Vai al contenuto

Pc Gaming - 200/500 € - Magari con acquisti in più fasi

Vai alla soluzione Risolto da Mattia87c,

Post Raccomandati

Inviato

Tutto arrivato, tutto perfetto, abbiamo assemblato ma abbiamo un problema con l'installazione di Windows.

Provo a chiedervi aiuto anche se credo che dovrei passare nella sezione Windows:

In sostanza non riusciamo ad installare win 8.1 a 64bit, la versione 32 bit funziona ma a 64 dopo il primo step di copia ed estrazione file mi segnala che i file di installazione sono corrotti e non prosegue...

L'installazione la facciamo da chiavetta con ISO montata con Rufus e la stessa chiavetta funziona su altro PC muletto...

Sinceramente non so cosa diavolo non funzioni...

Grazie già in anticipo per le risposte [emoji39][emoji39]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

737d605d34c6fda2a318a65b0ea737f4.jpg

Questo lo screen con l'errore...

Unisciti Ora
Inviato

Prova a ripiazzare la iso sulla chiavetta e vedi se ti da lo stesso errore (formattala prima eh , in ntfs).

La stessa chiavetta funziona su un altro pc in che senso? Nel senso che tendando l' installazione sul muletto non da lo stesso errore o nel senso che la chiavetta funziona e basta?

Inviato

Ovviamente ho proprio effettuato l'intera installazione fino a completamento sul vecchio PC ed è andata a buon fine, ho anche provato a cambiare chiavetta ma niente. A questo punto deve esserci un inghippo a livello della scheda madre presumo, nelle info riconosce che la CPU è ovviamente compatibile, ho effettuato l'upgrade firmware tramite ethernet della scheda madre ma non è cambiato nulla, stesso problema...

Faccio qualche ricerca in rete per vedere se inciampo in caso simili...

Potrebbe centrare l'UEFI e altre funzioni attive o meno sulla madre, stasera faccio qualche prova...

Inviato

Ho contattato l'assistenza asrock per avere qualche dritta e nel frattempo ho risolto nel metodo più spartano che conoscevo... Ho avviato l'installazione sul muletto e la ho continuata sul PC nuovo spostando il disco rigido, ora funziona tutto bene... Non è il massimo ma in attesa di soluzione il PC funziona...

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...