Vai al contenuto

Benvenuto sul nostro forum!

Registrati e accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora. PC-Gaming.it è il portale dedicato agli appassionati del gaming su PC.

Foto

Configurazione Computer Desktop Editing Video/Gaming 1000 euro

• Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
54 risposte a questa discussione

#1 leom81

leom81

PC Gamer Principiante

• Membri
  • StellettaStellettaStelletta
  • 50 messaggi

Inviato 09 settembre 2015 - 07:34

Buondì
Devo assemblare un pc per un amico; i paletti che devo rispettare sono:

- budget massimo 1000 euro esclusi monitor, mouse, tastiera, software vari
- uso del pc: meta video editing meta video games
- preferirei mettergli un ssd come disco primario  (starei sui samsung 850 come marca), e magari un disco meccanico (da 1 TB credo sia sufficiente) come secondario dove fare i salvataggi vari

- spese spedizione inclusi nel budget

- come case il piu piccolo possibile

Che configurazione mi consigliate? direi di stare su intel come cpu, e di avere 16 GB ram, perche se poi fa anche editing foto andrebbero piu che bene; come alimentatore se fosse modulare io preferirei, cosi da avere una buona aerazione interna nel case

Grazie

#2 Ma anche boh

Ma anche boh

Membro Trasgry

• Glorious PC-Gamer
  • 2900 messaggi
  • LocalitàSotto le coperte

Inviato 09 settembre 2015 - 07:58

Ciao :)
Un SSD (per sistema operativo e vari programmi) ti porta via almeno una 60ina di euro

16GB di ram almeno 100/120 euro (non riesco a controllare i prezzi precisi, sono da 3G).

20 euri in media per la spedizione

200 euro in meno, dunque ne rimangono all'incirca 800. Tieni conto che 16GB sono inutili a meno che non tieni accesi tanti programmi pesanti tutti insieme, e in gaming/ editing sono futili. Ergo, 8GB a vita (poi decidi tu/il tuo amico, ma appunto 16GB non servono a na cippa).

Editing a che livello? Professionale o amatoriale?

Assemblaggio incluso? Sistema operativo incluso?

#3 leom81

leom81

PC Gamer Principiante

• Membri
  • 50 messaggi

Inviato 09 settembre 2015 - 08:13

- editing video diciamo amatoriale, quindi non cose professionali.

- sistema operativo escluso

- assemblaggio escluso

- 16 gb ram li preferisco, perche a volte fa anche un po di foto editing, e li quando fa certi lavori di ram ne viene occupata (e lo posso confermare pure io, che quando lavori coin certe dimensioni di foto la quantita di ram conta ;) )

#4 KenMaster

KenMaster

Glorious PC Gamer

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10882 messaggi

Inviato 09 settembre 2015 - 08:20

Ma te con che ram lavori attualmente? Che modello? E quante ne viene occupata di questa ram?

Io faccio video editing e foto editing a livello "amatoriale" .... ho 8 giga di ram corsair vengeance e raramente ho superato i 6 giga e mezzo occupati con :

adobe after effect che renderizzava un video pesante in full hd

photoshop aperto con una decina di elementi

youtube aperto che pompava un video musicale

altri 7-8 tab di internet aperti

Onestamente 8 giga bastano e avanzano per tutto ma se l'utente chiede 16 giga , l'utente avrà i suoi 16 giga ;)

Comunque per il resto ci si fa un ottimo pc con quel budget considerando che è tutto escluso tranne i componenti ergo. Appena posso ti faccio una config compatta dai e poi vediamo un po come ti pare ;)

p.s. (benvenuto sul forum)

• Ma anche boh piace questo

#5 leom81

leom81

PC Gamer Principiante

• Membri
  • 50 messaggi

Inviato 09 settembre 2015 - 08:29

con photoshop faccio molto spesso panoramiche di paesaggi con foto di partenza in formato raw a 10 mpixel, panoramiche anche con 60 foto...vedi come va su la ram...mi occupa costantemente gli 11 gb che lascio occupare a photoshop e poi mi va pure a scrivere sul disco ;)

ps: le mie ram sono delle 2x8GB CORSAIR VENGEANCE 1866 OCCATE A 2133 ;)

ok vediamo cosa ne puo venire fuori :)

an come case piu piccolo è meglio è, perche gli spazi dove andra messo non sono purtroppo enormi..

