Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Configurazione Computer Desktop Editing Video/Gaming 1000 euro


leom81
 Condividi

Post Raccomandati

ragazzi si si lo so dell'importanza funzionale di un case, qualcosina di pc ci capisco pure io ;) quello che volevo dire è che quel case che mi avevi indicato era si ottimo sia dal punto di vista estetico che funzionale, pero appunto magari, ci sono altri case magari meno belli ma sempre ottimi dal punto di vista funzionale e che costan meno

 

si quel case cooler master che avevo messo lo avevo usato per pc da ufficio!!! :D :D ventu imolto bene, tra l altro..

 

eh gia, il 500R mi piace davvero molto, e mi ci trovo bene :)

 

quindi raga, per la configurazione rimaniamo pure sul H97, no problem :), quindi allo stato attuale che ne viene fuori come config completa?

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi raga, per la configurazione rimaniamo pure sul H97, no problem :), quindi allo stato attuale che ne viene fuori come config completa?

 

Eh ma questo lo devi decidere te in base al budget eh :) , dico ti abbiamo indicato gli eventuali cambi da fare , fatti 4 calcoli in tasca e vedi cosa viene fuori , poi se hai domande chiedi pure eh ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

....allora, prima ho parlato con mio amico, e ho avuto tre novita:

 

1) il monitor che usa lui è di quelli fantastici che hanno solo la connessione vga... non ho parole..pero per il momento non puo/vuole cambiarlo; a questo proposito, esiste un connettore hdmi o dvi per portare il segnale in vga?

2) il budget purtroppo è sceso a circa 900 euro causa spesa imprevista... puo arrivare quindi a 900 euro

3) gli serve un lettore di schede sd, sdhc ecc

 

come vi sembra questa configurazione :

 

Cattura.jpg

 

per stare nel budget ho dovuto mettere il processore i5 4690 al posto del i7 , ho messo alimentatore non modulare sempre per questione di budget, per il resto cosa ne pensate?

 

poi avrei delle domande:

 

1) la cpu riesce a sfruttare  a pieno la scheda video?

2) ho visto che si cominciano a trovare, anche su ####, le cpu skylake e relative schede madri: dite che converrebbe passare direttamente a queste nuove cpu?

3) volendo in caso rimanere su un alimentatore modulare, questo come lo trovate? http://www.####.it/prod-alimentatore-pc-modulare-evga-supernova-nex650g-650w-80-gold-atx-78339.htm

4) come dissipatore per la cpu, quel freezer 7 pro va bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

1) si esiste ma ti avviso che a volte funzionano ad caxxum eccone uno  http://www.amazon.it/StarTech-DVIVGAMF-Adattatore-Cavo-Maschio/dp/B000067SOH

Con alcune schede video lo si trova in bundle , controlla quella che sta per prendere lui sul sito ufficiale cosa ha in bundle nello scatolo ^^

 

2) ufff..... allora stessa config fatta da me inizialmente e metti una amd 370 come scheda video dai e ci sei.

 

3) http://www.####.it/prod-lettore-di-schede-inter-tech-ci-01-35-nero-42724.htmquesto dovrebbe andare dai

 

 

Per le altre domande ti avviso che non mi fa aprire il link da te postato ..... non lo apre ho provato su vari browser , prova a ricaricarlo magari , comunque:

 

1) dico se hai messo un 4690 allora regge il mondo

2) si ma costano eh! E il guadagno prestazionale e del 8% rispetto ai modelli precedenti, fai te.

3) il supernova è ok ma a sto punto prendi quel xfx che ti avevo consigliato io prima no? Erano 10 euro in più mi pare eh.

4) si certo che va bene altrimenti mica te lo avrei consigliato no? ^_^ ..... dico tanto non deve mica fare oc , per 20 euro che costa è un ottimo dissi guarda. (e ci si potrebbe fare anche oc eh con una config adatta , non fraintendermi) . Poi per carità puoi anche ometterlo e risparmaire 20 euro li ..... non è assolutamente necessario ecco.

