Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

Marcel

Aiuto miglioramento pc

Post Raccomandati

le ram ho visto dal sito crucial con lo scanner che sono quelle compatibili da quello che dicono loro

per quanto riguarda case, alimentatore e vga credo che prendero le ultime che mi hai consigliato giusto per aggiustarmi per il momento poi piu avanti me ne faro uno completo come si deve

Il case lo portai riutilizzare cosi come l'alimentatore, mentre la scheda video dovrai probabilmente cambiarla per avere delle prestazioni più che decenti con i giochi un po' più pesanti ;)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

le ram ho visto dal sito crucial con lo scanner che sono quelle compatibili da quello che dicono loro

per quanto riguarda case, alimentatore e vga credo che prendero le ultime che mi hai consigliato giusto per aggiustarmi per il momento poi piu avanti me ne faro uno completo come si deve

Aspetta, forse mi sono espresso male io per le ram: Intendevo dire che i problemi di incompatibilità li puoi avere tra le ram stesse, per farti un esempio ( non del tutto corretto) ma molto semplice, è come se te in macchina montassi le gomme tutte diverse una dall'altra, la macchina camminerebbe lo stesso, ma male e pericolosamente. Quindi devi mettere le stesse identiche a quelle che hai adesso. Ma, visto che più in la dovrai rifarti il pc, a sto punto lascia pure quelle che hai, 4 giga reggono ancora, 8 iniziano a servirti per i giochi più recenti, con LOL per dirti te ne basterebbero 2 di giga.

Per il resto ti ha risposto Ilia abbastanza bene. :)

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

perfetto allora cambio solo case alimentatore e scheda video

ora il guaio sara smontare e rimontare tutto sul case nuovo

e dove le metto le mani???????? :o  ahahahhah

ahahahahahah ci sono molte guide su come smontare/rimontare case, alimentatore e scheda video, basta cercare su google un pochino ;)

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

chiodi e martello bastano?

senno prendo la super colla e faccio un po di bricolage nel case nuovo  :rolleyes:

Ahahahahahahahahah basta un cacciavite eh ;)

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Effettivamente il modo più semplice è usare la mazzetta da manovale ed uno scalpello e si risolve tutto :D

Comunque no dai, come ti diceva Ilia trovi molte videoguide sul tubo che ti potranno aiutare ;)

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

forse sto per fare una cavolata pero ho la possibilità di prendere questo PC a rate 65€ al mese per 10 mesi per un totale di 650€

consigliatemi per favore se ne vale la pena oppure se con lo stesso budget si può fare di meglio assemblato senza tastiera, mouse ,schermo ho gia tutto.

questi sono i dati che sono riuscito a trovare del PC specifico.

Caratteristiche tecniche

HP Pavilion Desktop 500-437nl

Sistemi operativi supportati

Sistema operativo

Windows 8.1 64

Processore

Chipset

Intel H87

Linea di processore

Processore Intel® i5 Core™

Processore

Intel® Core™ i5-4460 con scheda grafica Intel HD 4600 (3.2 GHz, 6 MB di cache, 4 core)

Memoria

Memoria, standard

12 GB di DDR3 (1 x 8 GB + 1 x 4 GB)

Slot per memoria

2 DIMM

Unità disco

Descrizione disco rigido

SATA da 1 TB (7200 rpm)

Unità ottica

Masterizzatore DVD SATA

Alloggiamenti unità esterne

Uno occupato

Alloggiamenti unità interne

Uno occupato

Grafica

AMD Radeon R7 240 (4 GB di DDR3 dedicata)

Nota su scheda grafica

Con AMD App Acceleration

Connettività e comunicazioni

Interfaccia di rete

LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000 integrata

Porte

4 USB 2.0
    4 USB 3.0
    1 ingresso audio
    1 uscita audio
    1 ingresso microfono

Slot di espansione

3 PCIe x1
    1 PCIe x16
    1 MiniCard

Connettori video

1 DVI
    1 HDMI

Batteria e alimentazione

Tipo di alimentazione

Adattatore di alimentazione CA 180 W

Componenti del sistema

Formato

Microtower

Software ed applicazioni

Software incluso

McAfee LiveSafe™
    HP SimplePass

Software preinstallato

AccuWeather
    App AVerMedia
    CyberLink Media Suite
    DTS Sound+
    Evernote
    mysms

Numero nota a piè di pagina software

[1]

App HP

HP Connected Music
    HP Connected Photo
    HP Games di WildTangent

Pesi

Peso

6,86 kg

Peso della confezione

9,36 kg

Dimensioni

Dimensioni ridotte (L x P x A)

38,5 x 17,6 x 36,8 cm

Dimensioni della confezione (L x P x A)

49,6 x 24 x 52 cm

Multimedia e dispositivi di input

Caratteristiche audio

Audio DTS
    Audio ad alta definizione 5.1

Tastiera

Tastiera USB

Dispositivo di puntamento

Mouse ottico USB

Scheda di memoria

Lettore di schede di memoria 6 in 1

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

forse sto per fare una cavolata pero ho la possibilità di prendere questo PC a rate 65€ al mese per 10 mesi per un totale di 650€

consigliatemi per favore se ne vale la pena oppure se con lo stesso budget si può fare di meglio assemblato senza tastiera, mouse ,schermo ho gia tutto.

Io personalmente te lo sconsiglio.

E' un preassemblato ed i preassemblati vanno bene come pc da ufficio/lavoro. Sono computer tuttosommato decenti, (spesso con processori abbastanza buoni) ma per un utilizzo vario e al tempo stesso limitato, siccome non eccellono in niente. Inoltre presentano alcuni lati negativi, ad esempio non possono essere aperti/modificati altrimenti perdono la garanzia (cosa non da poco), hanno schede madri particolari, spesso di formati più piccoli delle ATX che presentano non poche limitazioni per eventuali modifiche, montano sempre alimentatori scadenti che che bastano a malapena a fornire energia per i soli componenti presenti (quindi anche questo ti limita gli upgrade), inoltre hanno un case bello e compatto ma che internamente presenta pochissimo spazio e una areazione insufficiente per le componenti d'oggi.

Io ti direi di lasciar perdere e piuttosto mettere da parte questi 650 euro per un pc assemblato dove scegli tu i pezzi. I vantaggi prestazionali e qualitativi sarebbero molto consistenti e soddisfacenti.

P.S.: Caspita è incredibile, quella dannata scheda video la infilano ovunque in questi preassemblati, nonostante sia un chiodo. Probabilmente perchè i suoi "4 giga dedicati" fanno gola ai meno esperti.

Edit: Ma poi anche la ram...che diavolo di senso ha mettere 12GB (8+4)?? Mah lascia perdere che è meglio...

Sentiamo il parere degli altri però..

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Io adesso non so consigliarti se questo pc sia buono o no(per questo leggi il commento di DarthLona, o aspetta gli altri),ma se tu hai la disponiblità di poterti comprare un pc a rate, perchè non farti fare una configurazione qui sul forum, e poi (a secondo dei loro consigli) comprare i pezzi e pagarli a rate su ####(è un sito che vende componenti per il pc)? Cosi hai un pc sicuramente migliore di quel preassemblato , spendendo la stessa cifra . Se non sai assemblarlo te lo possono assemblare anche quelli di #### per poco.

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti