Vai al contenuto

Pc Gaming - 200/500 € - Magari con acquisti in più fasi

Vai alla soluzione Risolto da Mattia87c,

Post Raccomandati

Inviato

Mi domandavo se per caso potesse recuperare qualcosa dal vecchio pc, tipo l'hdd ed il masterizzatore, perchè in questo caso potrebbe puntare ad una configurazione intel con la possibilità di poter fare upgrade in futuro di sola vga e cpu

Qualcosa tipo questa:

2zi1ml3.png

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato

Grazie infinite a tutti e tre, per il case non ho preferenze, il più funzionale possibile :D :D , effettivamente HDD e lettore posso recuperarli senza problemi, AMD o Intel... chi sciegliere?? La msi mi sembra offrire più qualità dell' asus o sbaglio? Entrambi suggerite la scheda video AMD, nel passato ho sempre avuto prodotti nVidia, non sono più da preferire??

Grazie e scusate la marea di domande.

Inviato

Grazie infinite a tutti e tre, per il case non ho preferenze, il più funzionale possibile :D :D , effettivamente HDD e lettore posso recuperarli senza problemi, AMD o Intel... chi sciegliere?? La msi mi sembra offrire più qualità dell' asus o sbaglio? Entrambi suggerite la scheda video AMD, nel passato ho sempre avuto prodotti nVidia, non sono più da preferire??

Grazie e scusate la marea di domande.

Visto che puoi recuperare hdd e masterizzatore dal vecchio pc io ti consiglierei la configurazione intel nei confronti di amd per questi motivi:

1) Possibilità di fare upgrade in futuro cambiando solo cpu tipo un i5, e scheda video più potente.

2) Quest'estate usciranno le nuove vga AMD e a dicembre i nuovi processori intel, di conseguenza i prezzi delle componenti attuali (cpu e vga) dovrebbero calare parecchio, quindi potresti benissimo farti il regalo di natale o per i primi dell'anno prendendo cpu e vga più prestanti

3) Ti ha risposto il buon MAB al suo punto 1 (Intel rende meglio in game ;) )

4) Sia amd che nvidia sono ottimi produttori di schede, non c' è un vincitore tra i due poichè entrambe hanno i loro problemi coi driver, cosa che comunque è legata molto al fattore gioco e da come è ottimizzato, ci son giochi che girano meglio sulla prima altri sulla seconda. Diciamo che amd ha dalla sua il prezzo più abbordabile spesso mentre la rivale ha dalla sua temperature e consumi ridotti. Insomma, per farla in breve, dipende dal budget e dai gusti personali :)

Inviato

Ho fuso i vari consiglio e composto questo risultato, il sito è #### perchè molto più economico:

Mod 1150 MSI Z97 PC Mate 7850-004R 4xDDR3 3000 USB3.0 SATA3 [7850-004R] 

82,47

CPU Intel 1150 i3-4150 Ci3 Box(3,5G) 3MB Cache [bX80646I34150] 

110,91

DDR3 PC1600 8GB CL9.0 Crucial OC k2x4GB Ballistix Sport, 1,5V [bLS2CP4G3D1609DS1S00CEU] 

53,20

Hyper T4 - 120 mm - Ventirad (RR-T4-18PK-R1) 

21,98

PS 530W Thermaltake Hamburg 80plus/12CM/6+2 pin/ PCI-E*1 [W0392RE] 

49,87

Cabinet per PC OSTROG ECA3250-B - nero 

48,61

Svga SAPPHIRE R9 270X 2GB NDA 11.10. GDDR5,HDMI,2xDVI,DP Dual-X,2S [11217-01-20G] 

153,25

Prodotti Iva comp./ €

520,31

Come scheda madre era disponibile solo la Z97, per il resto credo vada tutto bene? Chiedo conferma prima di ordinare pezzi eventualmente non compatibili.
Ovviamente se con l'aggiunta di una cinquantina di euro si fanno sensibili passi avanti non esitate a dirlo e provvediamo :) :)

Nella pubblicazione del post è scomparsa la tabellina ordinata... scusate la confusione con il penultimo post  :(  :(

Inviato

No problem, ho corretto io il format che altrimenti era un macello :P

Comunque, per la scheda madre puoi prendere benissimo questa che è ottima: http://www.####.eu/shop2007/cerca_catalogo.asp?q=h97&ORD=LOWPRICE&Go=Dal+meno+caro

Con una 60€ di euro ti porti via un i5 4460 direttamente e quindi saresti gia ad un buon punto per l'upgrade futuro, infatti ti basterà prendere più avanti solo una vga più perfromante e sei apposto.

Oppure, prendi direttamente ora una vga superiore tipo questa e più in la cambi la cpu con un i5.

Entrambe le soluzioni andrebbero bene, ma amio avviso, ti conviene prendere ora un i5 4460 e poi pensare alla vga, perchè come ti dicevo qualche post fa, a breve usciranno le nuove amd serie 3xxx e ci farei un bel pensierino ;)

Inviato

Bene, ormai ci siamo, credo di aver impiegato meno tempo nel scegliere la mia automobile un paio di anni fa :o :o

Vi faccio le ultime domande perchè ormai mi sono perso trai vari numeri...

In quest'ultima configurazione, rispetto al processore vecchio (quad core 2,5Ghz con 4mb cache) il nuovo i3 è sensibilmente migliore o solo di poco?

E se prendessi l'I5 e lasciassi indietro completamente la VGA recuperando la vecchissima HD 6450 per un paio di mesi in attesa delle novità estive??

Scusate ma prometto che sono le ultime domande :P :P

Inviato

Imho eviterei i dualcore per giocare ma come ti hanno fatto giustamente notare la mobo intel ti garantirebbe cambi di qualità in futuro all' occorrenza.

Guarda innanzitutto puoi prendere questa scheda madre e togliere il dissipatore t4 che tanto serve relativamente con un processore intel (tra l'altro non occabile) e già cosi abbiamo risparmiato sui 30 euro.

Poi hai detto che puoi aggiungere +50 euro vero? Bene allora sono +80 euro che abbiamo a disposizione giusto? ok

Come processore puoi prendere un i5 4460 sempre da #### che viene 175 euro e ce la fai tranquillamente , anzi ti avanzano pure soldi , euro più euro meno.

E avresti una ottima vga e il tuo processore i5 quadcore .

Poi dico in futuro un dissipatore aftermarket lo puoi sempre aggiungere eh se proprio proprio.

• Soluzione
Inviato

Infine abbiamo deciso, ordine effettuato in attesa dei pezzi, grazie a tutti per i consigli e le informazioni.

Questa la scelta finale:

- Mod 1150 MSI Z97 PC Mate 7850-004R 4xDDR3 3000 USB3.0 SATA3 [7850-004R]                                     67,60

- CPU Intel 1150 i5-4460 Ci5 Box (3,2GHz) 6MB Cache [bX80646I54460]                                                      142,99

- Hyper T4 - 120 mm - Ventirad (RR-T4-18PK-R1)                                                                                                18,02

- DDR3 PC1600 8GB CL9.0 Crucial OC k2x4GB Ballistix Sport, 1,5V [bLS2CP4G3D1609DS1S00CEU]        45,32

- PS 530W Thermaltake Hamburg 80plus/12CM/6+2 pin/ PCI-E*1 [W0392RE]                                                   40,88

- Svga SAPPHIRE R9 270X 2GB NDA 11.10. GDDR5,HDMI,2xDVI,DP Dual-X,2S [11217-01-20G]             125,62

- Cabinet per PC OSTROG ECA3250-B - nero                                                                                                        39,85

Sconto Pag. : -   2%

Spese Spedizione: €  21,58   

Totale: € 595,81

HDD recuperato da vecchio pc

A seguire penseremo alvcambio VGA quando ci saranno novità appetibili.

Grazie Ancora e a presto

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!