Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Allora facciamo così, appena hai la sicurezza a fine mese facciamo la configurazione in caso affermativo, magari chissà, qualche prezzo si abbassa o magari si trovano delle offerte più vantaggiose rispetto ad ora che skylake sta iniziando ad arrivare sugli shop più economici tipo ####.

Mi sembra la soluzione migliore :sesene4:

Infatti concordo , meglio aspettare quando avrà un budget sicuro e preciso.

Bene, allora ci sentiamo a fine mese  :lol:

Unisciti Ora
  • 1 mese più tardi ...
Inviato

Ottimo, aspettiamo tue notizie allora :)

Salve a tutti, mi scuso se scrivo dopo un mese, ma sono stato impegnatissimo, comunque ho preso il pc, ma purtroppo mio padre ha deciso di comprare da Amazon e negli 800€ la gtx 970 non è entrata (ho preso la R9 380 nitro) e mio padre ha voluto prendere per forza skylake. Quindi adesso il pc è così:

I5 6500

Asrock h170 pro4s

8gb ram ddr4 2133mhz hyperx fury cl14

Wd blue 1TB

Corsair spec 03

Cooler Master v550s (ho letto che l'xfx soffre di coil whine e dopo qualche ricerca sono arrivato a scegliere questo cm che è ottimo)

R9 380 nitro 4gb

Cm storm devastator

Mi manca solo il monitor che prenderò non appena metterò da parte abbastanza dindini. Mi spiace tanto non essere riuscito ad avvisarvi prima. Comunque cosa ne pensate? Ah e ho riscontrato dei problemi giocando a the Witcher 3(schermo rosso dopo un po' e il computer si blocca e devo riavviarlo), ma non credo sia la sezione adatta.

Inviato

Ho un xfx e niente coil whine , mica tutti gli xfx soffrono di quel problema ^^ . Qui sul forum ne abbiamo fatti vendere a centinaia e solo uno ha avuto quel problema e se l' è tenuto cosi come era l' alimentatore tanto non era nemmeno cosi fastidioso (parole sue ^^ )

La config è ottima tranquillo ^^ , certo io avrei scelo un xfx e non quell' alimentatore che per carità è ok ma se non ricordo male è costruito da Enhance Electronics e non da seasonic come gli xfx , per carità non stiamo parlando di CWT eh quindi comunque è una buona unità ^^

Per The Witcher hai i driver aggiornati all' ultima versione? Prova a fare una reinstallazione pulita degli ultimi driver con ddu uninstaller ^^

Certo però avresti potuto chiedere a noi per i cambi alla config invece di andare su altri forum (soprattutto dopo le 3 pagine di consigli che ti avevamo dato)  ma fa niente l' importante è che tu abbia acquistato un ottima config alla fine e che sia soddisfatto (ed è cosi :) )

Inviato

Ho un xfx e niente coil whine , mica tutti gli xfx soffrono di quel problema ^^ . Qui sul forum ne abbiamo fatti vendere a centinaia e solo uno ha avuto quel problema e se l' è tenuto cosi come era l' alimentatore tanto non era nemmeno cosi fastidioso (parole sue ^^ )

La config è ottima tranquillo ^^ , certo io avrei scelo un xfx e non quell' alimentatore che per carità è ok ma se non ricordo male è costruito da Enhance Electronics e non da seasonic come gli xfx , per carità non stiamo parlando di CWT eh quindi comunque è una buona unità ^^

Per The Witcher hai i driver aggiornati all' ultima versione? Prova a fare una reinstallazione pulita degli ultimi driver con ddu uninstaller ^^

Certo però avresti potuto chiedere a noi per i cambi alla config invece di andare su altri forum (soprattutto dopo le 3 pagine di consigli che ti avevamo dato) ma fa niente l' importante è che tu abbia acquistato un ottima config alla fine e che sia soddisfatto (ed è cosi :) )

Va benissimo, scusate ancora, e grazie mille :)
Inviato

Domanda hai windows 10 per caso?

