Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

nel senso che la cpu non mi faccia una specie di collo di bottiglia o che mi inventino una pci-express 4.0.. cmq vabbè sono cose che ora non si possono sapere...

 

Ehm "pci 4.0" dici? Pfff se il salto prestazionale sarà come il passaggio da pci 1.0 a 3.0 ..... beh sei in una botte di ferro aahhaah , guarda qui :

 

 

 

Ma va la , quale collo di bottila  con un i7 4790k , non scherziamo :D , poi scusami a parte il 4790k cosa vorresti comprare di più? è il top , si ok c'è la piattaforma x99 e relativi socket extreme che costano un botto pauroso e nel gaming rendono praticamente uguale a un 4790 ^^

 

 

Di base se nel 2018 fanno una super mega vga da 1500 euro e magari pure dual gpu ...e te la compri , boh non posso dire ora se in questo o quel gioco una super vga possa avere un po di "freno" con un i7 4790k in questo o quel gioco ma di base dubito ecco ma la sfera di cristallo non ce l'abbiamo e comunque ripeto , il 4790k è io top attuale e anche se tu aspettassi un i7 skylake come avrai letto nn ti aspettare chissà quale miracolo a livello prestazionale eh.

Unisciti Ora
Inviato

Ehm "pci 4.0" dici? Pfff se il salto prestazionale sarà come il passaggio da pci 1.0 a 3.0 ..... beh sei in una botte di ferro aahhaah , guarda qui :

 

 

 

Ma va la , quale collo di bottila  con un i7 4790k , non scherziamo :D , poi scusami a parte il 4790k cosa vorresti comprare di più? è il top , si ok c'è la piattaforma x99 e relativi socket extreme che costano un botto pauroso e nel gaming rendono praticamente uguale a un 4790 ^^

 

 

Di base se nel 2018 fanno una super mega vga da 1500 euro e magari pure dual gpu ...e te la compri , boh non posso dire ora se in questo o quel gioco una super vga possa avere un po di "freno" con un i7 4790k in questo o quel gioco ma di base dubito ecco ma la sfera di cristallo non ce l'abbiamo e comunque ripeto , il 4790k è io top attuale e anche se tu aspettassi un i7 skylake come avrai letto nn ti aspettare chissà quale miracolo a livello prestazionale eh.

domanda da principiante sul cablaggio.... io nel pc ho 5 ventole e 3 uscite sulla mobo dedicate alle ventole posso collegare 2 coppie di ventole in parallelo  o esiste un problema di amperaggio elevato per il circuito delle ventole sulla mobo(sono un elettricista si vede??? :) :) :) :) )

Inviato

Si , tu intendi una cosa del genere giusto? http://www.amazon.it/StarTech-com-Sdoppiatore-Alimentatore-Ventola-Pollici/dp/B005G3010U/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1438235728&sr=8-2&keywords=sdoppiatore+pwm(questo per ventole pwm eh , per ventole a 3 pin standard direi questo : http://www.amazon.it/Cavo-sdoppiatore-pin-per-ventole/dp/B0072IHQ82/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1438235776&sr=8-1&keywords=sdoppiatore+ventole+3pin ma qui la gestione delle ventole stesse da bios diventa problematica)

 

Ma di base ti posso garantire per esperienza personale che 5 ventole nel case bastano e avanzano , mettere troppe ventole in un case non ha senso e a volte è anche controproducente ^^ , poi te che quel po po di case , di dissi cpu e di dissi vga ... dico avresti pochi problemi di temperature asd )

Inviato

Confermo e quoto quanto detto dal mio collega.

 

Io nel mio case ho 5 ventole ma ne utilizzo solo 3 e ti assicuro che insieme al dissipatore sono più che sufficenti, anche perchè, più ventole significa, oltre a possibili problemi di ristagno dell'aria calda ( a seconda del case) più rumore, il che non è piacevole :)

Inviato

Confermo e quoto quanto detto dal mio collega.

 

Io nel mio case ho 5 ventole ma ne utilizzo solo 3 e ti assicuro che insieme al dissipatore sono più che sufficenti, anche perchè, più ventole significa, oltre a possibili problemi di ristagno dell'aria calda ( a seconda del case) più rumore, il che non è piacevole :)

 

 

Esatto :) e per la cronaca nel case ho tolto due ventole perchè appunto il rumore era troppo rompimaroni (più che altro quando non si gioca ecco , dato che il pc lo uso un per tutto e anche per scaricare roba durante la notte , come mediacenter ecc...)

 

L'inverno le temp sono talmente ottime che ne lascio solo 2 e ho detto tutto ^^

Inviato

Esatto :) e per la cronaca nel case ho tolto due ventole perchè appunto il rumore era troppo rompimaroni (più che altro quando non si gioca ecco , dato che il pc lo uso un per tutto e anche per scaricare roba durante la notte , come mediacenter ecc...)

 

L'inverno le temp sono talmente ottime che ne lascio solo 2 e ho detto tutto ^^

 

col mio case come impostereste la dissipazione??? con leventole con il 500r?

Inviato

col mio case come impostereste la dissipazione??? con leventole con il 500r?

 

Si lascere le ventole cosi come stanno e amen tanto ripeto con quel po po di dissipatore cpu, di case e di vga ..... problemi di temperature non ne avrai manco morto fidati :D

 

(le ventole chiaramente le connetti alla mobo , questo se il pc lo devi montare te)

Inviato

col mio case come impostereste la dissipazione??? con leventole con il 500r?

 

Si lascere le ventole cosi come stanno e amen tanto ripeto con quel po po di dissipatore cpu, di case e di vga ..... problemi di temperature non ne avrai manco morto fidati :D

 

(le ventole chiaramente le connetti alla mobo , questo se il pc lo devi montare te)

ok grazie.... Domenica o lunedi ordino i pezzi.. ti posterò la configurazione definitiva....

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...