Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

configurazione 1080p 144hz


mirko89bs
 Condividi

Post Raccomandati

nel senso che la cpu non mi faccia una specie di collo di bottiglia o che mi inventino una pci-express 4.0.. cmq vabbè sono cose che ora non si possono sapere...

 

Ehm "pci 4.0" dici? Pfff se il salto prestazionale sarà come il passaggio da pci 1.0 a 3.0 ..... beh sei in una botte di ferro aahhaah , guarda qui :

 

 

 

Ma va la , quale collo di bottila  con un i7 4790k , non scherziamo :D , poi scusami a parte il 4790k cosa vorresti comprare di più? è il top , si ok c'è la piattaforma x99 e relativi socket extreme che costano un botto pauroso e nel gaming rendono praticamente uguale a un 4790 ^^

 

 

Di base se nel 2018 fanno una super mega vga da 1500 euro e magari pure dual gpu ...e te la compri , boh non posso dire ora se in questo o quel gioco una super vga possa avere un po di "freno" con un i7 4790k in questo o quel gioco ma di base dubito ecco ma la sfera di cristallo non ce l'abbiamo e comunque ripeto , il 4790k è io top attuale e anche se tu aspettassi un i7 skylake come avrai letto nn ti aspettare chissà quale miracolo a livello prestazionale eh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm "pci 4.0" dici? Pfff se il salto prestazionale sarà come il passaggio da pci 1.0 a 3.0 ..... beh sei in una botte di ferro aahhaah , guarda qui :

 

 

 

Ma va la , quale collo di bottila  con un i7 4790k , non scherziamo :D , poi scusami a parte il 4790k cosa vorresti comprare di più? è il top , si ok c'è la piattaforma x99 e relativi socket extreme che costano un botto pauroso e nel gaming rendono praticamente uguale a un 4790 ^^

 

 

Di base se nel 2018 fanno una super mega vga da 1500 euro e magari pure dual gpu ...e te la compri , boh non posso dire ora se in questo o quel gioco una super vga possa avere un po di "freno" con un i7 4790k in questo o quel gioco ma di base dubito ecco ma la sfera di cristallo non ce l'abbiamo e comunque ripeto , il 4790k è io top attuale e anche se tu aspettassi un i7 skylake come avrai letto nn ti aspettare chissà quale miracolo a livello prestazionale eh.

domanda da principiante sul cablaggio.... io nel pc ho 5 ventole e 3 uscite sulla mobo dedicate alle ventole posso collegare 2 coppie di ventole in parallelo  o esiste un problema di amperaggio elevato per il circuito delle ventole sulla mobo(sono un elettricista si vede??? :) :) :) :) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Si , tu intendi una cosa del genere giusto? http://www.amazon.it/StarTech-com-Sdoppiatore-Alimentatore-Ventola-Pollici/dp/B005G3010U/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1438235728&sr=8-2&keywords=sdoppiatore+pwm(questo per ventole pwm eh , per ventole a 3 pin standard direi questo : http://www.amazon.it/Cavo-sdoppiatore-pin-per-ventole/dp/B0072IHQ82/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1438235776&sr=8-1&keywords=sdoppiatore+ventole+3pin ma qui la gestione delle ventole stesse da bios diventa problematica)

 

Ma di base ti posso garantire per esperienza personale che 5 ventole nel case bastano e avanzano , mettere troppe ventole in un case non ha senso e a volte è anche controproducente ^^ , poi te che quel po po di case , di dissi cpu e di dissi vga ... dico avresti pochi problemi di temperature asd )

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo e quoto quanto detto dal mio collega.

 

Io nel mio case ho 5 ventole ma ne utilizzo solo 3 e ti assicuro che insieme al dissipatore sono più che sufficenti, anche perchè, più ventole significa, oltre a possibili problemi di ristagno dell'aria calda ( a seconda del case) più rumore, il che non è piacevole :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo e quoto quanto detto dal mio collega.

