Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato
Salve a tutti, sono nuovo nel forum e volevo farvi vedere il mio pc che in parte deriva da un acquisto del 2010 (VGA,RAM,HDD, masterizatore)e in parte da un altro acquisto di quasi 2 anni fa(case, PSU,CPU, MOBO), purtroppo acquistato prima di iniziare ad avvicinarmi al mondo dell'informatica, quindi prima di sapere che gli assemblati al negozio sono sempre una mezza inculata;

detto ciò ditemi che cosa ne pensate della mia configurazione

 

P.S andateci piano :)

 

 

 

CASE

18cm*43cm*36cm

non so il modello  :PCooler Master Elite 344 Black

 

PSU

Vektor 500W 

 

CPU

Intel Core i5 3330 @ 3.00GHz

Tecnologia Ivy Bridge 22nm

 

RAM

8,00GB Canale Doppio DDR3 @ 665 MHz (9-9-9-24)

 

MOBO

ASUSTeK COMPUTER INC. P8B75-M LX (LGA1155)

 

VGA

1023 MBNVIDIA GeForce GTS 450 (ASUStek Computer Inc)

 

HDD

931GB ATA ST1000DM003-9YN1 SCSI Disk Device (SATA)

Unisciti Ora
Inviato

Ciao, nel complesso il tuo pc non è male dai, anche se puoi farlo rendere meglio con i giusti aggiornamenti :)

 

Case: Mmm essendo un preassemblato, se non ho capito male asus, non è il massimo, diciamo più da ufficio che da gaming

PSU: Questo purtroppo pecca parecchio, se tu volessi aggiornare la vga dovrai cambiarlo, è un po cinese in effetti :)

CPU: non è malvagia, quindi ancora la si può sfruttare abbastanza bene

Ram: Queste magari le prenderei con una frequenza un tantino superiore, ma di base fanno il loro dovere

Mobo: Anche se brandizzata va bene

VGA: scheda grafica mmmh, valuterei un cambio se tu volessi qualche prestazione in più, almeno una r7 260x

Inviato

Ciao, nel complesso il tuo pc non è male dai, anche se puoi farlo rendere meglio con i giusti aggiornamenti :)

 

Case: Mmm essendo un preassemblato, se non ho capito male asus, non è il massimo, diciamo più da ufficio che da gaming

PSU: Questo purtroppo pecca parecchio, se tu volessi aggiornare la vga dovrai cambiarlo, è un po cinese in effetti :)

CPU: non è malvagia, quindi ancora la si può sfruttare abbastanza bene

Ram: Queste magari le prenderei con una frequenza un tantino superiore, ma di base fanno il loro dovere

Mobo: Anche se brandizzata va bene

VGA: scheda grafica mmmh, valuterei un cambio se tu volessi qualche prestazione in più, almeno una r7 260x

mi spiace, ma è un preassemblato di un negozio di informatica della mia città e penso che i pezzi gli sceglievano loro,

 

L'alimentatore spero di cambiarlo appena scade la garanzia del computer per metterci un berlin 80 + o qualsiasi cosa più stabile di quello attuale, amgari anche modulare  B)

 

Le ram  come hai detto te fanno il loro lavoro quindi non mi lamento,se le riuscissi a vendere a 20 euro ne aggiungerei 50 per farmi delle ares o delle fury , ma anche qui devo aspettare :rosikoxh8:

 

capirai la mia vga è uscita nel 2010 ed è da allora che la utilizzo, sarebbe anche ora di mandarla in pensione (insieme anche alla mobo quasi)

Inviato

Si, puoi fare come consiglia MAB o in alternativa così:

 

2ik8gah.png

ok grazie mille :D

 

 

Magari il case e l'alimentatore lo faccio assemblare da un tecnico, poi per la ram e la vga ci posso anche pensare io

 

EDIT: che shop avete usato?

Inviato

Dai che lo puoi fare anche te assemblare tutto, basta guardare una delle videoguide sul tubo, è più facile a farsi che a dirsi :)

 

Lo shop che vedi qua è ######, diciamo che ha prezzi ottimi tra gli altri store, molto simile sempre come convenienza ci sarebbe anche ####.

Qmax al momento sta ridefinendo il sito per problemi, ma per l'ordine basterà mandare a loro una mail con la lista delle componenti che devi aquistare, Trovi anche l'avviso appena accedi alla loro pagina ;)

Inviato

Per ora terrei MoBo, CPU, RAM e HDD, masterizzatore, così ti dovresti fare 350 euro di VGA, case, PSU

Potresti fare: Thermaltake Berlin, Zalman Z3 Plus/ Cooler Master N300 e R9 280x

 

 

Si, puoi fare come consiglia MAB o in alternativa così:

 

2ik8gah.png

 

Ciao, grazie dei vostri consigli; comunque mi sono informato sul mio case ed è un "Cooler Master Elite 344 Black"(http://www.coolermaster.com/case/mini-tower/elite-344-usb3/).

quindi secondo voi devo cambiarlo lo stesso il case? in teoria ha una buona circolazione d'aria, ha una ventola davanti e dietro il case, nonché la ventole del dissipatore CPU

 

Grazie in anticipo

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...