Vai al contenuto

Configurazione Computer Desktop Editing Video/Gaming 1000 euro

Post Raccomandati

Inviato

scusa , effettivamente non si capisce bene, è che ho scritto di corsa :) ...intendevo dire che visto che non verra fatto overclock, non converrebbe quindi usare la cpu con il suo dissipatore originale, e in questo modo, con i 20 euro che risparmierei del artic, potrei prendere la cpu leggermente piu performante e usarla poi sempre con dissipatore fornito con la cpu

Unisciti Ora
Inviato

scusa , effettivamente non si capisce bene, è che ho scritto di corsa :) ...intendevo dire che visto che non verra fatto overclock, non converrebbe quindi usare la cpu con il suo dissipatore originale, e in questo modo, con i 20 euro che risparmierei del artic, potrei prendere la cpu leggermente piu performante e usarla poi sempre con dissipatore fornito con la cpu

Si certo puoi fare anche cosi ovvio, tanto le temperature le puoi controllare costantemente tramite software ergo qualora dovessere essere altine puoi sempre sostituire il dissi stock quando ti pare ^^ (ma di base il dissi stock in combo con un 4690 a grandi linee farà il suo sporco lavoro decentemente dai)

Inviato

tra le 2 cpu ci sono quasi 40 euro di differenza...niente, rimango con il 4460 e tengo il dissipatore

ultima cosa: come vi dicevo, per il momento tiene il monitor che ha, e questo monitor ha solo ingresso vga... invece di usare adattatori, questo cavo va gia bene? http://www.####.it/prod-cavo-monitor-dvi-i--m---vga--m-20mt-35725.htm

mi pare che come connessioni dovrebbe essere apposto, maschio sia per l entrata dvi che vga, giusto?

an tra le paste termiche da applicare alla cpu, tra quelle presenti su ####, quale mi consigliate di usare? perche a casa ne ho, ma per sicurezza ne prendo una

Inviato

ultima cosa: come vi dicevo, per il momento tiene il monitor che ha, e questo monitor ha solo ingresso vga... invece di usare adattatori, questo cavo va gia bene? http://www.####.it/prod-cavo-monitor-dvi-i--m---vga--m-20mt-35725.htm

mi pare che come connessioni dovrebbe essere apposto, maschio sia per l entrata dvi che vga, giusto?

an tra le paste termiche da applicare alla cpu, tra quelle presenti su ####, quale mi consigliate di usare? perche a casa ne ho, ma per sicurezza ne prendo una

Si, quel cavo dovrebbe andare benissimo tranquillo, assicurati dal tuo amico però che l'ingresso del suo monitor sia appunto femmina, di norma lo è. ;)

Per la pasta termica te quali hai a casa?

Comunque dovendoti consigliare ti direi di prendere senza pensarci la artic MX4

• 3 settimane più tardi ...
Inviato

Ora non ricordo bene tutta la discussione ma si la config è validissima in tutto e per tutto , 16 giga di ram e ssd si potrebbe "limare" per spendere di più sulla scheda video e/o sul processore ma se ti servono ssd e i 16 giga di ram (per programmi fotoritocco pesanti magari) allora ok.

Per il case ce ne sono forse di migliori ma nel complesso non è male eh ma mi pare che avevamo discusso pure di questo ....... Si comunque è valida come config tranquillo.

Inviato

domanda velocissima: tra questi 2 alimentatori, qualè il migliore?

- Alimentatore PC Modulare XFX 650W ATX 80+ Bronze

- Alimentatore PC Modulare XFX Pro550B XTR 550W ATX 80+ Gold

è vero che uno è 550 w mentre l altro 650, pero è di tipo GOLD, contro il BRONZE del 650.

Cosa mi dite?

grazie :)

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao a tutti! Vorrei acquistare un nuovo PC principalmente per il gaming, ma non essendo particolarmente esperto nella scelta e nella compatibilità dei componenti, avrei bisogno di qualche consiglio. Il mio budget è di 1.900–2.000€, possibilmente senza sforare. Preferirei un PC preassemblato, principalmente per comodità, garanzia e assistenza in caso di problemi. Non escludo completamente una build da assemblare, ma vorrei capire se a parità di budget ci siano vantaggi concreti. I giochi a cui vorrei giocare sono principalmente: Cyberpunk 2077 Cod World of Warcraft Altri titoli AAA e giochi futuri Cerco una configurazione equilibrata, con buone prestazioni in gaming e una piattaforma che permetta eventuali upgrade negli anni, senza dover cambiare mezzo PC. Acquisterei online, quindi sono interessato anche a eventuali configurazioni già disponibili nei vari store. Grazie in anticipo a chi vorrà darmi una mano!
    • Salve a tutti, devo assemblare un pc per un amico che gioca principalmente a Fifa e Warzone! budget intorno ai 1500 1600 euro! non gli importa dell'estetica quindi anche un case normalissimo e senza luci led! Per il monitor avevo pensato un 144hz o 165hz, cosa mi consigliate? lui preferirebbe prendere tutto su amazon! grazie mille
    • Rieccomi. Ho un problema e poco tempo per risolvere, domani è l'ultimo giorno utile per fare il reso Amazon. Partiamo dai componenti in questione: - Scheda madre: TUF B850 PLUS WiFi - Procesore: Ryzen 9 9950X - RAM: Corsair Vengeance RGB RS DDR5 (2 x 16GB) 6000MHz Ieri ho montato tutto. Le RAM le ho messe negli slot 2 e 4. Avvio il PC con la chiavetta USB per installare Windows 11 e mi esce schermata blu con errore 0xc0000221 La prima cosa che penso è che la chiavetta di installazione mi sia uscita male. La rifaccio e il problema persiste. Allora decido di testare subito la cosa che temo: le RAM. Tolgo il banco dallo slot 4, lascio solo quello sullo slot 2. Il PC parte con installazione Windows 11 senza problemi. Penso quindi che un banco RAM sia difettoso. Per togliermi il dubbio tolgo il banco dal 2 e al suo posto metto quello appena tolto. Il PC parte senza problemi. Allora non sono le RAM. Se ne monto una sola funziona, indipendentemente quale delle 2 uso e indipendentemente che sua sullo slot 2 o sul 4. Se le rimetto entrambe ecco che torna la schermata blu. Allora aggiorno il BIOS all'ultima versione, reinstallo le RAM su 2 e 4. Niente, sempre lo stesso errore (con Windows che ora è installato, ho completato l'installazione con una RAM). Allora penso ad un pin del processore piegato. Smonto tutto, guardo i pin e mi sembrano tutti a posto (trovi foto qui: https://drive.google.com/drive/folders/1kkkOWB9OrThyyn0zdYeqB_QxhaQmCgkg?usp=sharing) Rimonto tutto e provo a spostare le RAM da 2 e 4 a 1 e 2. Di nuovo schermata blu e stesso errore. Idee? Un difetto della scheda madre? Faccio il reso solo di quella? O mi tolgo il pensiero e rendo MOBO, CPU e RAM e compro tutto nuovo così non ci penso più?
  • Crea Nuovo...