Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

torring97

My PC for "gaming"

Post Raccomandati

Salve a tutti, sono nuovo nel forum e volevo farvi vedere il mio pc che in parte deriva da un acquisto del 2010 (VGA,RAM,HDD, masterizatore)e in parte da un altro acquisto di quasi 2 anni fa(case, PSU,CPU, MOBO), purtroppo acquistato prima di iniziare ad avvicinarmi al mondo dell'informatica, quindi prima di sapere che gli assemblati al negozio sono sempre una mezza inculata;

detto ciò ditemi che cosa ne pensate della mia configurazione

P.S andateci piano :)

CASE

18cm*43cm*36cm

non so il modello  :PCooler Master Elite 344 Black

PSU

Vektor 500W 

CPU

Intel Core i5 3330 @ 3.00GHz

Tecnologia Ivy Bridge 22nm

RAM

8,00GB Canale Doppio DDR3 @ 665 MHz (9-9-9-24)

MOBO

ASUSTeK COMPUTER INC. P8B75-M LX (LGA1155)

VGA

1023 MBNVIDIA GeForce GTS 450 (ASUStek Computer Inc)

HDD

931GB ATA ST1000DM003-9YN1 SCSI Disk Device (SATA)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Ciao, nel complesso il tuo pc non è male dai, anche se puoi farlo rendere meglio con i giusti aggiornamenti :)

Case: Mmm essendo un preassemblato, se non ho capito male asus, non è il massimo, diciamo più da ufficio che da gaming

PSU: Questo purtroppo pecca parecchio, se tu volessi aggiornare la vga dovrai cambiarlo, è un po cinese in effetti :)

CPU: non è malvagia, quindi ancora la si può sfruttare abbastanza bene

Ram: Queste magari le prenderei con una frequenza un tantino superiore, ma di base fanno il loro dovere

Mobo: Anche se brandizzata va bene

VGA: scheda grafica mmmh, valuterei un cambio se tu volessi qualche prestazione in più, almeno una r7 260x

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Ciao, nel complesso il tuo pc non è male dai, anche se puoi farlo rendere meglio con i giusti aggiornamenti :)

Case: Mmm essendo un preassemblato, se non ho capito male asus, non è il massimo, diciamo più da ufficio che da gaming

PSU: Questo purtroppo pecca parecchio, se tu volessi aggiornare la vga dovrai cambiarlo, è un po cinese in effetti :)

CPU: non è malvagia, quindi ancora la si può sfruttare abbastanza bene

Ram: Queste magari le prenderei con una frequenza un tantino superiore, ma di base fanno il loro dovere

Mobo: Anche se brandizzata va bene

VGA: scheda grafica mmmh, valuterei un cambio se tu volessi qualche prestazione in più, almeno una r7 260x

mi spiace, ma è un preassemblato di un negozio di informatica della mia città e penso che i pezzi gli sceglievano loro,

L'alimentatore spero di cambiarlo appena scade la garanzia del computer per metterci un berlin 80 + o qualsiasi cosa più stabile di quello attuale, amgari anche modulare  B)

Le ram  come hai detto te fanno il loro lavoro quindi non mi lamento,se le riuscissi a vendere a 20 euro ne aggiungerei 50 per farmi delle ares o delle fury , ma anche qui devo aspettare :rosikoxh8:

capirai la mia vga è uscita nel 2010 ed è da allora che la utilizzo, sarebbe anche ora di mandarla in pensione (insieme anche alla mobo quasi)

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Nel caso in cui volessi fare un upgrade di tipo 300/350 €

cosa dovrei salvare?

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Si, puoi fare come consiglia MAB o in alternativa così:

2ik8gah.png

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

2ik8gah.png

ok grazie mille :D

Magari il case e l'alimentatore lo faccio assemblare da un tecnico, poi per la ram e la vga ci posso anche pensare io

EDIT: che shop avete usato?

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Dai che lo puoi fare anche te assemblare tutto, basta guardare una delle videoguide sul tubo, è più facile a farsi che a dirsi :)

Lo shop che vedi qua è ######, diciamo che ha prezzi ottimi tra gli altri store, molto simile sempre come convenienza ci sarebbe anche ####.

Qmax al momento sta ridefinendo il sito per problemi, ma per l'ordine basterà mandare a loro una mail con la lista delle componenti che devi aquistare, Trovi anche l'avviso appena accedi alla loro pagina ;)

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Per ora terrei MoBo, CPU, RAM e HDD, masterizzatore, così ti dovresti fare 350 euro di VGA, case, PSU

Potresti fare: Thermaltake Berlin, Zalman Z3 Plus/ Cooler Master N300 e R9 280x

2ik8gah.png

Ciao, grazie dei vostri consigli; comunque mi sono informato sul mio case ed è un "Cooler Master Elite 344 Black"(http://www.coolermaster.com/case/mini-tower/elite-344-usb3/).

quindi secondo voi devo cambiarlo lo stesso il case? in teoria ha una buona circolazione d'aria, ha una ventola davanti e dietro il case, nonché la ventole del dissipatore CPU

Grazie in anticipo

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Ciao, grazie dei vostri consigli; comunque mi sono informato sul mio case ed è un "Cooler Master Elite 344 Black"(http://www.coolermaster.com/case/mini-tower/elite-344-usb3/).

quindi secondo voi devo cambiarlo lo stesso il case? in teoria ha una buona circolazione d'aria, ha una ventola davanti e dietro il case, nonché la ventole del dissipatore CPU

Grazie in anticipo

Diciamo che il tuo case va ancora bene, ma essendo di vecchia tipologia, con alimentatore posto in alto, l'aria all'interno del case tende a rimanere calda, oltrettutto cable managment praticamente inesistente, quindi se hai la possibilità ti conviene cambiarlo, avresti solo benefici, oltrettutto potrai riutilizzarlo in futuro quando deciderai di farti il pc nuovo :)

Ma se per ora lo vuoi tenere no problem, accoglie schede grafiche di notevoli dimensioni, quindi almeno da quel punto di vista non avrai problemi ;)

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti