Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

PC da Gaming-Budget:500/550€

-ViK-
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti voglio comprare un nuovo pc da gaming, veramente sarà il primo prima usavo un portatile xD . Il mio budget è 500/550€ esclusi mouse, tastiera, monitor... quindi solo per case e componenti. Ho notato su internet che le cpu amd sono meno costose di quelle intel a parità di potenza (mi sembra di capire) in quel caso se ne vale la pena va bene una cpu amd nel caso si riesca a guadagnare budget per gli altri componenti. Insomma vorrei il meglio possibile per questo budget magari con la possibilità in un paio d'anni di fare un upgrade ad alcune componenti. Se possibile consigliatemi un sito dove acquistare le componenti e nel caso non sia troppo costoso l'assemblaggio. Ringrazio tutti in anticipo spero mi aiutiate :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si l'assemblaggio se non costa troppo se no penso anche di essere in grado di assembrarlo da solo magari mi faccio aiutare da un amico. La spedizione esclusa se costa dai 30€ in giu se no la differenza è compresa. Non penso di fare l'overclock anche perché vorrei evitare di fare cose complicate e rovinare il pc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora mi sono state consigliate due configurazione (ho chiesto anche da altre parti non arrabbiatevi è solo per avere più pareri) voi cosa ne pensate si può fare di meglio?

Processore            AMD FX 6350                    120,69 €
Scheda video        Sapphire R9 270X Dual-X     157,41 €
Scheda madre       Asus M5A78L-M LX3            36,98 €
Alimentatore         Enermax Nanx 500w           41,76 €
Hard Disk             WD Caviar Blue 1 TB          53,99 €
RAM                     HyperX Fury blue 4gb         38,61 €
Case                     Aerocool V3X Advanced      37,13 €
Case extra fan    Cooler Master BC 120           7,98 €

TOT.494,55

(magari in questo un cosiglio per della memoria ram da 8 gb)

Cpu AMD FX-6300 6-Core 3.5GHz AM3+ 14MB Cache 95W retail [FD6300WMHKBOX] € 108,56

Scheda Video Ati Sapphire R9 270 VAPOR-X 2GB GDDR5 € 158,95
Scheda Madre ASRock 970 Pro3 R2.0 AM3+ ATX € 62,82
Masterizzatore Dvd Lg 16x 16x/DL 12x 12x/RAM 12x/ GH24NSC0 [bk] bulk [GH24NSC0.AUAA10B] € 13,66
Hard Disk 3,5 1TB Seagate Barracuda Sata III 7200rpm 64mb [sT1000DM003] € 54,83
Ram DIMM DDR3 Corsair 8GB / 1600Mhz ValueSelect [1x8GB] CL11 1,5V rt € 61,44
Case AeroCool PGS V Series V2X [EN52674] € 31,76
Alimentatore 650W Corsair VS650 € 65,04

TOT. circa 557

Voi cosa ne pensate? Sinceramente la prima mi ispira di più per il prezzo ma vorrei 8 gb di ram e mi servirebbe anche un masterizzatore e lettore dvd la seconda invece è un pò caruccia. Si può fare di meglio? Magari spendendo un pò meno? Per esempio mettere 8gb di ram nella prima? Ditemi cosa ne pensate o se avete altre configurazioni da consigliarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglierei di fare così:

23mwowx.png

Ed avresti:

8gb di ram di migliore qualità

Scheda madre nettamente migliore sia della prima che della seconda config.

Case assolutamente migliore

Se poi vuoi risparmiare ovviamente si deve rinunciare a qualcosa, purtroppo 500/550€ sono il minimo per un pc da gaming.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• dubbio su nuovi componenti

ciao a tutti  sono dell'idea di aggiornare 3 componenti del mio pc la scheda madre,la,il processore, e le ram anche perchè in questo momento sto davvero indietro con una scheda madre economica ram ddr3 16  e un processore i7 3 generazione, vorrei prendere  un processore i7-10700k e una scheda madre msi mag 7490 che mi sembrano molto buone il problema viene sulle ram vorrei avere almeno 32 gb di ram ma non so quale prendere ho visto che ci sono ram da 32 standar da 3200mhz  crucial a poco più di

