Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Eccomi qui dovrei aver fatto tutto giusto ma mancano  3 stupidate dal pannello  frontale non so dove mettere  due cavi uno penso sia al cavo di comando delle ventole solo che è a 3 pin ma sono femmina non so dove metterlo... l' altro cavo è un cavo che ha scritto il numero 1394 cavo a 9 pin ma non so a che serva

 

capitolo ventole e dissipatore i due cavi pella pompa e delle ventole del dissi devo metterli su cpu-fun ma sono a 3 pieni e sulla mobo ci sono 4 pin su quali pin li collego??? stesso discorso per le ventole del case

p.s. il dissi l' ho collegato con le ventole che estraggono l' aria dal radiatore avrei voluto metterle al contrario ma non ci stava il radiatore nel vano superiore(e anche a mettere solo le ventole ho dovuto togliere i gommini)

 

domani dovrei andare a prendere il cavo sata3 mancante posso provare comuque ad accenderlo? visto che ho lasciato solo hdd morto??

 

ah poi x il so come faccio???

Unisciti Ora
Inviato

Eccomi qui dovrei aver fatto tutto giusto ma mancano  3 stupidate dal pannello  frontale non so dove mettere  due cavi uno penso sia al cavo di comando delle ventole solo che è a 3 pin ma sono femmina non so dove metterlo... l' altro cavo è un cavo che ha scritto il numero 1394 cavo a 9 pin ma non so a che serva

 

capitolo ventole e dissipatore i due cavi pella pompa e delle ventole del dissi devo metterli su cpu-fun ma sono a 3 pieni e sulla mobo ci sono 4 pin su quali pin li collego??? stesso discorso per le ventole del case

p.s. il dissi l' ho collegato con le ventole che estraggono l' aria dal radiatore avrei voluto metterle al contrario ma non ci stava il radiatore nel vano superiore(e anche a mettere solo le ventole ho dovuto togliere i gommini)

 

domani dovrei andare a prendere il cavo sata3 mancante posso provare comuque ad accenderlo? visto che ho lasciato solo hdd morto??

 

ah poi x il so come faccio???

mmm mi sa che hai fatto un pochino di confusione, ma no problem, vediamo di risolvere ;)

 

Pannello frontale:

Puoi fare una foto dei cavi di cui parli? Così andiamo sul sicuro ;)

 

Ventole e dissi:

Qua trovi una recensione del tuo dissi e tutti i passaggi da fare per installarlo correttamente nel corsair 500R

 

Per il collegamento dei pin, siano quelli del dissi che del case, anche se sono a 3 pin mentre nella mobo sono a 4, no problem, c'è solo un modo per inserirli, non puoi sbagliarti.

 

Cavo sata:

Certo che lo puoi avviare lo stesso, tanto un hdd per il momento non lo colleghi sinchè non hai il cavo sata ;)

 

Windows:

La soluzione è sempre quella al Commento #61 del buon KenMaster

Inviato

No tranquillo ci sono arrivato il cavo 1394 e quello del connettore firewire e credo non ci sia sulla mia scheda... invece l' altro è il cavo per collegare la ventola laterale(pensavo che fosse il cavo x alimentare il dimmer delle ventole frontali ma poi ho capito che l' alimentazione la prende con il cavo a 8 pin che va sulla mobo)

 

Per il dissi alla fine avevo preso il triton cmq ho collegato sulla cpufun 1 la pompa e sul cpu fun 2 le ventole (per questo ho dovuto mettere le ventole in estrazione)

 

poi x l' alimentazione della scheda video  il psu della xfx ha il cavo doppio da 6 e da 8 pin ho fatto il ponte

 

poi ok seguiro le istruzioni x il so

Inviato

Ho provato ad accenderlo stamattina sembra funzionare tutto... Adesso sto scaricando il so e oggi lo istallerò

altra domanda sul display delle mobo mi compare il numero 48-49-50 si riferisce alla temperatura della cpu????

Ora non ricordo se si riferisca alle temperature esattamente o sono dei codici che ti dicono il funzionamento ed eventuali problemi della mobo.

Controlla sul manuale della mobo, la trovi scritto che significa :)

 

Edit:

 

Pag 27-28 del manuale per l'esattezza ;)

Inviato

eccomi vi sto scrivendo dal nuovo pc :) :)

Allora volevo fare un test al pc che programma mi consigliate????

poi mi piacerebbe avere sul deckstop un tool che mi indichi la temperatura  della cpu ecc esite???

poi quali antivirus free mi consigliate in italiano se possibile

poi vorrei un programmino che mi indichi gli fps in gioco.... ho visto sul qualche benchmark uno piccolo poco invadente che ti indica gli fps in alto a dx scritta gialla sapete qual' è???

Inviato

eccomi vi sto scrivendo dal nuovo pc :) :)

Allora volevo fare un test al pc che programma mi consigliate????

poi mi piacerebbe avere sul deckstop un tool che mi indichi la temperatura  della cpu ecc esite???

poi quali antivirus free mi consigliate in italiano se possibile

poi vorrei un programmino che mi indichi gli fps in gioco.... ho visto sul qualche benchmark uno piccolo poco invadente che ti indica gli fps in alto a dx scritta gialla sapete qual' è???

Per la temperatura CPU/GPU e FPS in gioco Msi Afterburner+Riva Tuner (installato in automatico insieme a msi afterburner)

Per l'antivirus io ho Avast Free e MalwareBytes

Quel programmino che intendi tu è fraps... ma quella funzione c'è già in Msi Afterburner+RTSS

Inviato

Oltre agli ottimi programmi che ti ha elencato sn1p3r ti consiglio ovviamente ccleaner per la pulizia e come temperature io mi trovo molto bene con Real temp per la cpu e msi afterburn per la gpu(msi come ti ha detto sn1p3r controlla anche la cpu),come antivirus io uso quelli della Microsoft,rispettivamente mse(Microsoft security essential)per win7 e Windows defender per win8,8.1,quest'ultimo dovrebbe essere già integrato nell's.o.!

Poi per testare le temperature tieni aperti i programmi msi afterburn o Real temp in background e dopo una sessione di gioco di almeno un paio d'ore controlli a quanto arrivano.se hai altri dubbi chiedi pure!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...