Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Configurazione pc da gaming, cosa ne dite?


Ilvolpone
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti, volevo proporvi la configurazione che ho ideato ieri sera, il mio budget è di circa 1000 euro e vorrei montare un pc che faccia girare tutti i giochi di nuova generazione con grafica alta/ultra.

Come processore ho deciso di puntare su un i7 4790k da 4 GHz

Scheda video: Geforce Gtx 960 da 2 GB, sì ce n'è di più potenti, tuttavia le prestazioni offerte sono di poco migliori e il prezzo risulta decisamente più alto

16 GB di ram corsair venegance DDR3

un ssd samsung e come scheda madre un msi gaming 5.

Hdd,case e altri accessori li sceglierò poi al momento dell'acquisto.

Aspetto vostre risposte, grazie in anticipo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,benvenuto.

 

I 16 giga di ram e il processore i7 ti servono per qualcosa in particolare che prescinde dal gaming puro per caso? Onestamente se lo scopo del pc è il gaming vai netto su una scheda migliore della 960 (direi una 970) e prendi 8 giga di ram che 16 nel gaming (ma anche in generale a livello di utilizzo pc) non servono assolutamente a nulla ;) .

 

Per il processore onestamente ti ripeto : oltre al gaming devi fare anche editing video per caso? e di che livello? Beh se la risposta alla prima domanda è si e farai molti video allora ci può anche stare , altrimenti direi di no.

 

La scheda madre va bene se devi fare oc della cpu ovviamente o comunque sli in futuro, altrimenti puoi risparmiare soldi anche li.

 

Ops mi hanno anticipato :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pc lo utilizzerei principalmente per il gaming, però preferirei 16 GB di ram, così da non doverne necessitare in futuro.

Il consiglio sarebbe dunque di puntare su una gpu più potente e prendere un processore di potenza inferiore?

l'overclock lo farò quando il pc inizierà a non reggere più i giochi

Quale sarebbe una valida alternativa all'i7 4790k che costi un po' meno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda a parte il fatto che con 8 giga di ram stai coperto per secoldi di sto passo ^^ ma poi comunque comprando ora 8 giga di ram puoi comunque aggiungere altri 8 giga in futuro eh , se proprio dovessero ipoteticamente servire.

 

Si il consiglio è puntare su meno ram (espandibile in futuro) in primis e poi si appunto su una vga più potente (cosi staresti davvero messo meglio per il futuro considerando lo scopo del pc , altro che 16 giga di ram :P )

 

Per il processore un i7 nel gaming , rispetto ad un i5 (4690) non aggiunge nulla di che in termini prestazionali .... poi ripeto se devi fare editing video invece il discorso cambia (non che un ottimo i5 non possa farti fare anche editing eh, il ho un i5 del 2011 e editing lo faccio eccome e fa il suo sporco lavoro, poi dipende sempre di che livello di editing parliamo ovvio).

 

Un 4690k costa da 120 a 170 euro in meno di un 4790k e nel gaming praticamente rende uguale....... fai te. Con quei soldi ti prendi una vga migliore e li si che si sente davvero la differenza prestazionale (e in termini di longevità visto che sei attento a questo)

 

Per la ram decidi te poi eh.... idem per il processore , io ti ho detto la mia , poi i soldi sono tuoi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

1zmcx39.png

 

COsi siamo a 993 euro a cui aggiungere le 20 euro di spedizione , sito ####.it .

 

Il servizio di assemblaggio qualora ti serva è al momento gratis , eccolo http://www.####.it/prod-assemblaggio-e-test-pc-1963.htm

 

Ovviamente saprai già che loro ti assemblano e testano il pc ma poi ti spediziono la scheda video e il dissipatore aftermarket smontati dal resto perchè pericoloso per gli stessi componenti durante il trasporto .

 

Se hai domande chiedi pure ;)


EDIT : IMPORTANTE!!!!!!!

 

TI chiedo scusa ma il caldo boia (oggi in camera avevo 32 gradi per capirci.....) mi ha fatto dimenticare l'alimentatore , prendi questo : http://www.####.it/prod-alimentatore-pc-xfx-pro-series-650w-core-edition-bronze-80plus-pro650w-27249.htm

 

Per recuperare quei soldi dell' ali prendi :

 

questo case : http://www.####.it/prod-case-midi-tower-enermax-ostrog-nero-usb3-37285.htm

e questa scheda video : http://www.####.it/prod-vga-xfx-amd-radeon-r9-280x-core-850mhz--1000mhz-memory-gddr5-6000mhz-3gb-dvi-hdmi-49323.htm

 

e ci sei ;) , poi se riesci ad alzare un pochetto il budget e prendere tutto quello che ti avevo consigliato sopra e anche un xfx 650 watt oppure questo alimentatore (cliccami)  , allora sei davvero apposto ;)

 

Oppure puoi semplicemente togliere quel ssd e lasciare solo il caviar blue come hdd e amen :) , vedi te. (un ssd non è una cosa primaria eh)

 

 

Come al solito se hai domande chiedi pure e scusami per l'inconveniente. (tra il caldo , il lavoro e il resto c'è da impazzire in questo periodo :D )

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Problemi di prestazioni con Asrock RX 6600 8GB

      Buongiorno, ho una Asrock RX 6600 8GB e ho sempre avuto l'impressione di non riuscire a sfruttare appieno le sue potenzialità. Ho sempre avuto problemi di drop di FPS in alcuni giochi, specialmente nelle cutscene o in momenti dove il carico dovrebbe essere maggiore. In oltre il V-Sync è sempre stato un disastro in qualunque modalità (FSR e non). Nell'ultimo gioco che ho acquistato, Horizon Forbidden West, la cosa è peggiorata drasticamente: in game arrivo a 60fps tranquillamente, ma mi basta

      in Schede Video

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • configurazione nuovo pc 12900k

      ciao. ho comprato questa scheda e questo processore , volevo qualche consiglio sulle ram, alimentatore e disippatore liquido ! case non lo prendo perche voglio costruire una scrivania che contenga tutti i componenti con un vetro sopra !!! (spettacolare ). ASUS TUF Gaming Z690-PLUS D4 Scheda Madre Gaming ATX, Intel Z690, LGA1700, DDR4, PCI 5.0, 14+1 Fasi di Alimentazione, Intel 2.5Gb LAN, Realtek 7.1 Sorround, 4xM.2, 4xSATA 6GB/s, Aura Sync RG Intel® Core™ i9-12900K, processore desktop, pe

      in PC Completi

    • Questa configurazione va bene? Fareste delle modifiche?

      Ciao a tutti, mi chiamo Sebastian e vivo in Kazakhstan per lavoro. Vorrei mettere in pensione il mio vecchio Laptop Alienware, perché dopo 7 lunghi anni di onorato servizio sta ormai per mollarmi. Volevo passare ad un fisso ma qui i prezzi sono mediamente del 25% più alti rispetto all'Italia. Fortunatamente, dopo una lunga ricerca, sono riuscito a trovare un negozio che fa degli ottimi prezzi, paragonabili alle migliori configurazioni offerte per il Black Friday in Italia. La configurazione è la

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...