 

Io nel mio case ho 5 ventole ma ne utilizzo solo 3 e ti assicuro che insieme al dissipatore sono più che sufficenti, anche perchè, più ventole significa, oltre a possibili problemi di ristagno dell'aria calda ( a seconda del case) più rumore, il che non è piacevole :)

 

 

Esatto :) e per la cronaca nel case ho tolto due ventole perchè appunto il rumore era troppo rompimaroni (più che altro quando non si gioca ecco , dato che il pc lo uso un per tutto e anche per scaricare roba durante la notte , come mediacenter ecc...)

 

L'inverno le temp sono talmente ottime che ne lascio solo 2 e ho detto tutto ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto :) e per la cronaca nel case ho tolto due ventole perchè appunto il rumore era troppo rompimaroni (più che altro quando non si gioca ecco , dato che il pc lo uso un per tutto e anche per scaricare roba durante la notte , come mediacenter ecc...)

 

L'inverno le temp sono talmente ottime che ne lascio solo 2 e ho detto tutto ^^

 

col mio case come impostereste la dissipazione??? con leventole con il 500r?

Link al commento
Condividi su altri siti

col mio case come impostereste la dissipazione??? con leventole con il 500r?

 

Si lascere le ventole cosi come stanno e amen tanto ripeto con quel po po di dissipatore cpu, di case e di vga ..... problemi di temperature non ne avrai manco morto fidati :D

 

(le ventole chiaramente le connetti alla mobo , questo se il pc lo devi montare te)

Link al commento
Condividi su altri siti

col mio case come impostereste la dissipazione??? con leventole con il 500r?

 

Si lascere le ventole cosi come stanno e amen tanto ripeto con quel po po di dissipatore cpu, di case e di vga ..... problemi di temperature non ne avrai manco morto fidati :D

 

(le ventole chiaramente le connetti alla mobo , questo se il pc lo devi montare te)

ok grazie.... Domenica o lunedi ordino i pezzi.. ti posterò la configurazione definitiva....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • configurazione nuovo pc 12900k

      ciao. ho comprato questa scheda e questo processore , volevo qualche consiglio sulle ram, alimentatore e disippatore liquido ! case non lo prendo perche voglio costruire una scrivania che contenga tutti i componenti con un vetro sopra !!! (spettacolare ). ASUS TUF Gaming Z690-PLUS D4 Scheda Madre Gaming ATX, Intel Z690, LGA1700, DDR4, PCI 5.0, 14+1 Fasi di Alimentazione, Intel 2.5Gb LAN, Realtek 7.1 Sorround, 4xM.2, 4xSATA 6GB/s, Aura Sync RG Intel® Core™ i9-12900K, processore desktop, pe

      in PC Completi

    • Questa configurazione va bene? Fareste delle modifiche?

      Ciao a tutti, mi chiamo Sebastian e vivo in Kazakhstan per lavoro. Vorrei mettere in pensione il mio vecchio Laptop Alienware, perché dopo 7 lunghi anni di onorato servizio sta ormai per mollarmi. Volevo passare ad un fisso ma qui i prezzi sono mediamente del 25% più alti rispetto all'Italia. Fortunatamente, dopo una lunga ricerca, sono riuscito a trovare un negozio che fa degli ottimi prezzi, paragonabili alle migliori configurazioni offerte per il Black Friday in Italia. La configurazione è la

      in PC Completi

    • Configurazione 1200 euro

      Processore : Ryzen 5 7600x Scheda Video : RTX 4060 TI RAM : Corsair VENGEANCE 32GB Scheda Madre : B650 Gaming Plus WiFi Case :Itek Dissipatore : Be quiet dark rock 4 Storage : Crucial P4 Plus 1TB Avevo visto questa configurazione su qualche sito, mentre questa sotto l'ha scritta @Nik per un altro utente Scheda madre CPU  RAM  GPU (questa è una AMD RX 7700 XT, nel caso tu voglia una Nvidia RTX per avere il Ray Tracing, puoi prendere la 4060Ti, come questa) SSD oppure SSD Dissipa

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...