto qui

Inviato

scusate la domanda: col fatto che non verra fatto overclock, ha senso prendere un dissipatore after market? nel senso, visto che la cpu verra tenuto ai valori normali, non converrebbe quindi togliere il dissipatore e magari mettere quello leggermente superiore, lasciandolo con il dissipatore originale?

Inviato

scusate la domanda: col fatto che non verra fatto overclock, ha senso prendere un dissipatore after market? nel senso, visto che la cpu verra tenuto ai valori normali, non converrebbe quindi togliere il dissipatore e magari mettere quello leggermente superiore, lasciandolo con il dissipatore originale?

 

Non ho capito la parte in neretto della tua domanda  , vorresti lasciare il dissi originale senza prendere l' artic freeze oppure metterne uno più performante?

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...