Vai al contenuto

Benvenuto sul nostro forum!

Registrati e accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora. PC-Gaming.it è il portale dedicato agli appassionati del gaming su PC.

Foto

Configurazione Computer Desktop Editing Video/Gaming 1000 euro

• Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
54 risposte a questa discussione

#31 KenMaster

KenMaster

Glorious PC Gamer

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10882 messaggi

Inviato 10 settembre 2015 - 07:37

1) si esiste ma ti avviso che a volte funzionano ad caxxum eccone uno  http://www.amazon.it...o/dp/B000067SOH

Con alcune schede video lo si trova in bundle , controlla quella che sta per prendere lui sul sito ufficiale cosa ha in bundle nello scatolo ^^

2) ufff..... allora stessa config fatta da me inizialmente e metti una amd 370 come scheda video dai e ci sei.

3) http://www.####.it/prod-lettore-di-schede-inter-tech-ci-01-35-nero-42724.htmquesto dovrebbe andare dai

Per le altre domande ti avviso che non mi fa aprire il link da te postato ..... non lo apre ho provato su vari browser , prova a ricaricarlo magari , comunque:

1) dico se hai messo un 4690 allora regge il mondo

2) si ma costano eh! E il guadagno prestazionale e del 8% rispetto ai modelli precedenti, fai te.

3) il supernova è ok ma a sto punto prendi quel xfx che ti avevo consigliato io prima no? Erano 10 euro in più mi pare eh.

4) si certo che va bene altrimenti mica te lo avrei consigliato no? ^_^ ..... dico tanto non deve mica fare oc , per 20 euro che costa è un ottimo dissi guarda. (e ci si potrebbe fare anche oc eh con una config adatta , non fraintendermi) . Poi per carità puoi anche ometterlo e risparmaire 20 euro li ..... non è assolutamente necessario ecco.

• Chinaski piace questo

#32 KenMaster

KenMaster

Glorious PC Gamer

• Membri
  • 10882 messaggi

Inviato 10 settembre 2015 - 07:38

A già vedi che come processore può prendere questo anche eh http://www.####.it/prod-cpu-intel-i5-4460-socket-1150-32ghz-6mb-22nmhd-graphics-4600-boxed-53222.htm

E risparmia 40 euro mi pare pur avendo prestazioni praticamente identiche ^^

#33 leom81

leom81

PC Gamer Principiante

• Membri
  • StellettaStellettaStelletta
  • 50 messaggi

Inviato 10 settembre 2015 - 08:13

effettivamente oggi quel link non funziona...intendi quello dove avevo messo la configurazione, no? la allego ora

ps: come case alla fine sono indeciso tra questi 2:

http://www.####.it/prod-case-mini-cooler-master-n200-nero-mini-itx-microatx-38686.htm

http://www.####.it/product_details.aspx?ID=39091

dal punto di vista estetico sarei piu propenso per il secondo, perche a amio avviso il problema a del N200 è che mettendo il lettore dvd, si interrompe quella fascia verticale, e mi pare brutto... come spazi interni non dovrei vere nessun problema con nessuno dei due, giusto?

Miniature Allegate

• Cattura.JPG

#34 KenMaster

KenMaster

Glorious PC Gamer

• Membri
  • 10882 messaggi

Inviato 10 settembre 2015 - 08:26

La config per le esigenze del tuo amico può andare ma sappi che quell' alimentatore non è modulare eh (ma sicuramente lo saprai già)

Può prendere un i5 4460 , risparmiare quelle 40 euro circa da reinvestire in alimentatore modulare magari ^^

#35 leom81

leom81

PC Gamer Principiante

• Membri
  • 50 messaggi

Inviato 10 settembre 2015 - 08:31

come cpu rimarrei su quella, perche comunque è un po piu potente dell altra, stando anche a grafici postati qui

http://cpuboss.com/c...el-Core-i5-4460

non so nemmeno io se andare a ritoccare qualco altro per far rientrare l alimentatore modulare, che sarebbe meglio secondo me usando case un po piccli..

