Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Pc Gaming/Editing 600 €


Nik
 Condividi

Post Raccomandati

  • Collaboratori

Salve, per metà settembre vorrei assemblarmi un computer da gioco/editing con un budget di 600/650 € e vorrei la massima prestazione possibile sulla CPU e GPU e vorrei avere la possibilità di overclock, anche di poco..

Monitor incluso.
Periferiche incluse ( il kit di mouse e tastiera a basso prezzo, adesso non ricordo come si chiama ).
Per l'assemblaggio faccio io.

Sistema operativo se possibile incluso altrimenti faccio io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

per il monitor partono circa 100/120 euro, periferiche credo che tu ti riferisca al kit cm storm devastator, altri 25 euro.

Resterebbero quindi circa 500 euro per il vero e proprio PC, di certo qualcosa di buono si può fare ma aspetta gli esperti, loro sapranno consigliarti al meglio!

Comunque, editing a che livello? CPU e ram sarebbero influenzate abbastanza da quello (es. 16 gb di ram invece che i classici 8gb).

Puoi riciclare qualche componente da un vecchio pc? (es. hard disk, case ecc)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Purtroppo non ho mai avuto un vero e proprio pc quindi non posso riciclare nulla.

Per l'editing non mi serve farlo in modo " professionale " ma da una persona appassionata che ogni tanto si apre Photoshop/Sony vegas e altro e si fa le sue cose.. 16 gb credo che siano più che sufficienti.

Si intendevo il kit cm storm devastator..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao nick ^^

 

Un monitor decente viene 100-120 euro.

 

Spese di spedizione 20 euro.

 

kit mouse+tastiera 25 euro (devastator)

 

Sistema operativo comprato dalle key viene almeno 35 euro dai.

 

Siamo a 35+20+100+25 = 180 euro. Per i componenti pc rimangono 420 euro .... che onestamente non sono tantissimi ma qualcosa si può fare (ovviamente i 16 giga di ram te li scordi ma vai tranquillo che non servono a nulla ^^

 

 

Mi confermi che come cifre siamo su questi livelli? O puoi aggiungere qualcosa al budget?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Scusate per la confusione che sto facendo.. forse posso arrivare a un budget di 1000 € e quindi vorrei che mi faceste 2 configurazioni.

Una configurazione da 600/650 euro con solo monitor e periferiche inclusi, nessun overclock e sistema operativo.

Un'altra configurazione invece di 1000 euro ( anche poco di meno ) da gaming/editing con possibilmente le ultime tecnologie.. ddr4, i7, 16 gb ram e una scheda video recente e ottima. Se è possibile anche in questa monitor incluso altrimenti solo il kit mouse e tastiera.

 

EDIT

 

Vorrei che fosse concentrato tutto sulla potenza dato questo budget..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm alt , fermiamoci un attimo ok? :)

 

Dico il pc quando lo devi acquistare? 1000 euro è il tuo budget "definitivo" ? No perchè se poi tra un mese avrai un budget inferiore/superiore ... dico a sto punto non è meglio che aspetti di sapere quale sarebbe la tua config definitiva in base appunto ad un budget definitivo?

 

Scusami ma poi non capisco a cosa ti serve avere due config , una da 1000 e una da 600-650 onestamente.....

 

Ti ripeto fatti un po i conti in tasca poi quando sarà il momento di farti il pc , torni qui in questo topic e ci fai sapere il budget definitivo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Con 1000 euro puoi fare una config con :

 

i5 4690k

asrock z97 extreme 4

xfx 650 watt

amd 280x (o magari nvidia 970 se si riesce)

zalman z3 plus

8 giga di ram (2x4) corsair vengeance low profile 1600mhz

dissipatore tx3 evo o better

hdd caviar blue 1 tera 7200rpm

 

Questo però se escludiamo monitor + spese di spedizione + mouse+tastiera+ sistema operativo eh ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...