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente oggi quel link non funziona...intendi quello dove avevo messo la configurazione, no? la allego ora

 

ps: come case alla fine sono indeciso tra questi 2:

 

http://www.####.it/prod-case-mini-cooler-master-n200-nero-mini-itx-microatx-38686.htm

 

http://www.####.it/product_details.aspx?ID=39091

 

dal punto di vista estetico sarei piu propenso per il secondo, perche a amio avviso il problema a del N200 è che mettendo il lettore dvd, si interrompe quella fascia verticale, e mi pare brutto... come spazi interni non dovrei vere nessun problema con nessuno dei due, giusto?

post-1314-0-94271400-1441869185_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

come cpu rimarrei su quella, perche comunque è un po piu potente dell altra, stando anche a grafici postati qui

 

http://cpuboss.com/cpus/Intel-Core-i5-4690-vs-Intel-Core-i5-4460

 

non so nemmeno io se andare a ritoccare qualco altro per far rientrare l alimentatore modulare, che sarebbe meglio secondo me usando case un po piccli..

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia stare i grafici , nel gaming in primis ma anche in altre attività la differenza prestazionale "tangibile" tra un 4460 e un 4690 è misera oltremodo.

 

Si parla dello stesso indentico processore , solo occato di +500mhz (col turbo). Ora io ho un i5 2500k che di base sta a 3.3 ghz ..... l'ho portato occandolo a 4.7ghz (+1400mhz per la cronaca ....) e sai quanti fps guadagno in gaming? Tipo 3-4 se va bene ...... in media.

 

Nell' editing pure li il discorso cambia poco, si tratta di qualche secondo in meno nel renderizzare , tutto qui.

 

 

 

Poi per carità  il budget permette di prendere un 4690 ergo amen ma visto che volevi un alimentatore modulare io ti stavo solo dando un alternativa valida per poterlo prendere rimandendo comunque nel budget ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • Alimentatore compatibile con RTX 4090

      Buongiorno, volevo sapere se il mio alimentatore Corsair RM850, RM serie, 850Watt 80 Plus Gold ATX interamente modulare regge una GPU RTX 4090. Ho questo dubbio perchè alcuni modelli di GPU dichiarano che minimo serve un 850W e altri modelli dichiarano che minimo serve un 1000W. Grazie.

      in Case e Alimentatori

    • alimentatore RGB spettacolare

      stavo cercando un alimentatore per questa scrivania un po illuminato che faccia bella figura ! con la scheda z690 plus e cpu I9. 12900 k 128 gb ram  illuminate rgb . intorno 150, 180 €. alla fine mi sono deciso ho preso questo https://amzn.to/3SkmGMM !!! ho fatto un buon acquisto ?  

      in Case e Alimentatori

    • configurazione nuovo pc 12900k

      ciao. ho comprato questa scheda e questo processore , volevo qualche consiglio sulle ram, alimentatore e disippatore liquido ! case non lo prendo perche voglio costruire una scrivania che contenga tutti i componenti con un vetro sopra !!! (spettacolare ). ASUS TUF Gaming Z690-PLUS D4 Scheda Madre Gaming ATX, Intel Z690, LGA1700, DDR4, PCI 5.0, 14+1 Fasi di Alimentazione, Intel 2.5Gb LAN, Realtek 7.1 Sorround, 4xM.2, 4xSATA 6GB/s, Aura Sync RG Intel® Core™ i9-12900K, processore desktop, pe

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Prima di mandarlo in pensione vorrei fare qualche test. Esistono programmi di stress test per CPU e GPU in contemporanea? L'idea è di mandare al massimo il sistema e vedere se l'alimentatore regge e se eroga piena potenza continuamente a quei componenti. Cioè, se il sistema regge con uno stress test combinato, a maggior ragione deve reggere anche in game. 3D Mark fa sono un benchmark di entrambi, ma non in contemporanea, almeno nella versione free. Magari basta provare con OCCT per la CPU e lanciare in contemporanea Furmark per la GPU. Di fatto non sono convinto al 100% che sia l'alimentatore perché in teoria il sistema dovrebbe riavviarsi, spegnersi o andare in "freeze", per da quel che so io. Comunque l'installazione pulita dei driver non ha portato a niente.
    • a questo punto prova a cambiare alimentatore: https://amzn.to/4d0pdUy
×
×
  • Crea Nuovo...