Vai al contenuto

Configurazione Computer Desktop Editing Video/Gaming 1000 euro


Post Raccomandati

Inviato

guarda ti direi che entrambi sono belli, alla fine che conta è essenzialemente il budget, quindi che sia un case che va bene per l hardware che ci va dentro, ma che non costi uno sproposito, per dirti io spesse volte ho usato i cooler master centurion o il cooler master n300, che sta sui 45 euro circa

 

ps: fichi fichi i Bitfenix! :D

 

 

Ehm scusami eh .... ma non avevi scritto che volevi un case "compatto" ? Cavolo se un cm n300 lo chiamo compatto xd  (oddio sicuramente non è un full tower , questo si ma cavolo non è mica "compatto" eh)

 

Comunque :

 

 

- editing video diciamo amatoriale, quindi non cose professionali.

- sistema operativo escluso

- assemblaggio escluso

- 16 gb ram li preferisco, perche a volte fa anche un po di foto editing, e li quando fa certi lavori di ram ne viene occupata (e lo posso confermare pure io, che quando lavori coin certe dimensioni di foto la quantita di ram conta ;) )

 

35a9fs9.png

 

 

Cosi siamo a  943 euro da #### a cui aggungere 20 euro di spedizione , 963 euro totale.

 

Ti avanza pure qualcosa.

 

Case compatto e ben costruito, alimentatore modulare, 16 giga di ram ,ti ho messo anche un dissi aftermarket più performante di quello stock (anche se non farai oc).... scheda video ottima e silenziosa.

 

Ci può stare , ora vediamo insieme se vuoi fare qualche cambio o no ^^

Unisciti Ora
Inviato

bene bene, ora sono al lavoro quindi non riesco a vedere bene, comunque x il momento le domande veloci sono:

 

- ho visto che hai messo un i5: un i7 non si riuscirebbe a mettere nel budget?

- come ssd, un disco da 256 GB sarebbe fattibile? andando anche su altri modelli, buoni io ritengo siano samsung, plextor,crucial, intel

- come scheda video, una controparte AMD quale potrebbe essere, da farcela stare sempre nel budget?

 

grazie intanto! :)

Inviato

bene bene, ora sono al lavoro quindi non riesco a vedere bene, comunque x il momento le domande veloci sono:

 

- ho visto che hai messo un i5: un i7 non si riuscirebbe a mettere nel budget?

 

Si ma mi tocca ridimensionare tutto il resto , scheda video in primis

 

Costo processore i7  http://www.####.it/prod-cpu-intel-core-i7-4790-socket-1150-36ghz-8mb-22nmhd-graphics-4600-boxed-53227.htm

 

Costo i5  228 euro

 

Sono 100 euro di differenza ....

 

Senti possiamo metterti un case da 50 euro e risparmiare 30 euro

 

Possiamo mettere una scheda video come questa http://www.####.it/prod-vga-msi-amd-radeon-r7-370-2gd5t-oc-v305-031r-gddr5-2gb-2xdvi-hmdi-dp-87674.htm e risparmiare altri 50 euro e siamo a +80 .... e direi che ci siamo lo stesso col budget dato che eravamo sotto i 1000

 

Decidi te , onestamente io terrei la config cosi come sta ma se te renderizzi spesso .... beh un i7 ci può stare eh ^^

 

 

 

- come ssd, un disco da 256 GB sarebbe fattibile? andando anche su altri modelli, buoni io ritengo siano samsung, plextor,crucial, intel

 

 

Certo ^^ http://www.####.it/prod-ssd-crucial-bx-100-25-250gb-lettura-535mbs-scrittura-370mbs-sata3-69902.htm

 

 

 

- come scheda video, una controparte AMD quale potrebbe essere, da farcela stare sempre nel budget?

 

 

Ti ho già risposto ma se vuoi una controparte "diretta" della 960 ti direi questa : http://www.####.it/prod-vga-sapphire-amd-radeon-dual-x-r9-380-2g-d5-core-985mhz-memory-gddr5-2gb-dvi-hdmi-dp-87517.htm

 

 

Se hai altre domande chiedi pure ^^

Inviato

come case ho usato diverse volte questo:

 

http://www.####.it/prod-case-midi-tower-cooler-master-elite-344-blacksilver-usb3-matx-35271.htm

 

lo conosci?

 

mentre come ssd magari prenderei questo:

 

http://www.####.it/prod-ssd-crucial-mx200-250gb-25-lettura-555mbs-scrittura-500mbs-sata3-73133.htm

 

che dovrebbe avere caratteristiche superiori

 

ps: mi sono accorto ora che nella configurazione che hai messo non cè un lettore dvd, mentre sarebbe meglio metterlo :)

Inviato

come case ho usato diverse volte questo:

 

http://www.####.it/prod-case-midi-tower-cooler-master-elite-344-blacksilver-usb3-matx-35271.htm

 

lo conosci?

 

mentre come ssd magari prenderei questo:

 

http://www.####.it/prod-ssd-crucial-mx200-250gb-25-lettura-555mbs-scrittura-500mbs-sata3-73133.htm

 

che dovrebbe avere caratteristiche superiori

 

Guarda ho capito che vuoi risparmiare sul case ....e investire in altro. Qui solitamente cerchiamo di consigliare una configurazione equilibrata!

