Vai al contenuto

Configurazione pc da gaming, cosa ne dite?


Ilvolpone

Post Raccomandati

Salve a tutti, volevo proporvi la configurazione che ho ideato ieri sera, il mio budget è di circa 1000 euro e vorrei montare un pc che faccia girare tutti i giochi di nuova generazione con grafica alta/ultra.

Come processore ho deciso di puntare su un i7 4790k da 4 GHz

Scheda video: Geforce Gtx 960 da 2 GB, sì ce n'è di più potenti, tuttavia le prestazioni offerte sono di poco migliori e il prezzo risulta decisamente più alto

16 GB di ram corsair venegance DDR3

un ssd samsung e come scheda madre un msi gaming 5.

Hdd,case e altri accessori li sceglierò poi al momento dell'acquisto.

Aspetto vostre risposte, grazie in anticipo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

 

Ciao,benvenuto.

 

I 16 giga di ram e il processore i7 ti servono per qualcosa in particolare che prescinde dal gaming puro per caso? Onestamente se lo scopo del pc è il gaming vai netto su una scheda migliore della 960 (direi una 970) e prendi 8 giga di ram che 16 nel gaming (ma anche in generale a livello di utilizzo pc) non servono assolutamente a nulla ;) .

 

Per il processore onestamente ti ripeto : oltre al gaming devi fare anche editing video per caso? e di che livello? Beh se la risposta alla prima domanda è si e farai molti video allora ci può anche stare , altrimenti direi di no.

 

La scheda madre va bene se devi fare oc della cpu ovviamente o comunque sli in futuro, altrimenti puoi risparmiare soldi anche li.

 

Ops mi hanno anticipato :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pc lo utilizzerei principalmente per il gaming, però preferirei 16 GB di ram, così da non doverne necessitare in futuro.

Il consiglio sarebbe dunque di puntare su una gpu più potente e prendere un processore di potenza inferiore?

l'overclock lo farò quando il pc inizierà a non reggere più i giochi

Quale sarebbe una valida alternativa all'i7 4790k che costi un po' meno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda a parte il fatto che con 8 giga di ram stai coperto per secoldi di sto passo ^^ ma poi comunque comprando ora 8 giga di ram puoi comunque aggiungere altri 8 giga in futuro eh , se proprio dovessero ipoteticamente servire.

 

Si il consiglio è puntare su meno ram (espandibile in futuro) in primis e poi si appunto su una vga più potente (cosi staresti davvero messo meglio per il futuro considerando lo scopo del pc , altro che 16 giga di ram :P )

 

Per il processore un i7 nel gaming , rispetto ad un i5 (4690) non aggiunge nulla di che in termini prestazionali .... poi ripeto se devi fare editing video invece il discorso cambia (non che un ottimo i5 non possa farti fare anche editing eh, il ho un i5 del 2011 e editing lo faccio eccome e fa il suo sporco lavoro, poi dipende sempre di che livello di editing parliamo ovvio).

 

Un 4690k costa da 120 a 170 euro in meno di un 4790k e nel gaming praticamente rende uguale....... fai te. Con quei soldi ti prendi una vga migliore e li si che si sente davvero la differenza prestazionale (e in termini di longevità visto che sei attento a questo)

 

Per la ram decidi te poi eh.... idem per il processore , io ti ho detto la mia , poi i soldi sono tuoi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

1zmcx39.png

 

COsi siamo a 993 euro a cui aggiungere le 20 euro di spedizione , sito ####.it .

 

Il servizio di assemblaggio qualora ti serva è al momento gratis , eccolo http://www.####.it/prod-assemblaggio-e-test-pc-1963.htm

 

Ovviamente saprai già che loro ti assemblano e testano il pc ma poi ti spediziono la scheda video e il dissipatore aftermarket smontati dal resto perchè pericoloso per gli stessi componenti durante il trasporto .

 

Se hai domande chiedi pure ;)


EDIT : IMPORTANTE!!!!!!!