Comunque in pratica ti da una schermata rossa e poi il gioco si freeza e non puoi fare altro che riavviare giusto? E sta cosa succede solo con il gioco in questione? Hai provato altri giochi?

Altra domanda : il gioco è originale giusto?

Inviato

Domanda hai windows 10 per caso?

Comunque in pratica ti da una schermata rossa e poi il gioco si freeza e non puoi fare altro che riavviare giusto? E sta cosa succede solo con il gioco in questione? Hai provato altri giochi?

Altra domanda : il gioco è originale giusto?

no ho Windows 8.1 pro. Esatto, schermata rossa e freeze. Succede solo con questo gioco, ho provato anche assassin's creed iii. No, non è originale, volevo provarlo prima di acquistarlo, ed essendo un gioco che merita, l'acquisto lo farò sicuramente in serata. Però se fa questi freeze mi trattiene dal comprarlo, credi sia colpa della versione non originale?

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Immagino che assemblare un PC oggi con i prezzi che girano sia un impresa, ma se proprio voglio fare questo passo preferisco assemblarlo di persona, anche per una soddisfazione personale. Guardando un po' in giro mi sono fatto quest'idea, cosa ne pensi?   CPU: AMD Ryzen 5 7600 Dissipatore: Uno qualsiasi compatibile Scheda madre: B650 (MSI, Gigabyte, ASUS) RAM: 16 GB DDR5 6000 MHz CL30 (2x8 GB) ( o 1x 16) SSD: NVMe PCIe 4.0 500 GB GPU: NVIDIA RTX 5060 8 GB oppure AMD RX 9060 XT 8 GB Alimentatore: 750W Case: Qualsiasi cosa
    • Buongiorno Francesco, benvenuto  Attualmente è il peggiore periodo per acquistare un PC o cercare di costruirlo, le soluzioni più economiche sono quelle di comprare dei preassemblati tipo:   https://amzn.to/4vpWlxA https://amzn.to/4dYlnfZ o dei mini PC ma che non vanno bene per il tuo utilizzo. Attualmente hai un PC a casa da cui recuperare dei pezzi o ti serve tutto anche il case?  Come dici tu, puoi iniziare con 16 GB di RAM e un SSD meno capiente, mentre come schede video come minimo punto ad una RTX 5060 o meglio una RX 9060 XT.
    • Buongiorno a tutti Volevo chiedervi consigli per quanto riguarda un PC gaming entry level. Sono un videogiocatore da sempre ma ho sempre evitato di comprare PC troppo costosi, ho sempre fatto con il minimo indispensabile e mi è sempre andata bene cosi. Vorrei una build che non abbia troppe pretese, considerando che in questi anni dove non arrivava il PC ci arrivavo con la Play( Ahimè). Sto cercando qualcosa di molto semplice, Anche 16 GB di ram considerando quanto costano ora. L'importante è che la piattaforma sia aggiornabile in un futuro: Prendo 16 GB di ram, una scheda video ok (5060? 5050?) e magari 512 di SSD invece che 1 TB e l'anno prossimo ho 200 euro da spenderci? prendo altri 16 GB di ram o cambio l'SSD. Considerando anche che non ho intenzione di cambiare il mio monitor ( preso nuovo qualche anno fa ma non è da gaming e ripeto, mi va bene cosi) Non ho bisogno di giocare a 4k con tutto al massimo, attualmente gioco solo a giochi come LOL, Minecraft e poche altre schifezze varie perchè il mio pc non regge nemmeno più fortnite. Mi basterebbe poter accedere a giochi come Hogwarts, RDR o altri giochi del genere anche sacrificando un po' la qualità dell'immagine per una giocabilità di qualità. Riusciamo con un budget anche al di sotto dei 1000 euro? Ovviamente lo builderei io evitandomi costi di manodopera. Facciamo il miracolo vi prego, voglio lanciare la mia play dalla finestra. TY
  • Crea Nuovo...