in CPU, Schede Madri e RAM

• Upgrade Componenti PC assemblato Asus M12AD

Salve a tutti, inizio col scusarmi per il linguaggio che utilizzerò, sono un inesperta in cerca disperata di aiuto. Un grazie a chi leggerà. Ho acquistato nel lontano 2016 questo pc ‎https://www.wmepoint.com/pc/326690-asus-m12ad-it009s-intel-core-i5-di-quarta-generazione-i5-4460-8-gb-ddr3-sdram-1000-gb-hdd-desktop-grigio-pc-windows-81-4716659954408.html con windows 8.1, che sarà presto eliminato.  Posso  aggiornare a windows 11 gratuitamente? se si, come? Eventualmente potrei comp

in PC Completi

• Vga è il momento di acquistare.?

Ciao ho gtx 660 2 gb dal 2013 che funziona bene ma è sorpassata   E il momento di comprare vga visto che sono calati un pochino?   Che scheda video mi consigliate? Budget 320 circa euro  Cpu i5 10400f  16 gb ram Psu xfx 550 w Gamin full hd    Grazie 

in Schede Video

• Componenti PC gaming

Vorrei acquistare un PC di cui mi sono scelto le componenti da solo. Non sono sicuro che le componenti che ho scelto combacino tra di loro potreste aiutarmi. Ecco le componenti: I5 12400f 2,50 ghz GTX 1660 super ventus x6 6gb OC Case Cooler master masterbox TD500-mesh [MCB D500D-KGNN-S01] Intenso top performance m.2 256 gb serial ata III 3832440 SCHEDA MADRE MSI B660M-E PRO DDR4 1700 D Cooler Master Alimentatore MWE 700 White 230V V2, ‎Nero, 14 x 15 x 8.6

in Tema Libero

• Compatibilità componenti per build pc

Sono compatibili ed efficenti secondo voi ? uso principalmente WARZONE e streaming twitch   CASE: Corsair 4000D Airflow SCHEDA MADRE: MSI MPG Z690 EDGE WIFI DDR4 PROCESSORE: Intel Core i5-12600K SSD: Samsung Memorie MZ-V7S1T0 970 EVO Plus SSD Interno Da 1 TB, PCIe NVMe M.2 RAM: Corsair Vengeance RGB PRO DDR4-RAM 3600 MHz 2x 8GB ALIMENTATORE: NZXT C750 W gold DISSIPATORE: NZXT Kraken Z53 RGB 240mm SCHEDA VIDEO: ASUS ROG Strix NVIDIA GeForce RTX 3060 V2 OC

