Vai al contenuto

Post Raccomandati

Unisciti Ora
Inviato

quindi stai dicendo che non cambia molto ma soltanto i giga?

 

No, non solo i giga , non ho detto questo , di base this : http://gpuboss.com/gpus/Radeon-R9-380-vs-Radeon-R9-280

 

In pratica la 380 è un rebrand solo più spinto come frequenze e col giga in più. Si va più forte ovviamentge ma non ti aspettare un salto pauroso. Si comunque vale quei 20 euro in più tutta la vita se puoi spenderli.

 

 

che ne dite prendo anche un secondo dissipatore?

 

 

Se prendi un 860k come consigliato sopra si , se puoi prendi anche un dissipatore aftermarket . Tipo un raijintek aidos ^^

Inviato

Secondo me ora come ora non conviene prendere una r9 380 a quel prezzo, alla fine come diceva Ken, è solo un rebrand con alcuni miglioramenti (e quindi non aspettarti grosse differenze) a mio avviso insignificanti, oltrettutto consuma parecchio di più. Sinceramente andrei dritto su una msi r9 280 a questo punto :sesene4:

Inviato

Sui 200-220 euro si trovano anche le 960 che hanno dalla loro i driver nvidia che sono un pochetto meglio di quelli amd a grandi linee (ma dipende , più che altro escono con cadenza maggiore), scaldano meno (capirai vabbè , non che le 280 siano forni eh , se prendi una con un buon dissi custom vanno bene) e consumano meno (anche qui dico dipende dal tipo di ali e se uno appunto è attento a ste cose ma i gamers di solito non lo sono o lo sono relativamente).

 

Insomma dipende sempre quanto uno vuole e può spendere alla fine ma a livello puramente prestazionale non si hanno salti devastanti , ci sono i test in rete a go go , basta guardarli ^^

Inviato

Ci sono anche 960 in offerta sotto ai 200 ( di poco eh) ma non ricordo al momento i link, dovrei controllare.

 

Anche perchè, una 960 oltre i 200€ a mio avviso non va comprata perchè sui 230/250€ si trovano le 280X che sono nettamente superiori o comunque le r9 280 sui 200€ che vanno di pari passo in quantyo a prestazioni :)

Inviato

Tra 280x e 960 le prestazioni sono a favore della 280x ma non in maniera cosi "netta" in tutti i giochi eh , in molti giochi grazie ai driver nvidia la 960 riesce quasi a pareggiare le prestazioni.

 

Si ovviamente io personalmente prenderei la 280x tutta la vita eh , sia chiaro ^^ (a meno che come facevi notare te uno non trova la 960 sui 200 , allora si ci sta eccome come acquisto)

Inviato

è meglio se prendo una SAPPHIRE TECHNOLOGY R9 280 OC with Boost - 3 GB GDDR5 - PCI-Express

o quella della configurazione?


comunque credo che il case della thermalake sia abbastanza arieggiato ma quale dissipatore andava abbastanza bene perche il dissipatore di cui mi parlavate cro non vada bene con il mio case(credo)

Inviato

è meglio se prendo una SAPPHIRE TECHNOLOGY R9 280 OC with Boost - 3 GB GDDR5 - PCI-Express

o quella della configurazione?

comunque credo che il case della thermalake sia abbastanza arieggiato ma quale dissipatore andava abbastanza bene perche il dissipatore di cui mi parlavate cro non vada bene con il mio case(credo)

Senza dubbio una 280 nei confronti di una 270x senza pensarci su

 

Ma faci capire, per "il tuo case" intendi quello che hai scelto o lo possiedi gia? Cioè, hai gia acquistato alcune componenti o devi ancora acquistare tutto?

 

Il case che avevi scelto te comunque ( commander ms I se non sbaglio) è bello spazioso, ci stanno dissipatori anche di una certa altezza, compreso l'aidos ( se è quello a cui ti riferivi).

 

dIMENSIONI SUPORTATE DEL COMMANDER:

CPU cooler height limitation: 170mm

VGA length limitation: 320mm

 

Dimensioni aidos:

 

95×55×136 mm

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...