ps: grazie x il benvevuto :D :D

#6 KenMaster

KenMaster

Glorious PC Gamer

• Membri
  • 10882 messaggi

Inviato 09 settembre 2015 - 08:32

Se a te serve la ram , ram in abbondanza avrai ;) , effettivamente con quel tipo di utilizzo la ram si occupa eccome ergo ci sta la tua richiesta ;)

Appena sono da casa (ora sono da smartphone) ti faccio la config ;)

#7 leom81

leom81

PC Gamer Principiante

• Membri
  • 50 messaggi

Inviato 09 settembre 2015 - 08:38

ottimo grazie!

si si credimi, piu volte ho pensato di aggiungere altri 16 GB e passare quindi ai 32 GB :D ...magari con il mio furuto pc ;)

ok aspetto la tua proposta! grazie intanto, e grazie anche a tutti quelli che vorranno dire la loro :)

#8 KenMaster

KenMaster

Glorious PC Gamer

• Membri
  • 10882 messaggi

Inviato 09 settembre 2015 - 11:04

ottimo grazie!

si si credimi, piu volte ho pensato di aggiungere altri 16 GB e passare quindi ai 32 GB :D ...magari con il mio furuto pc ;)

ok aspetto la tua proposta! grazie intanto, e grazie anche a tutti quelli che vorranno dire la loro :)

Ti faccio subito una domanda : questo case ti piace? come case "compatto" può andare bene?

Oppure questo?

Fammi sapere perchè la scelta del case è una cosa soggettiva (almeno nell' estetica e nel tuo caso anche nelle dimensioni ) ;) , tanto per farti la config è facile ma in base alla scelta del case devo vedere un po che tipo di formato di scheda madre inserire e anche le dimensioni di altri componenti ecco.

#9 leom81

leom81

PC Gamer Principiante

• Membri
  • 50 messaggi

Inviato 09 settembre 2015 - 11:17

guarda ti direi che entrambi sono belli, alla fine che conta è essenzialemente il budget, quindi che sia un case che va bene per l hardware che ci va dentro, ma che non costi uno sproposito, per dirti io spesse volte ho usato i cooler master centurion o il cooler master n300, che sta sui 45 euro circa

ps: fichi fichi i Bitfenix! :D

#10 KenMaster

KenMaster

Glorious PC Gamer

• Membri
  • 10882 messaggi

Inviato 09 settembre 2015 - 01:28

guarda ti direi che entrambi sono belli, alla fine che conta è essenzialemente il budget, quindi che sia un case che va bene per l hardware che ci va dentro, ma che non costi uno sproposito, per dirti io spesse volte ho usato i cooler master centurion o il cooler master n300, che sta sui 45 euro circa

ps: fichi fichi i Bitfenix! :D

Ehm scusami eh .... ma non avevi scritto che volevi un case "compatto" ? Cavolo se un cm n300 lo chiamo compatto xd  (oddio sicuramente non è un full tower , questo si ma cavolo non è mica "compatto" eh)

Comunque :

- editing video diciamo amatoriale, quindi non cose professionali.

- sistema operativo escluso

- assemblaggio escluso

- 16 gb ram li preferisco, perche a volte fa anche un po di foto editing, e li quando fa certi lavori di ram ne viene occupata (e lo posso confermare pure io, che quando lavori coin certe dimensioni di foto la quantita di ram conta ;) )

35a9fs9.png

Cosi siamo a  943 euro da #### a cui aggungere 20 euro di spedizione , 963 euro totale.

Ti avanza pure qualcosa.

Case compatto e ben costruito, alimentatore modulare, 16 giga di ram ,ti ho messo anche un dissi aftermarket più performante di quello stock (anche se non farai oc).... scheda video ottima e silenziosa.

Ci può stare , ora vediamo insieme se vuoi fare qualche cambio o no ^^

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Chi siamo

PC-Gaming.it nasce nel 2013 con lo scopo di riunire tutti gli appassionati e offrire un portate dedicato esclusivamente al PC Gaming. Il sito vanta numerose news giornaliere seguite anche da recensioni di prodotti (che possono spaziare dai videogiochi alle periferiche da gioco) provati direttamente da noi, con tanto di video sul canale YouTube. Il nostro obbiettivo è quello di diventare un punto di riferimento per tutti i PC Gamers Italiani!