Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

lucius 2

configurazione pc gaming 600 euro

Post Raccomandati

salve a tutti io avrei una configurazione non finita perche non riuscivo a trovare il processore adatto 

il pc lo vorrei usare sia per il gaming sia per lavori di grafica

ecco la config.

RAM SO-DIMM DDR3 8GB / 1600Mhz CRUCIAL [1x8GB] CL11 1.35 rt   44.44 euro

Scheda madre:MB ASROCK FM2+ FM2A78M-HD+ (µ,V,D,HDMI,USB3,R) 40.48euro

Scheda video: VGA SAPPHIRE R9 380 4GB NITRO OC  226.29euro

memoria di archiviazione: TOSHIBA - Hard Disk 1 TB Sata III 6 Gb / s 3.5" Buffer 32 MB 7200 RPM  53 euro   alimentatore: Thermaltake Smart SE Alimentatore Modulare, 730W, Nero o Thermaltake Hamburg Alimentatore, 530W, Nero   case: Thermaltake Middle Tower Commander MS-I Case per PC, Bianco  53 euro

come vedete manca il processore

cosa posso metterci?

mi affido a voi :) 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Ma le altre componenti le hai gia o le devi ancora acquistare?

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Ciao, scusa il ritardo :)

Dunque, secondo me potresti fare qualcosa del genere:

CPU: i5 4440

Mobo: asrock h97 anniversary

Ram: corsair, gskill o crucial 1600Mhz 8Gb (2x4) CL9

Case: Enermax ostrog o thorex

Alimentatore: xfx 550W

VGA: sapphire r9 270X

Hdd: western digital caviar blue 1Tera

Oppure al posto di intel metti

Cpu: amd 860K

Mobo: asrock fm2a88x pro3

VGA: r9 280

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Come siti per trovare i prezzi dei componenti consigliati dal collega e per farti la config valuta questi due :

http://www.####.it/

http://www.####.eu/shop2007/

Sono affidabili  e soprattutto hanno prezzi bassi e concorrenziali visto che il tuo budget non è altissimo (ma non è nemmeno cosi basso eh).

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

ma non è meglio se ci metto una r9 380 d 4 gb?

Si , costa di più però eh ma non di molto. (20-30 euro in più) . A livello prestazionale comunque siamo li li , si ok hai 1 giga di vram in più ma in full hd conta relativamente ( dai comunque meglio averne uno in più che uno in meno questo si)

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

• Contenuti simili

• Da Mariangela
        Ciao a tutti,
        Dopo una lunga e onorata carriera il mio computer mi ha abbandonata e mi serve quindi acquistarne un altro. Premesso che del lato estetico e del peso non mi importa assolutamente nulla, vorrei sapere se avevate qualche consiglio da darmi per l'acquisto. Li utilizzerei entrambi per un gaming moderato ma ovviamente mi interessa anche la durabilità e la resistenza 😅
        Ero indecisa tra queste due opzioni:
        Dell G3 17 Gaming Laptop
        Processore Intel® Core™ i7-8750H di ottava generazione (hexa-core, 9 MB di cache, fino a 4,1 GHz con Turbo Boost)
        Memoria 16 GB, 2 x 8 GB, DDR4 a 2.666 MHz
        Disco rigido 128GB M.2 PCIe NVMe Solid State Drive + 1TB 5400RPM 2.5 SATA Hard Drive
        Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GTX 1050 Ti con memoria GDDR5 da 4 GB
        1187euro
        Asus FX753VD-GC193T
        17.3", Intel Core i7-7700HQ, SDD da 256 GB e HDD da 1 TB, 16 GB RAM, nVidia GeForce GTX 1050
        1250 euro
        Il Dell mi sembra un'ottima scelta ma per l'asus fioccano recensioni positive online(introvabili per il Dell) e, inoltre, è un marchio al quale sono tanto affezionata!
        Grazie a chiunque vorrà rispondermi,

Mariangela

• Da D-Lin17
        Ciao a tutti ragazzi,
        sono nuovo in questo forum,mi piacerebbe trovare aiuto e consigli utili da parte vostra per farmi spendere al meglio i miei 1200€ di budget per un computer da gaming completo di monitor,tastiera meccanica e mouse. Siete liberi di commentare i vostri setup che avete creato con lo stesso budget considerando,se siete così gentili, delle modifiche da fare in caso siano usciti pezzi migliori da quando lo avete acquistato fino ad oggi. Grazie a tutti in anticipo! 
      • Da Zycron88
        Salve, sono nuovo nel settore del gaming da pc e sto cercando un portatile 15 pollici  con un budget di 1350€ max. Ho guardato parecchio online ma non sono riuscito a trovare nulla che mi soddisfi pienamente... perché oltre ad essere andato in pappa con tutti i nomi numeri ecc. non sono riuscito a trovarne uno con un estetica che mi piaccia veramente tranne quest' Omen qui https://www.amazon.it/dp/B07DYN1S1V/ref=dp_prsubs_2?th=1
        che però  monta una gtx 1050 , oppure sono andato sul sito della alienware e ho visto che l' m15   in dollari americani costa 1379$  che al cambio sono 1205€ circa,
        https://www.dell.com/en-us/shop/cty/pdp/spd/alienware-m15-laptop?~ck=mn
        ecco qui un' altra domanda conviene comprarlo visto che in Italia costa sui 1700€, anzi sapete più o meno a quanto ammonti il prezzo con le spese doganali?
        Ora, questi sono i due che ho trovato che mi piacciono di più, ovviamente se volete propormene altri ve ne sarei grato... 
      • Da Alessandra's eyes
        Ciao a tutti, mi chiamo Alessandra, com'è andata oggi  ?
        Bhè ora che siamo tutti qua sicuramente bene
      • Da Maannyy
        Premetto che non me ne intendo di pc.
        Siccome arriva natale ho pensato bene di farmi un bel regalino. La mia configurazione attuale è: i5 7500 3.4 ghz dissipatore stock, Scheda madre MSI H270 gaming M3, GPU GTX 1060 6GB, 8 GB DI RAM Corsair Vengeance LPX 2400 mhz, HDD 1tb, ssd 860 evo 500g, Alimentatore corsair SV 650 w.
        Il primo acquisto sarà sicuramente altri 8 gb di ram, poi ero intenzionato a prendere una 1080 ti, volevo sapere se era possibile con questo setup far girare bene la scheda o se dovevo cambiare qualcos’altro... 
        grazie in anticipo.
    • Ultime Risposte