Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

configurazione pc gaming 600 euro


lucius 2

Post Raccomandati

salve a tutti io avrei una configurazione non finita perche non riuscivo a trovare il processore adatto 

il pc lo vorrei usare sia per il gaming sia per lavori di grafica

ecco la config.

 

RAM SO-DIMM DDR3 8GB / 1600Mhz CRUCIAL [1x8GB] CL11 1.35 rt   44.44 euro

 

Scheda madre:MB ASROCK FM2+ FM2A78M-HD+ (µ,V,D,HDMI,USB3,R) 40.48euro

 

Scheda video: VGA SAPPHIRE R9 380 4GB NITRO OC  226.29euro

memoria di archiviazione: TOSHIBA - Hard Disk 1 TB Sata III 6 Gb / s 3.5" Buffer 32 MB 7200 RPM  53 euro   alimentatore: Thermaltake Smart SE Alimentatore Modulare, 730W, Nero o Thermaltake Hamburg Alimentatore, 530W, Nero   case: Thermaltake Middle Tower Commander MS-I Case per PC, Bianco  53 euro

come vedete manca il processore

cosa posso metterci?

mi affido a voi :) 

 
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, scusa il ritardo :)

 

Dunque, secondo me potresti fare qualcosa del genere:

 

CPU: i5 4440

Mobo: asrock h97 anniversary

Ram: corsair, gskill o crucial 1600Mhz 8Gb (2x4) CL9

Case: Enermax ostrog o thorex

Alimentatore: xfx 550W

VGA: sapphire r9 270X

Hdd: western digital caviar blue 1Tera

 

Oppure al posto di intel metti

Cpu: amd 860K

Mobo: asrock fm2a88x pro3

VGA: r9 280

Link al commento
Condividi su altri siti

Come siti per trovare i prezzi dei componenti consigliati dal collega e per farti la config valuta questi due :

 

http://www.####.it/

http://www.####.eu/shop2007/

 

Sono affidabili  e soprattutto hanno prezzi bassi e concorrenziali visto che il tuo budget non è altissimo (ma non è nemmeno cosi basso eh).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • grazie mille! e per quanto riguarda il problema in gestione attività?
    • ciao a tutti, vorrei comporre un pc gaming il mio budget max compreso di monitor con scheda grafica 4070 ... sono totalmente inesperta.. grazie 
    • ciao a tutti, So che quanto richiedo comporta forzatamente prestazioni limitate, ma non è la mia principale aspirazione avere un pc con più frame rate possibili. Vorrei avere un pc destop, possibilmente non enorme, con prestazioni decenti ma che non scaldi e non faccia troppo rumore. Al momento come CPU ho visto la Ryzen 7 7800X3D, che mi sembra buona come rapporto qualità prestazioni. Da qui vorrei partire per costruire il desktop. Pensavo ad una scheda madre micro-atx che permetta un case non enorme, anche se poi non so se ci entri la scheda video... Per la scheda video pensavo ad una Geforce RTX 4070 liscia o Ti Secondo voi è realizzabile un pc così, con un case non grandissimo, che non scaldi molto e con ventole silenziose? Ovviamente sono disposto a sacrificare un pò le prestazioni per il risultato ottimale. Consigli? grazie Michele
×
×
  • Crea Nuovo...