in PC Completi

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao Ezyy, approfitto citando proprio questo tuo ultimo messaggio per dirti che ho proceduto all'acquisto della scheda video e che purtroppo ho qualche problema, non so se mi puoi aiutare ma sono veramente disperato soprattuto dopo aver speso 400€... illustro la situazione sperando di riuscire ad essere il più chiaro possibile. Ho acquistato una GIGABYTE 6650 XT EAGLE e un SSD m2 crucial (esattamente il modello consigliato da te in questo topic). Ieri ho formattato e installato il tutto, oggi inizio a fare i primi test e noto subito che gli fps in giochi tipo League of Legends o Valorant non sono proprio buoni, anzi, di performance siamo vicino alla mia vecchia 960 della nvidia. Elenco i test fatti in 3 diversi giochi: Test LoL Mi aggiro mediamente intorno ai 120 fps e la cosa curiosa è che se passo a settaggi grafici minimi non vi è differenza di fps, ovvero il problema si presenta qualsiasi siano i settaggi grafici. LoL sappiamo essere un gioco estremamente leggero, infatti con la mia scorsa 960 (vecchia di 6 anni) mi aggiravo sempre intorno i 100/110 fps fissi, ora mi sembra assurdo non riuscire a giocar fluidamente e soprattuto aver risultati simili con una scheda che dovrebbe essere 2 volte più performante. Un'altra cosa che ho notato è che ad inizio partita è stabile nei fotogrammi ma andando avanti con il gioco inizia un crollo sempre più costante. Test Valorant Il gioco qua ha crolli vertiginosi con momenti anche di freeze per qualche decimo di secondo. Magari si aggira anche intorno ai 200 fps ma tende ad avere crolli che portano il gioco anche intorno ai 100 fps, cosa assurda pensare di giocar così e impensabile vista l'ottimizzazione del gioco in questione. Test Elden Ring Ho provato anche con un single player che ha il lock ai 60 fps e anche qui noto qualche freeze e soprattutto una prestazione non costante degli fps, magari inizia a 60 poi scende a 52 per poi risalire ecc ecc 1) La prima cosa che ho pensato è stata relativa al monitor, io possiedo questo monitor fullHD ( https://www.amazon.it/OMEN-HP-Monitor-Desktop-Retroilluminazione/dp/B0732TD9GH ) e so che la scheda video è pensata per essere prestazionale in FULLHD, quindi non credo possa esserci Bottleneck per via del monitor. 2) Poi leggendo online ho pensato anche alla CPU, come scritto ad inizio topic possiedo un Ryzen 7 2700, c'è la possibilità che questo non tenga la scheda e crei in questo caso del bottleneck?  3) Infine ho ripensato al mio datato ma sempre funzionante thermaltake da 530 W, potrebbe esser questo? Chiedo scusa per il papiro e  vorrei precisare che non sono minimamente un esperto di informatica, anzi, tutto quello che "so" lo so per ricerche che ho effettutato durante questi anni, e specialmente in queste ore, per la tristezza emersa dopo la scoperta di questa non proprio stupenda notizia. Ti ringrazio e in attesa di un tuo riscontro ti auguro una buonanotte o buongiorno.
    • è verissimo che 100 euro se hai un bel cambio di prestazioni ne vale la pena purtroppo però ho troppa urgenza per i componenti  e troppa rigidità dei budget diciamo che al massimo potrei arrivare a un  i7-11700K  
    • Allora ho un pò guardato le schede.. anche la 3060ti proprio poco poco non costa...diciamo che una di una casa abbastanza buona viene oltre i 550...a questo punto le scelte sono 2 o prendo una MSI Gaming 3060ti oppure una 3070 di altro produttore praticamente allo stesso prezzo oppure scendo forse di qualità...cosa dici? Io sotto ti posto un pò di link e costo di GPU..tu cosa consiglieresti? (Considera che momentaneamente avendo un i7-4790k un pò di collo di bottiglia ce lo avrei, nn penso che sia una grossa differenza tra 3060ti e 3070 come collo di bottiglia, al max vorrà dire che invece che a 1080 giocherò a 1440p😅) Cmq tu cosa consiglieresti? Le Inno 3D o le Zotac fanno più schifo? Intendo non a livello di GPU che tanto è produzione Nvidia quanto di dissipazione o programmazione frequenze ecc... perchè sono altucci come prezzi comunque per una scheda che in 2 anni cambierei.... cioè sui 450 ancora ancora...oltre sono tantini😅   Inno3D Compatible GeForce RTX 3060 Ti Twin X2 LHR       ------   466€ Zotac Gaming Geforce Rtx 3060 Ti Twin Edge Lhr        ------   455€ Gigabyte RTX 3060 Ti WINDFORCE OC 8GB Scheda Grafica        ------   511€ MSI NVIDIA GeForce RTX 3060 Ti GAMING X 8G LHR       ------    589€  (quella a cui avrei puntato ma il prezzo insomma non è dei più bassi praticamente è una 3070 😅 )   Inno3D GeForce RTX 3070 Twin X2 OC LHR        ------   599€ Palit, Scheda grafica GeForce RTX 3070 GamingPro       ------   595€ Gigabyte Tarjeta grafica GeForce RTX 3070 GAMING OC 8G       ------   628€     P.s Sto leggendo che le Zotac sono scarse in rumorosità e dissipazione e consigliano i possessori altre marche
  • Crea Nuovo...