Vai al contenuto
leom81

Configurazione Computer Desktop Editing Video/Gaming 1000 euro

Post Raccomandati

la macchina sara comunque ugualmente prestante, nei due ambiti richiesti?

Lascia stare i grafici , nel gaming in primis ma anche in altre attività la differenza prestazionale "tangibile" tra un 4460 e un 4690 è misera oltremodo.

Si parla dello stesso indentico processore , solo occato di +500mhz (col turbo). Ora io ho un i5 2500k che di base sta a 3.3 ghz ..... l'ho portato occandolo a 4.7ghz (+1400mhz per la cronaca ....) e sai quanti fps guadagno in gaming? Tipo 3-4 se va bene ...... in media.

Nell' editing pure li il discorso cambia poco, si tratta di qualche secondo in meno nel renderizzare , tutto qui

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate la domanda: col fatto che non verra fatto overclock, ha senso prendere un dissipatore after market? nel senso, visto che la cpu verra tenuto ai valori normali, non converrebbe quindi togliere il dissipatore e magari mettere quello leggermente superiore, lasciandolo con il dissipatore originale?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate la domanda: col fatto che non verra fatto overclock, ha senso prendere un dissipatore after market? nel senso, visto che la cpu verra tenuto ai valori normali, non converrebbe quindi togliere il dissipatore e magari mettere quello leggermente superiore, lasciandolo con il dissipatore originale?

Non ho capito la parte in neretto della tua domanda  , vorresti lasciare il dissi originale senza prendere l' artic freeze oppure metterne uno più performante?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa , effettivamente non si capisce bene, è che ho scritto di corsa :) ...intendevo dire che visto che non verra fatto overclock, non converrebbe quindi usare la cpu con il suo dissipatore originale, e in questo modo, con i 20 euro che risparmierei del artic, potrei prendere la cpu leggermente piu performante e usarla poi sempre con dissipatore fornito con la cpu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa , effettivamente non si capisce bene, è che ho scritto di corsa :) ...intendevo dire che visto che non verra fatto overclock, non converrebbe quindi usare la cpu con il suo dissipatore originale, e in questo modo, con i 20 euro che risparmierei del artic, potrei prendere la cpu leggermente piu performante e usarla poi sempre con dissipatore fornito con la cpu

Si certo puoi fare anche cosi ovvio, tanto le temperature le puoi controllare costantemente tramite software ergo qualora dovessere essere altine puoi sempre sostituire il dissi stock quando ti pare ^^ (ma di base il dissi stock in combo con un 4690 a grandi linee farà il suo sporco lavoro decentemente dai)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tra le 2 cpu ci sono quasi 40 euro di differenza...niente, rimango con il 4460 e tengo il dissipatore

ultima cosa: come vi dicevo, per il momento tiene il monitor che ha, e questo monitor ha solo ingresso vga... invece di usare adattatori, questo cavo va gia bene? http://www.####.it/prod-cavo-monitor-dvi-i--m---vga--m-20mt-35725.htm

mi pare che come connessioni dovrebbe essere apposto, maschio sia per l entrata dvi che vga, giusto?

an tra le paste termiche da applicare alla cpu, tra quelle presenti su ####, quale mi consigliate di usare? perche a casa ne ho, ma per sicurezza ne prendo una

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ultima cosa: come vi dicevo, per il momento tiene il monitor che ha, e questo monitor ha solo ingresso vga... invece di usare adattatori, questo cavo va gia bene? http://www.####.it/prod-cavo-monitor-dvi-i--m---vga--m-20mt-35725.htm

mi pare che come connessioni dovrebbe essere apposto, maschio sia per l entrata dvi che vga, giusto?

an tra le paste termiche da applicare alla cpu, tra quelle presenti su ####, quale mi consigliate di usare? perche a casa ne ho, ma per sicurezza ne prendo una

Si, quel cavo dovrebbe andare benissimo tranquillo, assicurati dal tuo amico però che l'ingresso del suo monitor sia appunto femmina, di norma lo è. ;)

Per la pasta termica te quali hai a casa?

Comunque dovendoti consigliare ti direi di prendere senza pensarci la artic MX4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Risposte

• Ciao a tutti ragazzi, mi sono appena imbattuto in questo forum essendo, come tutti voi, un appassionato di gaming e hardware. Ho da poco aperto un canale youtube, quindi sto cercando di ampliare la mia libreria di giochi. Ci si sente sul forum
    • Ciao a tutti ragazzi, mi sono appena imbattuto in questo forum essendo, come tutti voi, un appassionato di gaming e hardware. Ho da poco aperto un canale youtube, quindi sto cercando di ampliare la mia libreria di giochi. Ci si sente sul forum
    • Ciao a tutti ragazzi, ho da poco aperto un canale youtube di gameplay. 
      Visto il topic, posto qui un video di raimbow six siege. Se magari vi piace, vi chiedo di iscrivervi e di condividere per aiutare il canale!  
    • ciao , il monitor e collegato in displayport ho provato di tutto , l'alimentatore e un evga 750watt , ma la cosa che mi fa rabbia e che ieri sera ho giocato con tutto al massimo , 100hz massima risoluzione dettagli massimi , e non s ebloccato na volta , poi ci so giorni che prende e fa i capricci , ma non è che sia la cpu ? dal video si nota che la frequenza e sempre al massimo , e masgari quando c'è un programma in background rompe e mi fa il difetto ?   i driver ho provato sia i precedenti che ultimi prove gia fatte in precedenza . per la porta pci-e devo provare , ma non mi torna il fatto che dopo il freez l'audio sparisce e poi ritorna al prossimo freez . ci sto sbattendo la testa ufff che rabbia . raga sempre grazie per l'aiuto .
    • ok, ma una domanda... posto qui i miei benchmark    Se "va" solo a  60hz-60fps la mia tv come faccio ad avere circa 120fps massimi in test????  (NB avevo fatto confusione prima.. la tv è 60hz non 50) @GuatayabasDa quanto ho capito allora dovrei avere un monitor oppure tv con più frequenza hz, se per esempio, (indipendentemente dal modello monitor/tv per quanto riguarda HZ e giochi per quanto riguarda FPS) ho un altra tv con 200hz, i giochi girerebbero stabili a molti più fps giusto?