Vai al contenuto

Configurazione Computer Desktop Editing Video/Gaming 1000 euro


Post Raccomandati

Inviato

ragazzi si si lo so dell'importanza funzionale di un case, qualcosina di pc ci capisco pure io ;) quello che volevo dire è che quel case che mi avevi indicato era si ottimo sia dal punto di vista estetico che funzionale, pero appunto magari, ci sono altri case magari meno belli ma sempre ottimi dal punto di vista funzionale e che costan meno

 

si quel case cooler master che avevo messo lo avevo usato per pc da ufficio!!! :D :D ventu imolto bene, tra l altro..

 

eh gia, il 500R mi piace davvero molto, e mi ci trovo bene :)

 

quindi raga, per la configurazione rimaniamo pure sul H97, no problem :), quindi allo stato attuale che ne viene fuori come config completa?

Unisciti Ora
Inviato
quindi raga, per la configurazione rimaniamo pure sul H97, no problem :), quindi allo stato attuale che ne viene fuori come config completa?

 

Eh ma questo lo devi decidere te in base al budget eh :) , dico ti abbiamo indicato gli eventuali cambi da fare , fatti 4 calcoli in tasca e vedi cosa viene fuori , poi se hai domande chiedi pure eh ;)

Inviato

....allora, prima ho parlato con mio amico, e ho avuto tre novita:

 

1) il monitor che usa lui è di quelli fantastici che hanno solo la connessione vga... non ho parole..pero per il momento non puo/vuole cambiarlo; a questo proposito, esiste un connettore hdmi o dvi per portare il segnale in vga?

2) il budget purtroppo è sceso a circa 900 euro causa spesa imprevista... puo arrivare quindi a 900 euro

3) gli serve un lettore di schede sd, sdhc ecc

 

come vi sembra questa configurazione :

 

Cattura.jpg

 

per stare nel budget ho dovuto mettere il processore i5 4690 al posto del i7 , ho messo alimentatore non modulare sempre per questione di budget, per il resto cosa ne pensate?

 

poi avrei delle domande:

 

1) la cpu riesce a sfruttare  a pieno la scheda video?

2) ho visto che si cominciano a trovare, anche su ####, le cpu skylake e relative schede madri: dite che converrebbe passare direttamente a queste nuove cpu?

3) volendo in caso rimanere su un alimentatore modulare, questo come lo trovate? http://www.####.it/prod-alimentatore-pc-modulare-evga-supernova-nex650g-650w-80-gold-atx-78339.htm

4) come dissipatore per la cpu, quel freezer 7 pro va bene?

Inviato

1) si esiste ma ti avviso che a volte funzionano ad caxxum eccone uno  http://www.amazon.it/StarTech-DVIVGAMF-Adattatore-Cavo-Maschio/dp/B000067SOH

Con alcune schede video lo si trova in bundle , controlla quella che sta per prendere lui sul sito ufficiale cosa ha in bundle nello scatolo ^^

 

2) ufff..... allora stessa config fatta da me inizialmente e metti una amd 370 come scheda video dai e ci sei.

 

3) http://www.####.it/prod-lettore-di-schede-inter-tech-ci-01-35-nero-42724.htmquesto dovrebbe andare dai

 

 

Per le altre domande ti avviso che non mi fa aprire il link da te postato ..... non lo apre ho provato su vari browser , prova a ricaricarlo magari , comunque:

 

1) dico se hai messo un 4690 allora regge il mondo

2) si ma costano eh! E il guadagno prestazionale e del 8% rispetto ai modelli precedenti, fai te.

3) il supernova è ok ma a sto punto prendi quel xfx che ti avevo consigliato io prima no? Erano 10 euro in più mi pare eh.

4) si certo che va bene altrimenti mica te lo avrei consigliato no? ^_^ ..... dico tanto non deve mica fare oc , per 20 euro che costa è un ottimo dissi guarda. (e ci si potrebbe fare anche oc eh con una config adatta , non fraintendermi) . Poi per carità puoi anche ometterlo e risparmaire 20 euro li ..... non è assolutamente necessario ecco.

Inviato

effettivamente oggi quel link non funziona...intendi quello dove avevo messo la configurazione, no? la allego ora

 

ps: come case alla fine sono indeciso tra questi 2:

 

http://www.####.it/prod-case-mini-cooler-master-n200-nero-mini-itx-microatx-38686.htm

 

http://www.####.it/product_details.aspx?ID=39091

 

dal punto di vista estetico sarei piu propenso per il secondo, perche a amio avviso il problema a del N200 è che mettendo il lettore dvd, si interrompe quella fascia verticale, e mi pare brutto... come spazi interni non dovrei vere nessun problema con nessuno dei due, giusto?

post-1314-0-94271400-1441869185_thumb.jpg

Inviato

Lascia stare i grafici , nel gaming in primis ma anche in altre attività la differenza prestazionale "tangibile" tra un 4460 e un 4690 è misera oltremodo.

 

Si parla dello stesso indentico processore , solo occato di +500mhz (col turbo). Ora io ho un i5 2500k che di base sta a 3.3 ghz ..... l'ho portato occandolo a 4.7ghz (+1400mhz per la cronaca ....) e sai quanti fps guadagno in gaming? Tipo 3-4 se va bene ...... in media.

 

Nell' editing pure li il discorso cambia poco, si tratta di qualche secondo in meno nel renderizzare , tutto qui.

 

 

 

Poi per carità  il budget permette di prendere un 4690 ergo amen ma visto che volevi un alimentatore modulare io ti stavo solo dando un alternativa valida per poterlo prendere rimandendo comunque nel budget ^^

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...