Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ciao, grazie dei vostri consigli; comunque mi sono informato sul mio case ed è un "Cooler Master Elite 344 Black"(http://www.coolermaster.com/case/mini-tower/elite-344-usb3/).

quindi secondo voi devo cambiarlo lo stesso il case? in teoria ha una buona circolazione d'aria, ha una ventola davanti e dietro il case, nonché la ventole del dissipatore CPU

 

Grazie in anticipo

Diciamo che il tuo case va ancora bene, ma essendo di vecchia tipologia, con alimentatore posto in alto, l'aria all'interno del case tende a rimanere calda, oltrettutto cable managment praticamente inesistente, quindi se hai la possibilità ti conviene cambiarlo, avresti solo benefici, oltrettutto potrai riutilizzarlo in futuro quando deciderai di farti il pc nuovo :)

Ma se per ora lo vuoi tenere no problem, accoglie schede grafiche di notevoli dimensioni, quindi almeno da quel punto di vista non avrai problemi ;)

Unisciti Ora
Inviato

Diciamo che il tuo case va ancora bene, ma essendo di vecchia tipologia, con alimentatore posto in alto, l'aria all'interno del case tende a rimanere calda, oltrettutto cable managment praticamente inesistente, quindi se hai la possibilità ti conviene cambiarlo, avresti solo benefici, oltrettutto potrai riutilizzarlo in futuro quando deciderai di farti il pc nuovo :)

Ma se per ora lo vuoi tenere no problem, accoglie schede grafiche di notevoli dimensioni, quindi almeno da quel punto di vista non avrai problemi ;)

Così per info,

cambiare le rama cosa mi servirebbe? o meglio, cosa cambierebbe? serve ad evitare il collo di bottiglia?

Inviato

Così per info,

cambiare le rama cosa mi servirebbe? o meglio, cosa cambierebbe? serve ad evitare il collo di bottiglia?

Il collo di bottiglia di solito avviene tra cpu e vga, quando una delle due è nettamente inferiore all'altra va a limitare le prestazioni della componente più potente. ;)

 

Cambiando la ram otterresti dei benefici a livello di velocità in particolari operazioni tipo compressione di file, non ha a che vedere con il collo di bottiglia :)

Inviato

Il collo di bottiglia di solito avviene tra cpu e vga, quando una delle due è nettamente inferiore all'altra va a limitare le prestazioni della componente più potente. ;)

 

Cambiando la ram otterresti dei benefici a livello di velocità in particolari operazioni tipo compressione di file, non ha a che vedere con il collo di bottiglia :)

Ho appena guardato e la scheda video r9 280 non ci sta XD

Mi avrebberò consigliato di cambiare l'alimentatore cooler master da 600w e mettere una gtx960 gddr5 2 gb(la quale devo però verificare le grandezze), dicendomi che la sapphire è più per il lavoro di editor grafica mentre la geforce per il gaming

Inviato

Ho appena guardato e la scheda video r9 280 non ci sta XD

Mi avrebberò consigliato di cambiare l'alimentatore cooler master da 600w e mettere una gtx960 gddr5 2 gb(la quale devo però verificare le grandezze), dicendomi che la sapphire è più per il lavoro di editor grafica mentre la geforce per il gaming

Ehmmm a dire la verità per la grafica si usano tutt'altre tipologie di vga, ovvero Quadro per quanto riguarda nvidia e Firepro per quanto riguarda la AMD, oltre al fatto che per tali tipi di lavoro, editor graph e via dicendo, è la cpu a lavorare, non tanto la vga.

Una 960 costa maggiormente e rende meno rispetto ad una r9 280.

Per l'alimentatore dipende dal modello che ti hanno consigliato.

Inviato

Gtx 960 non vale quel che costa. Per curiosità, quanto dev'essere grande la vga per entrare nel case?

Ps: evita li alimentatori cooler master

 

 

La vga per entrare dev'essere massimo 25 cm, ed entra un po' a fatica così(comunque l'ho trovata a 214€ da amazzone)
 
Perchè dovrei evitare? comunque me la consigliato il commesso nel negozio in cui ho comprato il computer
 
P.S.
sarà 10 mila volte che guarda la gif nella tua firma, ma è larima volta che noto il Babbo Natale che filma  la scena di wrestling
 

Chinaski, on 13 Mar 2015 - 8:29 PM, said:snapback.png

Ehmmm a dire la verità per la grafica si usano tutt'altre tipologie di vga, ovvero Quadro per quanto riguarda nvidia e Firepro per quanto riguarda la AMD, oltre al fatto che per tali tipi di lavoro, editor graph e via dicendo, è la cpu a lavorare, non tanto la vga.

Una 960 costa maggiormente e rende meno rispetto ad una r9 280.

Per l'alimentatore dipende dal modello che ti hanno consigliato.

Allora mi hanno consigliato : Cooler master Value Atx 600WATT 12cm FAN

Inviato

Allora mi hanno consigliato : Cooler master Value Atx 600WATT 12cm FAN

 

Ancora non ho capito il modello esatto perdonami, così è generico :)

Comunque il consiglio di MAB era che solitamente i cooler master hanno componentistica non delle migliori. Con questo non voglio dire che faccia pettare eh, semplicemente che si trova di meglio :)

Inviato

Ancora non ho capito il modello esatto perdonami, così è generico :)

Comunque il consiglio di MAB era che solitamente i cooler master hanno componentistica non delle migliori. Con questo non voglio dire che faccia pettare eh, semplicemente che si trova di meglio :)

Al negozio mi fa spendere 55€ perl'alimentatore

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...