Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

    Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

Ilvolpone

Configurazione pc da gaming, cosa ne dite?

    Post Raccomandati

    Salve a tutti, volevo proporvi la configurazione che ho ideato ieri sera, il mio budget è di circa 1000 euro e vorrei montare un pc che faccia girare tutti i giochi di nuova generazione con grafica alta/ultra.

    Come processore ho deciso di puntare su un i7 4790k da 4 GHz

    Scheda video: Geforce Gtx 960 da 2 GB, sì ce n'è di più potenti, tuttavia le prestazioni offerte sono di poco migliori e il prezzo risulta decisamente più alto

    16 GB di ram corsair venegance DDR3

    un ssd samsung e come scheda madre un msi gaming 5.

    Hdd,case e altri accessori li sceglierò poi al momento dell'acquisto.

    Aspetto vostre risposte, grazie in anticipo :)

    Condividi questo messaggio


    Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

    Ciao,benvenuto.

     

    I 16 giga di ram e il processore i7 ti servono per qualcosa in particolare che prescinde dal gaming puro per caso? Onestamente se lo scopo del pc è il gaming vai netto su una scheda migliore della 960 (direi una 970) e prendi 8 giga di ram che 16 nel gaming (ma anche in generale a livello di utilizzo pc) non servono assolutamente a nulla ;) .

     

    Per il processore onestamente ti ripeto : oltre al gaming devi fare anche editing video per caso? e di che livello? Beh se la risposta alla prima domanda è si e farai molti video allora ci può anche stare , altrimenti direi di no.

     

    La scheda madre va bene se devi fare oc della cpu ovviamente o comunque sli in futuro, altrimenti puoi risparmiare soldi anche li.

     

    Ops mi hanno anticipato :P

    Condividi questo messaggio


    Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

    Il pc lo utilizzerei principalmente per il gaming, però preferirei 16 GB di ram, così da non doverne necessitare in futuro.

    Il consiglio sarebbe dunque di puntare su una gpu più potente e prendere un processore di potenza inferiore?

    l'overclock lo farò quando il pc inizierà a non reggere più i giochi

    Quale sarebbe una valida alternativa all'i7 4790k che costi un po' meno?

    Condividi questo messaggio


    Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

    Guarda a parte il fatto che con 8 giga di ram stai coperto per secoldi di sto passo ^^ ma poi comunque comprando ora 8 giga di ram puoi comunque aggiungere altri 8 giga in futuro eh , se proprio dovessero ipoteticamente servire.

     

    Si il consiglio è puntare su meno ram (espandibile in futuro) in primis e poi si appunto su una vga più potente (cosi staresti davvero messo meglio per il futuro considerando lo scopo del pc , altro che 16 giga di ram :P )

     

    Per il processore un i7 nel gaming , rispetto ad un i5 (4690) non aggiunge nulla di che in termini prestazionali .... poi ripeto se devi fare editing video invece il discorso cambia (non che un ottimo i5 non possa farti fare anche editing eh, il ho un i5 del 2011 e editing lo faccio eccome e fa il suo sporco lavoro, poi dipende sempre di che livello di editing parliamo ovvio).

     

    Un 4690k costa da 120 a 170 euro in meno di un 4790k e nel gaming praticamente rende uguale....... fai te. Con quei soldi ti prendi una vga migliore e li si che si sente davvero la differenza prestazionale (e in termini di longevità visto che sei attento a questo)

     

    Per la ram decidi te poi eh.... idem per il processore , io ti ho detto la mia , poi i soldi sono tuoi ;)

    Condividi questo messaggio


    Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

    1zmcx39.png

     

    COsi siamo a 993 euro a cui aggiungere le 20 euro di spedizione , sito ####.it .

     

    Il servizio di assemblaggio qualora ti serva è al momento gratis , eccolo http://www.####.it/prod-assemblaggio-e-test-pc-1963.htm

     

    Ovviamente saprai già che loro ti assemblano e testano il pc ma poi ti spediziono la scheda video e il dissipatore aftermarket smontati dal resto perchè pericoloso per gli stessi componenti durante il trasporto .

     

    Se hai domande chiedi pure ;)


    EDIT : IMPORTANTE!!!!!!!

     

    TI chiedo scusa ma il caldo boia (oggi in camera avevo 32 gradi per capirci.....) mi ha fatto dimenticare l'alimentatore , prendi questo : http://www.####.it/prod-alimentatore-pc-xfx-pro-series-650w-core-edition-bronze-80plus-pro650w-27249.htm

     

    Per recuperare quei soldi dell' ali prendi :

     

    questo case : http://www.####.it/prod-case-midi-tower-enermax-ostrog-nero-usb3-37285.htm

    e questa scheda video : http://www.####.it/prod-vga-xfx-amd-radeon-r9-280x-core-850mhz--1000mhz-memory-gddr5-6000mhz-3gb-dvi-hdmi-49323.htm

     

    e ci sei ;) , poi se riesci ad alzare un pochetto il budget e prendere tutto quello che ti avevo consigliato sopra e anche un xfx 650 watt oppure questo alimentatore (cliccami)  , allora sei davvero apposto ;)

     

    Oppure puoi semplicemente togliere quel ssd e lasciare solo il caviar blue come hdd e amen :) , vedi te. (un ssd non è una cosa primaria eh)

     

     

    Come al solito se hai domande chiedi pure e scusami per l'inconveniente. (tra il caldo , il lavoro e il resto c'è da impazzire in questo periodo :D )

    Condividi questo messaggio


    Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

    Crea un account o accedi per lasciare un commento

    Devi essere un membro per lasciare un commento

    Crea un account

    Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

    Registra un nuovo account

    Accedi

    Sei già registrato? Accedi qui.

    Accedi Ora

    ×