#36 KenMaster

KenMaster

Glorious PC Gamer

• Membri
  • 10882 messaggi

Inviato 10 settembre 2015 - 09:05

Lascia stare i grafici , nel gaming in primis ma anche in altre attività la differenza prestazionale "tangibile" tra un 4460 e un 4690 è misera oltremodo.

Si parla dello stesso indentico processore , solo occato di +500mhz (col turbo). Ora io ho un i5 2500k che di base sta a 3.3 ghz ..... l'ho portato occandolo a 4.7ghz (+1400mhz per la cronaca ....) e sai quanti fps guadagno in gaming? Tipo 3-4 se va bene ...... in media.

Nell' editing pure li il discorso cambia poco, si tratta di qualche secondo in meno nel renderizzare , tutto qui.

Poi per carità  il budget permette di prendere un 4690 ergo amen ma visto che volevi un alimentatore modulare io ti stavo solo dando un alternativa valida per poterlo prendere rimandendo comunque nel budget ^^

• Chinaski piace questo

#37 leom81

leom81

PC Gamer Principiante

• Membri
  • 50 messaggi

Inviato 10 settembre 2015 - 10:09

1) tra i 2 case? andrebbero entrambi bene? pero mi sa che propendo di piu per il Coller Master N300, non penso che ci siano problemi della lunghezza della scheda video

2) visto che il case la supporta, dite di mettere la versione ATX della H97 Pro? costerebbe 2 euro in piu della versione microATX

#38 KenMaster

KenMaster

Glorious PC Gamer

• Membri
  • 10882 messaggi

Inviato 10 settembre 2015 - 10:22

1) tra i 2 case? andrebbero entrambi bene? pero mi sa che propendo di piu per il Coller Master N300, non penso che ci siano problemi della lunghezza della scheda video

2) visto che il case la supporta, dite di mettere la versione ATX della H97 Pro? costerebbe 2 euro in piu della versione microATX

1)si vanno bene entrambi (ma ehm a parte il cm n300 che è ok a quale altro case ti stai riferendo tra quelli consigliati?)

2) si prendi la versione atx , per 2 euro ^^

• Chinaski piace questo

#39 Chinaski

Inviato 10 settembre 2015 - 10:54

1)si vanno bene entrambi (ma ehm a parte il cm n300 che è ok a quale altro case ti stai riferendo tra quelli consigliati?)

Credo che l'altro sia l' N200

2) si prendi la versione atx , per 2 euro ^^

Assolutamente d'accordo, il formato atx è la scelta migliore per un pc desktop dedito sia a editing che gaming

Sempre considerando però che ovviamente il case non sarà di sicuro proprio prorpio "compatto" :P

#40 leom81

leom81

PC Gamer Principiante

• Membri
  • 50 messaggi

Inviato 10 settembre 2015 - 11:11

visto il tutto, credo che il modulare quindi sarebbe la scelta migliore, che cosi almeno ci sarebbe un po piu di ricircolo di aria all interno del case, che essendo piu basso di uno standard magari avrebbe qualche problema in piu, visto anche l hardware che ci va dentro, pero per mettere il modulare dovro mettere la cpu che dicevi, quindi la 4460, che dite? la macchina sara comunque ugualmente prestante, nei due ambiti richiesti?

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Chi siamo

PC-Gaming.it nasce nel 2013 con lo scopo di riunire tutti gli appassionati e offrire un portate dedicato esclusivamente al PC Gaming. Il sito vanta numerose news giornaliere seguite anche da recensioni di prodotti (che possono spaziare dai videogiochi alle periferiche da gioco) provati direttamente da noi, con tanto di video sul canale YouTube. Il nostro obbiettivo è quello di diventare un punto di riferimento per tutti i PC Gamers Italiani!