Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Sai che ti dico per il dissi? Che visto quanto hai pagato l' aidos e visto quanto pagheresti le ventole (quelle buone) a sto punto fai il passo grande e prenditi un dissi nuovo e più faigo :D (magari con ventole da 120mm che se ne trovano a led e di qualità ecco, per le 92mm è più dura.....)

 

Intanto magari prendi le ventole fighe per il case , per l'aidos decidi con calma dopo ^^

Unisciti Ora
Inviato

Sulla carta , si in pratica non so.... dovresti trovare qualcuno che ha già sperimentato questo metodo con un raijintek aidos .

 

Poi anche dovesse funzionare (l'installazione dico) bisogna vedere un po le prestazioni se ne risentono o meno .... dubio che quella ventola (con l' adattore) abbia la stessa pressione statica della ventola stock dell' aidos....

 

Puoi provare e vedere come va ^^ , studiati bene le dimensioni anche perchè non vorrei che la ventole da 120mm tocchi la scheda madre ;) (o le ram ma quello è un problema relativo dato che basta spostare la ventole in modo che sia posizionata verso il back del case)

Inviato

Ciao ragazzi, volevo sxrivere anche io una cosa riguardo all'accensione automatica del pc: io ho installato il programma della scheda video e ha incorporato il sistema deumidificatore!! Quindi si accende da solo...magari avevi anche quello come programma

Inviato

Grazie ragno per il feed,io avevo già risolto,il problema era una qualche funzione di Intel impostata nel bios che ora non ricordo.

Hai comunque fatto bene a postarlo perché solitamente,sembra una cavolata,ma è uno dei maggiori motivi per cui il pc prende vita da solo!!!

E se uno ha bisogno ora lo sa...[emoji1] [emoji1] [emoji106] [emoji106]

 

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk

  • 1 mese più tardi ...
Inviato (modificato)

Rieccomi raga a tenere attivo questo mio primo topic!!! :P

Finalmente mi sono arrivate le ventole,l'adattatore da 92 a 120 e ci ho aggiunto anche un buon fan controller della nzxt cosi quando scarico di notte posso "silenziare" il mio super pc.Ecco un paio di foto:

15h1oon.jpg

4s1j4j.jpg

zm06yq.jpg

Sono riuscito a mettere al posto della ventola da 92 dell'aidos la ventola dead silence da 120 con l'adattatore,ho dovuto sacrificare il dual channel della ram però.

Ho sostituito le ventole che avevo davanti con altre 2 dead silence e ho installato il rheobus davanti che devo ammettere l'ho trovato subito molto comodo.

Purtroppo nelle ventole c'era scritto che avevano il connettore 3 pin o 4 pin a scelta,in realtà per 4 pin intendevano l'attacco molex,quindi quella che ho messo nel dissipatore ha una velocità unica.Gli ho messo il riduttore di voltaggio che cosi la fa andare a 7v e fa meno rumore.

Ho già fatto uno stress test con prime95 e i risulati sono stati bene o male gli stessi con la ventola originale,non mi lamento affatto!!! :D :D :D

Il case lo tengo aperto finchè non mi arrivano dei led blu da 5mm da mettere al posto di quelli rossi,cosi riesco a farlo diventare tutto blu!!!

Spero che cambiare quei 2 miseri led sia semplice come sembra,ovvero sfilare quelli vecchi e inserire quelli nuovi.

Nel fan controller ci sono anche 5 sensori di temperatura da mettere un po in giro nel case,voi dove mi consigliate di metterli?

Ad esempio,uno lo voglio mettere sulla scheda video,basta metterlo in un punto a caso della scheda o c'è un punto preciso dove posizionarlo???

Non vedo l'ora che mi arrivino quei micro led perchè con quelle antenne rosse non si può proprio vedere!!! :D :D :D

Qua quello che ho comprato:

Ventole:http://www.amazon.it/Dead-Silence-Blue-Edition-120x120x25/dp/B00HPR6C1C/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1454964334&sr=8-1&keywords=dead+silence+120&tag=pcgamingit-21

Adattatore:http://www.amazon.it/InLine-36011-accessori-raffreddamento-hardware/dp/B000TFXKDK/ref=pd_sim_sbs_147_2?ie=UTF8&dpID=41BNGcnsPUL&dpSrc=sims&preST=_AC_UL160_SR160%2C160_&refRID=1D9T72TH5N4NSF2VZ8QP&tag=pcgamingit-21non è proprio questo perchè non l,ho trovato ma è molto simile.

Fan controller: http://www.amazon.it/NZXT-Sentry-Accessorio-struttura-pollici/dp/B002L16OMO/ref=sr_1_4?s=pc&ie=UTF8&qid=1454964522&sr=1-4&keywords=nzxt+sentry&tag=pcgamingit-21

Modificato da Guatayabas

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...