Vai al contenuto

Post Raccomandati

• Collaboratori
Inviato

Salve, per metà settembre vorrei assemblarmi un computer da gioco/editing con un budget di 600/650 € e vorrei la massima prestazione possibile sulla CPU e GPU e vorrei avere la possibilità di overclock, anche di poco..

Monitor incluso.
Periferiche incluse ( il kit di mouse e tastiera a basso prezzo, adesso non ricordo come si chiama ).
Per l'assemblaggio faccio io.

Sistema operativo se possibile incluso altrimenti faccio io.

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato

Ciao,

per il monitor partono circa 100/120 euro, periferiche credo che tu ti riferisca al kit cm storm devastator, altri 25 euro.

Resterebbero quindi circa 500 euro per il vero e proprio PC, di certo qualcosa di buono si può fare ma aspetta gli esperti, loro sapranno consigliarti al meglio!

Comunque, editing a che livello? CPU e ram sarebbero influenzate abbastanza da quello (es. 16 gb di ram invece che i classici 8gb).

Puoi riciclare qualche componente da un vecchio pc? (es. hard disk, case ecc)

• Collaboratori
Inviato

Purtroppo non ho mai avuto un vero e proprio pc quindi non posso riciclare nulla.

Per l'editing non mi serve farlo in modo " professionale " ma da una persona appassionata che ogni tanto si apre Photoshop/Sony vegas e altro e si fa le sue cose.. 16 gb credo che siano più che sufficienti.

Si intendevo il kit cm storm devastator..

Inviato

Ciao nick ^^

Un monitor decente viene 100-120 euro.

Spese di spedizione 20 euro.

kit mouse+tastiera 25 euro (devastator)

Sistema operativo comprato dalle key viene almeno 35 euro dai.

Siamo a 35+20+100+25 = 180 euro. Per i componenti pc rimangono 420 euro .... che onestamente non sono tantissimi ma qualcosa si può fare (ovviamente i 16 giga di ram te li scordi ma vai tranquillo che non servono a nulla ^^

Mi confermi che come cifre siamo su questi livelli? O puoi aggiungere qualcosa al budget?

• Collaboratori
Inviato

Scusate per la confusione che sto facendo.. forse posso arrivare a un budget di 1000 € e quindi vorrei che mi faceste 2 configurazioni.

Una configurazione da 600/650 euro con solo monitor e periferiche inclusi, nessun overclock e sistema operativo.

Un'altra configurazione invece di 1000 euro ( anche poco di meno ) da gaming/editing con possibilmente le ultime tecnologie.. ddr4, i7, 16 gb ram e una scheda video recente e ottima. Se è possibile anche in questa monitor incluso altrimenti solo il kit mouse e tastiera.

EDIT

Vorrei che fosse concentrato tutto sulla potenza dato questo budget..

Inviato

Ehm alt , fermiamoci un attimo ok? :)

Dico il pc quando lo devi acquistare? 1000 euro è il tuo budget "definitivo" ? No perchè se poi tra un mese avrai un budget inferiore/superiore ... dico a sto punto non è meglio che aspetti di sapere quale sarebbe la tua config definitiva in base appunto ad un budget definitivo?

Scusami ma poi non capisco a cosa ti serve avere due config , una da 1000 e una da 600-650 onestamente.....

Ti ripeto fatti un po i conti in tasca poi quando sarà il momento di farti il pc , torni qui in questo topic e ci fai sapere il budget definitivo ;)

• Collaboratori
Inviato

Ho fatto i conti e posso arrivare a spendere 1000 euro.

Ovviamente vorrei avere la possibilità di overclock estremo e le ultime tecnologie.. ddr4. I7, 16 GB di RAM

Inviato

I7=350€

Ddr4 16gb = 300€

Mobo per OC estremo= 200-300 euro.

Non puoi avere queste cose con quel budget. Si può fare un ottima config ma senza ddr4, i7 (inutile in gaming) e una mobo da OC estremo (ma una da normale sieh)

Inviato

Con 1000 euro puoi fare una config con :

i5 4690k

asrock z97 extreme 4

xfx 650 watt

amd 280x (o magari nvidia 970 se si riesce)

zalman z3 plus

8 giga di ram (2x4) corsair vengeance low profile 1600mhz

dissipatore tx3 evo o better

hdd caviar blue 1 tera 7200rpm

Questo però se escludiamo monitor + spese di spedizione + mouse+tastiera+ sistema operativo eh ^^

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!