 

Ora chiaro che un case del gener farà come si suol dire , "il suo sporco lavoro" ... questo è fuori discussione . Quindi rispondendoti ti dico : se con quel case in passato ti sei trovato bene e se appunto vuoi prendere un ssd superiore come prestazioni (dato che ovviamente per rientrare nel budget se togli da una parte devi mettere in un altra.....e viceversa) allora ok eh :)

 

 

Dico quel case ha una ventola e di basso livello ... a livello di qualità generale non è il massimo della vita .... dico per 50 euro si trova ben altra roba , tipo questo giusto per citartene uno : http://www.####.it/prod-case-mini-cooler-master-n200-nero-mini-itx-microatx-38686.htm(sempre per rimanre in tema "compatto" ...)

 

Ma dico onestamente in un pc da 1000 euro , un case migliore come l' aegis ci sta dai ^^ .. anche più bello da vedere ma non solo.

 

 

 

 

Detto questo torno a ribadirti che se per te quel case cm va bene , allora ok eh ;) . Imho in una config da 1000 euro un case da 50 euro non ce lo vedrei ....però appunto dato che tu hai esigenze particolari che esulano un po dal puro discorso "gaming" , si dai ci può anche stare eh ^^

Inviato

Scusate l'intromissione, non vorrei infierire sulla questione case...ma....ehm, quel case, il CM Elite 344 è un case da uso ufficio, poco areato e con ben poco spazio all'interno. Dico io, oltre al fatto che la scheda video non potrebbe superare i 250mm per starci, vogliamo parlare di un i7 che scalda un botto?

Poi oh...de gustibus :D

Inviato

ps: il pc non è per me ;)

 

il Cooler Master N200 lo stavo guardando anche io, e potrebbe andare dai anche come prezzo :)

 

il punto è che ci tengo a dare a questo mio amico una macchina con la quale potra solo che rimanere a bocca aperta per il budget datomi ;)

 

quindi ok, vediamo come puo venire config con quel case, con quel ssd e con un i7, an ricordandoci poi del masterizzatore dvd

 

 

ps2: vedevo ora che il chipset della scheda madre sarebbe un H97, mentre rimanendo su questo brand di cpu il top sarebbe il Z97, pero vedevo che schede madri microatx con Z97 sono piu costose: a questo punto, forse è meglio puntare su Z97 con formato classico atx, e quindi come case magari mettere questo, che dovrebbe essere della stessa serie del N200 ma per formato atx:

 

http://www.####.it/prod-case-midi-tower-cooler-master-n400-usb3-nero-atx-46920.htm

 

o questo anche

 

http://www.####.it/prod-case-midi-tower-enermax-ostrog-nero-usb3-37285.htm

Inviato

ps: il pc non è per me ;)

 

il Cooler Master N200 lo stavo guardando anche io, e potrebbe andare dai anche come prezzo :)

 

il punto è che ci tengo a dare a questo mio amico una macchina con la quale potra solo che rimanere a bocca aperta per il budget datomi ;)

 

quindi ok, vediamo come puo venire config con quel case, con quel ssd e con un i7, an ricordandoci poi del masterizzatore dvd

 

 

ps2: vedevo ora che il chipset della scheda madre sarebbe un H97, mentre rimanendo su questo brand di cpu il top sarebbe il Z97, pero vedevo che schede madri microatx con Z97 sono piu costose: a questo punto, forse è meglio puntare su Z97 con formato classico atx, e quindi come case magari mettere questo, che dovrebbe essere della stessa serie del N200 ma per formato atx:

 

http://www.####.it/prod-case-midi-tower-cooler-master-n400-usb3-nero-atx-46920.htm

 

o questo anche

 

http://www.####.it/prod-case-midi-tower-enermax-ostrog-nero-usb3-37285.htm

Una z97 non ha senso su una cpu con moltiplicatore bloccato, sarebbe solo una perdita di denaro per avere solo qualche features in più ( porte usb e appunto possibilità di OC).

 

L' N400 potrebbe essere una buona scelta nel caso si parlasse di mobo atx, ma ritornando al discorso di qualche post fa, ripeto la domanda postati dal mio collega:

 

Ehm scusami eh .... ma non avevi scritto che volevi un case "compatto" ?

Inviato

Vuoi che rimanga a bocca aperta e ci vuoi mettere un case da ufficio ? :D

 

Ok lol vedo che hai cambiato idea sul case compatto ....

 

Tra i due link di case sopra ti consiglio di andare sul primo e di prendere in considerazione anche questi due :

 

http://www.####.it/prod-case-midi-tower-zalman-z3-plus-windowed-usb3-nero-atx-51430.htm

http://www.####.it/prod-case-mid-tower-antec-gx500-windowed-blue-edition-nero-atx-73435.htm

 

 

Entrambi ottimi.

 

Il socket z97 serve se vuoi fare oc ... cosa che non vuoi e non potrai nemmeno fare senza prendere un processore con moltiplicatore sbloccato come il 4790k che costa ancora di più (occhio che inoltre se il pc lo assembla lui con la versione k serve un aggiornamento bios per molte schede madri)

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...