 

TI chiedo scusa ma il caldo boia (oggi in camera avevo 32 gradi per capirci.....) mi ha fatto dimenticare l'alimentatore , prendi questo : http://www.####.it/prod-alimentatore-pc-xfx-pro-series-650w-core-edition-bronze-80plus-pro650w-27249.htm

 

Per recuperare quei soldi dell' ali prendi :

 

questo case : http://www.####.it/prod-case-midi-tower-enermax-ostrog-nero-usb3-37285.htm

e questa scheda video : http://www.####.it/prod-vga-xfx-amd-radeon-r9-280x-core-850mhz--1000mhz-memory-gddr5-6000mhz-3gb-dvi-hdmi-49323.htm

 

e ci sei ;) , poi se riesci ad alzare un pochetto il budget e prendere tutto quello che ti avevo consigliato sopra e anche un xfx 650 watt oppure questo alimentatore (cliccami)  , allora sei davvero apposto ;)

 

Oppure puoi semplicemente togliere quel ssd e lasciare solo il caviar blue come hdd e amen :) , vedi te. (un ssd non è una cosa primaria eh)

 

 

Come al solito se hai domande chiedi pure e scusami per l'inconveniente. (tra il caldo , il lavoro e il resto c'è da impazzire in questo periodo :D )

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

    Perché registrarsi?

    • Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

    Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

     

     

  • Discussioni Simili

    • Pareri sulla configurazione con i5 13500

      Ciao a tutti ! Tempo fa ho scritto su questo forum per ricevere una mano sull'assemblaggio del mio pc e qualche parere genereale. ora vorrei sapere da voi esperti di questo settore se la configurazione (hardware) che ho messo sul mio pc nel complesso è buona.   Scheda madre: ASUS PRIME B760M-A WIFI D4 Scheda madre Intel® B760 CPU: Intel i5-13500 Ram: Corsair VENGEANCE RGB PRO DDR4 32 GB (2x16 GB) 3600 MHz C18 Scheda Grafica: XFX Speedster SWFT 210 AMD Radeon R

      in PC Completi

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Configurazione pc gaming per amico 1500

      Buongiorno, ho acquistato 6 mesi fa grazie ai vostri consigli la mia config di circa 1500 euro e sta andando tutto molto bene! Un mio amico vorrebbe farsi una configurazione sempre sui 1500/1600 euro comprensivo di mouse, tastiera, monitor, tappetino. Grazie mille

      in PC Completi

    • Consiglio su nuovo acquisto - prestazioni medio/alte

      Salve amici, non sono più molto aggiornato sulle novità hardware del momento. Vorrei assemblare una macchina da usare per progetti di foto e video montaggio (photoshop/illustrator, ecc.), virtualizzazione (Windows su Linux e viceversa) ed occasionalmente emulazione di qualche videogame. Ho già individuato anche il modello di case su cui montare il tutto: AZZA Inferno 310. E' uno dei pochissimi che ho trovato con lo slot nascosto dallo sportello frontale dato che vorrei usare quello spa

      in PC Completi

    • configurazione Nuovo PC per foto editing, piccolo e silenzioso

      Buongiorno a tutti. Vorrei assemblare un nuovo PC e mi piacerebbe individuare una configurazione il più adatta per l’editing fotografico.  Non per professione uso soprattutto Capture One(importazione anche di qualche migliaio di file RAW, generazione di anteprime, uso di maschere con AI) e Photoshop/CameraRaw (uso di filtri Nik collection e altri con AI). Non gioco. Attualmente uso un desktop con MB Gigabyte AB35N Gaming WIFI, CPU Ryzen 5 1600, GPU Geforce GTX 1050Ti, RAM 16 Gb, SSD Sa

      in PC Completi

  • Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

    Perché registrarsi?

    • Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

    Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

     

     

  • Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

    Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

    Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • anche io ti consiglio la RTX 4070 Super. Con bn cosa intendi? L'alimentatore basterebbe anche con la nuova GPU. Se ti piace quel case compralo, alla fine è più una questione estetica, il Phanteks è costruito bene. Se vuoi rimane più o meno sulla stessa cifra puoi considerare anche questo MSI: https://amzn.to/481iQOT In alternativa andare su soluzione NZXT, Corsair ecc
    • Attualmente ho un antec 650w 80plus gold, cambiato un paio di anni fa in quantoi il precedente mi ha quasi bruciato il pc, in un altro forum mi hanno consigliato la 4070s, rischio di bn? andrebbe bene o meglio?? Dovrei anche cambiare case che ho un itek da 50 che fa pietà, prendo il phantek pro da 75 su amazon, altri consigli? (Grazie mille per la risposta)  
    • Ciao, Iniziamo a step e prova:   Utilizza MemTest86 per verificare se ci sono errori nei moduli di RAM, quindi per capire se sono difettose Accedi al BIOS del computer e verifica le impostazioni relative alla RAM, come frequenza e tensione. Ripristina le impostazioni predefinite se necessario Controlla anche le temperature di CPU e degli altri componenti, che male non fa in ogni caso Se hai un riscontro nel primo test, allora devi comprare delle RAM nuove.
×
×
  • Crea Nuovo...